Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Non mi meraviglia quanto hai osservato e questo è dovuto ad una precisa politica di marketing.

A parità di motorizzazione (quando possibile) Progression, Distinctive, Exclusive differiscono per 1450 euro di prezzo. Queste distanze sono studiate appositamente in modo tale che montando diversi optional con lo scopo di avvicinarsi all'allestimento superiore si sia economicamente invogliati ad acquistarlo direttamente e ovviamente spendendo comunque di più. Infatti, economicamente parlando, ha poco senso montare clima automatico + sensori di parcheggio (entrambi 970 euro) su Progression quando Distinctive, per meno di 500 euro ulteriori, offre entrambi integrandoli con maggior dotazioni (chrome line esterna, interni leggermente più rifiniti, cruise, fendinebbia, comandi al volante...). Per analogia anche montare il Blue&Me + cerchi da 17" su Distinctive non è economicamente conveniente (entrambi 880 euro) perché Exclusive offre già entrambi di serie e per appena 570 euro ulteriori offre sedile passeggero regolabile in altezza, sedile posteriore con terzo poggiatesta, bracciolo posteriore con vano passante, vano refrigerato, specchi retrovisori esterni abbattibli, sensore crepuscolare + pioggia e, non ultimo per importanza, gli interni pregiati in pelle e tessuto microfibra (con differenza qualitativa percepita decisamente superiore tra quelli in tessuto fra Progression e Distinctive).

In conclusione, nonostante la spesa maggiore, c'è assai più convenienza nel rapporto dotazioni/prezzo negli allestimenti superiori. Pertanto, se è importante il portafogli, occorre scegliere l'allestimento che soddisfa le nostre esigenze limitando al massimo di aggiungerci ulteriori optional.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Premesso che probabilmente sarei dovuto venire prima su questo forum a chiedere i vostri preziosi consigli ed avrei dovuto girare più concessionari, sono contento della scelta che ho fatto anche se molti di voi non la condividono, sicuramente da Progression 105 a Distinctive 120, 1500 € di differenza con optional ridotti al minino sarebbe stata la scelta più ovvia, questo è sicuro, ma per il mio lavoro ( commercio ) tra spese e tasse varie da dover affrontare per l'attività, di questi tempi 1500 € in più di differenza, si sentono eccome.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ho ordianto la mia Giulietta 105 Progression colore bianco ghiaccio il 17/04 giusto con qualche optional :grinser005: ... vista la dotazione di serie già abbastanza completa, le ho fatto aggiungere fendinebbia, clima bi zona, allarme, comandi radio al volante, sensori di parcheggio ed il ruotino.
Ormai credo di essere anche io agli sgoccioli, sono più effervescente dell'acqua minerale. :eclipsee_Victoria:
E vai, un altra 105 CV progression che si aggiunge! Ce l'ho anch'io da poco meno di 1 mese e per ora ne sono molto soddisfatto, il 105 non è affatto sottodimensionato per la vettura!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Premesso che probabilmente sarei dovuto venire prima su questo forum a chiedere i vostri preziosi consigli ed avrei dovuto girare più concessionari, sono contento della scelta che ho fatto anche se molti di voi non la condividono, sicuramente da Progression 105 a Distinctive 120, 1500 € di differenza con optional ridotti al minino sarebbe stata la scelta più ovvia, questo è sicuro, ma per il mio lavoro ( commercio ) tra spese e tasse varie da dover affrontare per l'attività, di questi tempi 1500 € in più di differenza, si sentono eccome.

E vai, un altra 105 CV progression che si aggiunge! Ce l'ho anch'io da poco meno di 1 mese e per ora ne sono molto soddisfatto, il 105 non è affatto sottodimensionato per la vettura!

Per carità non sto dicendo che non condivido la vostra scelta... anzi..
Tutto quello che ho scritto può essere di aiuto ad altri che stanno per aquistarne una.

Ovviamente ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi e di scegliere l'auto che meglio gli aggrada a seconda delle proprie possibilità. Su questo non si discute.

Ad esempio se a me non interessa il Blu&Me, perchè magari so che non lo userei mai, non lo metto solo perchè "fa figo" ma perchè magari risparmio dei soldi che potrei usare per altro.

