Buonasera stamattina sono partito per rientrare dalle vacanze, per percorrere 1250 km ci ho messo 14 ore . La macchina ora ha 41700 km circa.
La giornata non è iniziata bene perché la mia gatta durante la prima ora di viaggio si è sentita male e ci ha fatto spaventare. Mi fermo la pulisco la tranquillizzo la bagno, visto che sembrava ansimare, palpitazioni a mille. Sembra che non riusciva a respirare bene per i bagagli messi male eil copri baule davanti alla bocchetta dell'aria che ostruiva in parte l'uscita dell'aria condizionata. Comunque sistemo meglio i bagagli e riprendiamo il viaggio. Notare che sono partito con uno strappo alla schiena e 2 giorni di Voltaren.
Dopo poco mi fermo prima di entrare in autostrada a fare carburante. Prendo l'autostrada e per 2 ore proseguo. Sosta in autogrill per toilette e si riparte subito dopo. 15 minuti di sosta, più i 30 minuti prima per gatta e bagagli, insomma 3 soste in 3 ore e mezza o poco più di viaggio.
Riparto, i miei ragazzi erano cotti perché avevano fatto notte giocando con la zia e un loro amico, quindi poco presenti, mia moglie invece aveva avuto una notte inquieta e quindi stanca, quindi dormiva praticamente di continuo. Insomma ogni tanto o con uno o con l'altro mi davano da chiacchierare ed ero tranquillo, anche perché sono abbastanza abituato a fare km e ore di viaggio per il lavoro che faccio. Insomma tra Napoli e Roma mentre mi avvicino per un sorpasso chiudo gli occhi e li riapro troppo tardi, freno e schivo verso sx ma colpisco l'angolo posteriore sinistro della Quasquai, mi fermo e nulla. È andata bene, nessuno si è fatto male e le auto tutto sommato non sono così messe male, la mia messa maluccio ma poteva andare peggio.
Il risultato finale.
Buona notte Alfisti