Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

capisco,capisco ste stelle ma che p...
e poi le altre ultime arrivate non mi sembrano così alte..cos'è? solo fiat che interpreta in quel modo i parametri?
io preferirei essere investito da una bella auto.. ;)
Beh visto che nel suo segmento è la migliore mi sà di si.
Ma poi non è tanto l'altezza secondo me sono i fari che non rendono giustizia al muso 5 centimetri più bassi e 5 cm più larghi sarebbe stato meglio sicuro.
 
...ma la giulietta vista frontalmente sarà anche più moderna ma è proprio brutta!!!
Appena uscita la serie 1 mi piaceva,la giulietta no.

sì, anche secondo me con quel muso l'hanno rovinata ... perchè dietro invece è piacevole ...

a me la serie 1 piace sì e no ... e cmq mi interessa poco perchè costa una fucilata rispetto al resto del segmento ...

... però (nella foto che avete linkato sopra) la giulietta, probabilmente anche per il colore, sembra più "gonfia" che moderna rispetto alla serie 1 ...
 
Ragazzi siamo obiettivi...
Ok, la linea della Giulietta è forse più piacevole della Serie 1... Ma il tutto finisce li...
Sotto tanti altri aspetti (soprattutto serietà, qualità, e longevità) da BMW abbiamo tanto da imparare... Ok sappiamo disegnare bene, ma l'auto non va solo disegnata, va anche progettata nel dettaglio e costruita in modo SERIO! Quindi per l'amor di Dio, evitiamo di fare confronti con BMW... Solo sotto l'aspetto stilistico possiamo sorpassarla... Peccato che il loro disegnino della macchina ha moooooolti più anni del nostro...

Per quanto riguarda il confronto con Astra e Gikf.. Sono stra deluso..

Per quanto riguarda il bicilindrico non mi sconvolge tanto in se.. Ma dopo la Mito, la mito 5 porte, 2 suv, un bicilindrico, mi sto accorgendo che l'amor che ho sempre provato per Alfa se ne andrà a farsi benedire presto.. Sicuramente nei prossimi anni comprerò altro..
Non una Giulietta bicilindrica..
 
940 bicilindrica NON metanizzata in prova a Balocco.
155kmh di massima.
I collaudatori ridono.
I giornalisti inglesi che l'hanno provato su 500 dicono che è ok x la città ma totalmente insufficiente anche solo per la tangenziale. Su 500.

L'ibrido non è ancora pronto ne deliberato, quindi NON lo vedremo sulla bicilindrica di 940, così come NON c'è ad oggi il metano e ci vorranno ancora un paio di anni.

Ah, consuma poco... su 500, in città, senza tirare.
Voglio vedere a tirarsi dietro 1500kg...
E' definitiva, non è un mulo.
A listino l'anno prossimo.


...al peggio non c'è mai fine! :mad:
 
...al peggio non c'è mai fine! :mad:
si però è uscito su autocar che il bicilindrico andrà solo su Fiat e Lancia...però che la Giulietta col bicilindrico giri a balocco è realtà...staremo a vedere...
 
ma io dico se
- I Collaudatori ridono
se
- I giornalisti inglesi che l'hanno provato su 500 dicono che è ok x la città ma totalmente insufficiente anche solo per la tangenziale. Su 500.

Perchè farsi del male ( Parlo di fiat come casa ) di montare il bicilindrico su giulietta ??? non è meglio abbandonare prima di spendere altri soldi e fare la frittata proprio ora che si stava un po sollevando la testa?
 
Ragazzi ok che ha girato in pista, ma io di notizie che parlano della commercializzazione del bicilindrico sulla Giulietta non ne ho lette manco una..
 
Per quanto riguarda il confronto con Astra e Gikf.. Sono stra deluso..

Per quanto riguarda il bicilindrico non mi sconvolge tanto in se.. Ma dopo la Mito, la mito 5 porte, 2 suv, un bicilindrico, mi sto accorgendo che l'amor che ho sempre provato per Alfa se ne andrà a farsi benedire presto.. Sicuramente nei prossimi anni comprerò altro..
Non una Giulietta bicilindrica..