Sta comunque di fatto che la Giulietta è la Giulietta, e in qualsiasi caso è "la più figa" :D
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Inizialmente ero orientato anche io per una 120cv, migliore a detta di molti come rapporto peso/potenza, ma il costo sarebbe lievitato non poco e di questi tempi è tutto un dilemma.

La Progression 120cv veniva di listino con qualche optional intorno ai 24000 meno rottamazione intorno ai 21500.
Questa mi è venuta 19000 con rottamazione, meglio di così.

Premesso che probabilmente sarei dovuto venire prima su questo forum a chiedere i vostri preziosi consigli ed avrei dovuto girare più concessionari, sono contento della scelta che ho fatto anche se molti di voi non la condividono, sicuramente da Progression 105 a Distinctive 120, 1500 € di differenza con optional ridotti al minino sarebbe stata la scelta più ovvia, questo è sicuro, ma per il mio lavoro ( commercio ) tra spese e tasse varie da dover affrontare per l'attività, di questi tempi 1500 € in più di differenza, si sentono eccome.

Tra una Progression TB-105cv ed una Distinctive TB-120cv la differenza di prezzo è 2950 euro (1500 per +15cv, 1450 per l'allestimento superiore). Io volevo semplicemente evidenziare che tra Progression TB-105cv e Progression TB-120, con o senza gli stessi accessori, alla fine la differenza rimane di 1500 euro (anzi, chiavi in mano forse qualcosina meno) e non poteva essere 2500 come da te precedentemente indicato.

Comunque l'importante alla fine è che tu sia rimasto soddisfatto della tua scelta. :)

Tra l'altro il motore TB-105cv, anche se meno scattante al semaforo e con 10 Km/h in meno di velocità di punta, è comunque vicinissimo al TB-120cv nei tempi di ripresa/elasticità e quindi sono sicuro che ti sorprenderà in positivo in tal senso. In questo aspetto prestazionale è decisamente migliore del 1.4 GPL e non è inferiore neanche al 1.6 gasolio.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Tra una Progression TB-105cv ed una Distinctive TB-120cv la differenza di prezzo è 2950 euro (1500 per +15cv, 1450 per l'allestimento superiore). Io volevo semplicemente evidenziare che tra Progression TB-105cv e Progression TB-120, con o senza gli stessi accessori, alla fine la differenza rimane di 1500 euro (anzi, chiavi in mano forse qualcosina meno) e non poteva essere 2500 come da te precedentemente indicato.

Comunque l'importante alla fine è che tu sia rimasto soddisfatto della tua scelta. :)

Tra l'altro il motore TB-105cv, anche se meno scattante al semaforo e con 10 Km/h in meno di velocità di punta, è comunque vicinissimo al TB-120cv nei tempi di ripresa/elasticità e quindi sono sicuro che ti sorprenderà in positivo in tal senso. In questo aspetto prestazionale è decisamente migliore del 1.4 GPL e non è inferiore neanche al 1.6 gasolio.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Mea culpa...hai fatto bene a puntualizzare, ho fatto un bel po di confusione. :confused:
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Passato ora per Cassino...vista bisarca con due giuliette bianche direzione Sud Italia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Passato ora per Cassino...vista bisarca con due giuliette bianche direzione Sud Italia

Spero di essere uno dei due fortunati che la riceveranno, ma a chiunque andranno faccio i miei più cari auguri.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

una guduria.......appena migliora il tempo posto le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Premesso che probabilmente sarei dovuto venire prima su questo forum a chiedere i vostri preziosi consigli ed avrei dovuto girare più concessionari, sono contento della scelta che ho fatto anche se molti di voi non la condividono, sicuramente da Progression 105 a Distinctive 120, 1500 € di differenza con optional ridotti al minino sarebbe stata la scelta più ovvia, questo è sicuro, ma per il mio lavoro ( commercio ) tra spese e tasse varie da dover affrontare per l'attività, di questi tempi 1500 € in più di differenza, si sentono eccome.

Certo che era distante il concessionario più vicino. Io ne ho due a 1-2km da casa per esempio!
 
X