Alfa Romeo "GLORIA", prototipo per il prossimo salone di Ginevra

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Verrà presentato al prossimo salone di Ginevra il prototipo "GLORIA" realizzato dall'Istituto Europeo di Design di Torino (IED) in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo.

E' una coupè 4 porte lunga 4,7 metri con un altezza ridotta (1,32mt) e con un passo particolarmente lungo (2,9mt).

Il prototipo sarà statico, ovvero non avrà parti meccaniche ma è solo un esercizio di stile che ben difficilmente vedrà un futuro commerciale:

Alfa+Romeo-Gloria.jpg
 
Mi chiedo se il Centro Stile Alfa ha cosi' tanto tempo libero da partecipare all'elaborazione di concept car con zero chances di essere commercializzate...
L'hanno finito il design della Giulia ? E quello del SUV ?
 
:lol2: ahahah infatti... Vogliamo modelli nuovi a listino... Le show car lasciano il tempo che trovano.. Facciano prima una gamma all'altezza dell'Alfa e in seguito possono fare quante show car vogliono.. In collaborazione pure con le scuole materne volendo.... Sveglia designer! Dirigenti! Ingegneri! Siete pagati dalla fiat per? Fare 2 prototipi che poi pressate?
 
sembra una car spaziale... il suv sono anni che dicono che esce esce esce e poi il nulla più totale come sempre siamo rimasti gli unici senza avere un suv a listino. Ma dico possiamo avere solo la mito e la giulietta misteri della fede:mad:
 
Il prototipo lo trovo veramente avveneristico; ma l'Alfa non ha bisogno solamente dei sogni, ma di solide realta', in quanto siamo rimasti solamente con due modelli in listino. E tutto questo chi sta' ai vertici deve capire che significa perdere credibilita' maturata in 103 anni di storia.
 
Per me' non e' troppo tardi per il suv. Se non altro si potrebbe fare concorrenza a marchi sportivi tedeschi, che sono gia' entrati in questo campo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sarei pronto ad acquistarlo. in trentino -alto adige sarebbe molto utile