Bisogna dire che l'Astra e la Golf attuali sono (ovviamente imho) parecchio "azzeccate", la Golf si potrebbe dire come da copione, ma l'ultima Astra mi pare la migliore media compatta scodellata dalla Opel perlomeno dai tempi della Kadett che faceva i rally negli anni 70 ...


Il Bicilindrico mi sembra una follia ... io non ho idea di come giri un bicilindrico, ma ad occhio e croce direi non bene :D

... ma quanti cv farebbe ?
 
Prendendo la Giulietta VS le varie berline in circolazione (in italia) io la vedo così...

Astra si diffonde facilmente grazie al costo (poco più basso della Giulietta) ed al muso più alla moda, più aggressivo e abbastanza sportivo.. Più "Audittiano" se vogliamo..
Un mio ex compagno di classe che non ci capisce una bega di auto, l'ho convinto ad ammirare la Giulietta sotto vari punti di vista, ma alla fine si prende l'Astra.. Perchè? Tutta faccenda di apparenze esterne, andare in giro con un auto col muso addormentato non gli va.. :(


Per quanto riguarda la Golf.. Come linea fa davvero ridere!
Solo i fari anteriori inclinati son "sportivi", il resto fa desiderare.. Posteriore troppo squadrato e dalle linee banali (sembra un auto di 15 anni fa, ma con i fari color ciliegia che all'epoca non c'erano).
La linea laterale sembra disegnata con superficialità, i finestrini sono quadrati (come quelli disegnati dai bimbi), si ingravedono davvero molto i montanti interni beige, ed altri particolari sembrano davvero da Dacia più che da Wv...
Gli interni son da "anziani", prevale uno stile ben poco giovanile, e su un auto che dovrebbe puntare ai ragazzi tra i 25 ed i 40 anni stonano davvero tanto..
Insomma vende solo perchè è Golf.. Senza contare che la nuova Golf in realtà è la vecchia.. E di innovativo c'ha ben poco..
E non lo dico da Alfista, ma da persona obiettiva..


Giulietta VS A3 amche qui non c'è confronto.
Non scherziamo, l'A3 è una Golf vecchia.. E' un progetto vecchio, anche questa con solo i fari anteriori "sportivi", e tutto il resto della linea che non da emozioni.
Vende solo perchè ai ragazzini piace sentirsi dire "wow hai un Audi?". Personalmente pernso che Audi habbia smesso di essere un marchio sportivo serio da quando ha fatto la TT sulla base della Golf.
Una coupè Audi su base di una berlina del marchio "popolare" da tutti giorni? Fa davvero tristezza..


Golf VS Astra, la vedo come una sfida più equilibrata.. L'Astra attuale è un auto molto più seria e cazzuta delle oramai vecchie A3 e Golf.. Molto giovanile, aggressiva (i motori non ho potuto provarli spremendo, quindi parlo di linee aggressive), con qualche dettaglio fashon, ma costruita sempre alla Opel...
Ovvero plastiche che tra 6 mesi iniziano a scricchiolare, abilità di progettazione degli interni scarsa (vedi i montanti giganti che dal 2001 con la Corsa danno fastidio in manovra a tutti i possessori di Opel, salvo ai progettisti che non se ne rendono conto!), e tante altri piccoli dettagli che "rovinano" un prodotto azzeccato..
Nonostante ciò l'Astra rimane l'unica vera alternativa alla Giulietta.. E a quanto vedo qui nella mia città ne girano già parecchie contro 1 Giulietta sola.. Ok, la Giulietta è uscita da meno.. Però l'Astra piace..


Giulietta VS Serie 1, ne ho già parlato sopra.. Forse l'Alfa con DNA, linea fresca, ottimo test euroncap, e qualche altra chicca la sorpassa sotto certi aspetti.. Ma sotto altri continuiamo a prenderle.. E da BMW non si può fare altro...

Concludendo , considerando che la Serie 1 è un auto vecchiotta (ma migliore) e quindi poco paragonabile, Audi e Wv son la stessa auto, vecchia, e dai gusti un pò "precari"...
Deduco che Giulietta se la deve vedere solo con Astra.
Che ha linee meno filanti (è più tondosa), ma un muso migliore che per la clientela "comune" vale molto...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto