Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Come da foto i vari passaggi
Continua
 

Allegati

  • IMG20230818112929.jpg
    IMG20230818112929.jpg
    702.1 KB · Visualizzazioni: 65
  • IMG20230818112950.jpg
    IMG20230818112950.jpg
    435.6 KB · Visualizzazioni: 57
  • IMG20230818113824.jpg
    IMG20230818113824.jpg
    403.2 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMG20230818114053.jpg
    IMG20230818114053.jpg
    451.1 KB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Buonasera stamattina sono partito per rientrare dalle vacanze, per percorrere 1250 km ci ho messo 14 ore . La macchina ora ha 41700 km circa.
La giornata non è iniziata bene perché la mia gatta durante la prima ora di viaggio si è sentita male e ci ha fatto spaventare. Mi fermo la pulisco la tranquillizzo la bagno, visto che sembrava ansimare, palpitazioni a mille. Sembra che non riusciva a respirare bene per i bagagli messi male eil copri baule davanti alla bocchetta dell'aria che ostruiva in parte l'uscita dell'aria condizionata. Comunque sistemo meglio i bagagli e riprendiamo il viaggio. Notare che sono partito con uno strappo alla schiena e 2 giorni di Voltaren.
Dopo poco mi fermo prima di entrare in autostrada a fare carburante. Prendo l'autostrada e per 2 ore proseguo. Sosta in autogrill per toilette e si riparte subito dopo. 15 minuti di sosta, più i 30 minuti prima per gatta e bagagli, insomma 3 soste in 3 ore e mezza o poco più di viaggio.
Riparto, i miei ragazzi erano cotti perché avevano fatto notte giocando con la zia e un loro amico, quindi poco presenti, mia moglie invece aveva avuto una notte inquieta e quindi stanca, quindi dormiva praticamente di continuo. Insomma ogni tanto o con uno o con l'altro mi davano da chiacchierare ed ero tranquillo, anche perché sono abbastanza abituato a fare km e ore di viaggio per il lavoro che faccio. Insomma tra Napoli e Roma mentre mi avvicino per un sorpasso chiudo gli occhi e li riapro troppo tardi, freno e schivo verso sx ma colpisco l'angolo posteriore sinistro della Quasquai, mi fermo e nulla. È andata bene, nessuno si è fatto male e le auto tutto sommato non sono così messe male, la mia messa maluccio ma poteva andare peggio.
Il risultato finale.
Buona notte Alfisti
 

Allegati

  • IMG-20230823-WA0001.jpg
    IMG-20230823-WA0001.jpg
    385.1 KB · Visualizzazioni: 83
  • IMG-20230823-WA0003.jpg
    IMG-20230823-WA0003.jpg
    463.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • IMG-20230823-WA0002.jpg
    IMG-20230823-WA0002.jpg
    254.5 KB · Visualizzazioni: 83
Ciao, mi spiace per l'incidente e i danni ma meno male che nessuno si è fatto male. I danni si riparano. Se ho compreso bene un leggero colpo di sonno...
Il Voltaren lo assumo anch'io proprio per traumi, problemi muscolari...Da buon ciclista è un mio amico...Non ricordo però se tra gli effetti collaterali ci sia anche sonnolenza.
 
Ciao, mi spiace per l'incidente e i danni ma meno male che nessuno si è fatto male. I danni si riparano. Se ho compreso bene un leggero colpo di sonno...
Il Voltaren lo assumo anch'io proprio per traumi, problemi muscolari...Da buon ciclista è un mio amico...Non ricordo però se tra gli effetti collaterali ci sia anche sonnolenza.
Non so se possa portare sonnolenza, il giorni prima avevo assunto anche gli antidolorifici ma ieri no appositamente.
Per uno che fa un lavoro come il mio e veramente difficile da digerire. Di solito appena mi sento stanco o mi fermo o metto in atto alcuni comportamenti che mi tengono impegnato, ma ieri forse perché ero in macchina e non con il bus, ero meno in tensione e sono caduto nell'errore di pensare di essere sempre in grado di gestire la stanchezza.
È stato un attimo è non mi sono reso conto nemmeno io che sono un professionista della strada.
Ho una rabbia addosso più per il colpo di sonno che per l'auto che chiaramente non mi fa piacere ma e l'ultimo dei problemi. Buona giornata
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Il Konte
Non so se possa portare sonnolenza, il giorni prima avevo assunto anche gli antidolorifici ma ieri no appositamente.
Per uno che fa un lavoro come il mio e veramente difficile da digerire. Di solito appena mi sento stanco o mi fermo o metto in atto alcuni comportamenti che mi tengono impegnato, ma ieri forse perché ero in macchina e non con il bus, ero meno in tensione e sono caduto nell'errore di pensare di essere sempre in grado di gestire la stanchezza.
È stato un attimo è non mi sono reso conto nemmeno io che sono un professionista della strada.
Ho una rabbia addosso più per il colpo di sonno che per l'auto che chiaramente non mi fa piacere ma e l'ultimo dei problemi. Buona giornata
Purtroppo il Voltaren e in genere gli "antidolorifici" possono portare sonnolenza e e altri disturbi che non ti rendono "vigile".
L'importante che Tu e la tua famiglia stiate bene e non avete avuto conseguenze, a parte lo spavento.
Le macchine si riparano e la tua Giulietta ritornerà più bella di prima. ;)
 
Ciao avrei bisogno di un informazione a chi possiede la stessa motorizzazione della mia Giulietta. A Giugno ho fatto un viaggio di circa 3 ore, o poco meno, in autostrada circa la metà, ma a velocità molto alta per quasi tutto il tempo.
Ora dopo quella diciamo scannata, sgroppata o come dice il mio meccanico slegata, il motore non è più reattivo, mi spiego meglio, la turbina sembra che abbia una latenza maggiore di prima ma non sempre. Prima era molto pronta già in basso, ora c'è qualcosa che non fa girare bene la turbina o fa lavorare bene la turbina. Oppure ho rovinato la turbina stessa. Secondo voi che gli ho combinato?
Il tagliando è stato fatto a fine luglio quindi pensavo che magari c'era il filtro aria sporco o altro e che dopo il tagliando sarebbe tornato tutto apposto, ma non è così. Secondo voi?
Ciao
 
Penso che possa essere la guida adattiva che ha appreso questo "nuovo" stile di guida. Tornerà come prima utilizzandola come sei solito fare.
 
Penso che possa essere la guida adattiva che ha appreso questo "nuovo" stile di guida. Tornerà come prima utilizzandola come sei solito fare.
Cioè non ho capito cosa intendi?
Cioè che la centralina si è adattata allo stile di guida?
Veramente avrebbe dovuto essere più abituata a spingere di più, non meno!
Il mio stile di guida è sempre lo stesso, forse mi sono espresso male nel post precedente o hai capito male, o tutt'e due le cose.
Solo in quella circostanza a giugno ho smanettato per tutto il percorso autostradale, poi invece nel percorso statale e provinciale sono andato tranquillo anche per fare raffreddare il tutto. Comunque già lì mi ero accorto che aveva perso un po' la turbina. Ho pensato che fosse troppo calda e che quindi dopo sarebbe tornata apposto. Invece da allora è rimasta così, ho pensato anche al tagliando da fare, filtro aria sporco, ma a luglio l'ho fatto. Quindi c'è qualcosa che non va.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto