Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Buongiorno Alfisti faccio il punto della situazione luci, all'anteriore nel 2020 durante la pandemia ho cambiato lampade anabbaglianti con delle alogene più bianche. Be dopo 2 anni fanno poca luce, si sono già un po' scaricate o deteriorate. Giudizio di queste lampade 6,5. Prese da Beps marca Cinese.
La prossima prendo delle Philips.
Ciao
Hanno fatto anche molto.
Osram Nigth Breaker per sempre.
 
Ciao mi spiace per l’accaduto ma come è già stato detto l’importante è che non vi siete fatti male. Purtroppo può succedere 🤷🏻‍♂️
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Cioè non ho capito cosa intendi?
Cioè che la centralina si è adattata allo stile di guida?
Veramente avrebbe dovuto essere più abituata a spingere di più, non meno!
Il mio stile di guida è sempre lo stesso, forse mi sono espresso male nel post precedente o hai capito male, o tutt'e due le cose.
Solo in quella circostanza a giugno ho smanettato per tutto il percorso autostradale, poi invece nel percorso statale e provinciale sono andato tranquillo anche per fare raffreddare il tutto. Comunque già lì mi ero accorto che aveva perso un po' la turbina. Ho pensato che fosse troppo calda e che quindi dopo sarebbe tornata apposto. Invece da allora è rimasta così, ho pensato anche al tagliando da fare, filtro aria sporco, ma a luglio l'ho fatto. Quindi c'è qualcosa che non va.
Ciao
So che su Giulietta la centralina e cambio robotizzato si adattano allo stile di guida. Tutto qui. Infatti mi accorgo di queste leggere variazioni di risposta la volta successiva a quella in cui ho cambiato abitudini di guida.
 
So che su Giulietta la centralina e cambio robotizzato si adattano allo stile di guida. Tutto qui. Infatti mi accorgo di queste leggere variazioni di risposta la volta successiva a quella in cui ho cambiato abitudini di guida.
Ok comunque penso sia altro, il mio stile di guida è sempre lo stesso. Grazie
 
  • Like
Reactions: Ro60
è raro ma può portare sonnolenza.. forse anche complice la stanchezza
l'importante è che nessuno si sia fatto male..

ma il carro attrezzi?
Quello che vedi in foto per fortuna non era per noi, mentre facevo la foto e passato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao Cristian, mi spiace per l'accaduto. Essendo relativamente una cosa che ho vissuto da non troppo tempo comprendo bene la tua arrabbiatura. Fortunatamente nulla di grave e solo una bottarella ;)

Per la questione della turbina secondo me è dovuto al caldo, nell'ultimo periodo le temperature erano molto alte per cui i turbo perdono qualche cavallo 😬 Sicuramente con l'abbassamento di temperature di questi giorni, la situazione migliora
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao effettivamente a freddo va meglio, ma la mia preoccupazione è sulla stiracchiata che gli ho dato a maggio un po' troppo e per troppo tempo, non vorrei avere fatto qualche danno. Magari l'intercooler non è abbastanza efficace per tirate oltre un certo numero di tempo e km. Sicuramente da allora il motore non è più reattivo come prima.
Vedremo
Comunque come dici tu quest'estate c'è la ricorderemo. Ciao
 
  • Like
Reactions: broken
Buonasera Alfisti stasera ho lavato la macchina che non avevo ancora fatto dal rientro dalle vacanze.
Domani matrimonio e mi toccherà andare con l'auto rovinata. Purtroppo anche se sembrava che la meccanica non avesse subito danni, sembra invece che qualche parte abbia un problema. La macchina va dritta ma la sento ruvida con dei rumori che non sono di gomma che tocca le plastiche. L'ho fatta vedere e sembra andata indietro di circa 1 cm. Possibile che va dritta lo stesso? Non dovrebbe essersi girata, comunque uscita di convergenza?
Poi lunedì farò vedere anche la turbina perché non spinge come dovrebbe, mi sa che l'ho cotta, l'olio deve essersi scaldato troppo in quella tirata a lungo a maggio. Insomma quest'anno non ho trattato bene la Giulietta.
Vi terrò aggiornati.
Ciao
 
Ciao, cosa intendi con sembra andata indietro di circa 1 cm?
Magari hai degradato l'olio ma non credo tu abbia cotto la turbina per così poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno oggi il contachilometri a toccato i 42000, ora ho portato la macchina in officina per capire cosa è successo alla ruota dx nell'incidente di ritorno dalle vacanze. Mi ha detto che oltre al trapezio potrebbe essere l'ammortizzatore spostato, ora vedono e poi entro oggi capiremo cosa ho rovinato. Farò mettere apposto in maniera provvisoria il parafango anteriore dx perché tocca la portiera visto che mi ha già pizzicato la vernice, poi più avanti appena possibile andrà in carrozzeria.
Buona giornata
 

Allegati

  • IMG20230904054641.jpg
    IMG20230904054641.jpg
    257.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • Like
Reactions: None e broken