Alfa Romeo GT - 1.9 JTD - COLLEZIONE III MY 2007- Grigio Stromboli - 2008 - MI

Mauriziox27

Alfista principiante
25 Settembre 2024
5
4
15
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
20240930_102211.jpg
IMG-20240907-WA0010.jpg
IMG-20240907-WA0009.jpg

Ciao a tutti,
vi presento la mia GT, presa lo scorso Novembre a 240000km e un bel po' trascurata, per questo pagata poco con l'intenzione di rimetterla a nuovo.
Nel corso di quest'anno ci ho fatto un bel po' di lavori sia a livello di meccanica che di estetica, oltre al classico tagliando completo:
- Lavori di carrozzeria
- Sostituzione bracci anteriori e superiori sull'avantreno, con biellette, testine di sterzo e gommini barra stabilizzatrice
- Sostituzione semiassi completi
- Sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori
- Sostituzione dischi e pastiglie freno anteriori e posteriori
- Sostituzione funi freno a mano
- Sostituzione di tutti e 4 i cuscinetti ruota
- Riparazione tubazioni tergicristalli
- Candelette
- Batteria
- Sostituzione tessuto del cielo
- Riparazione aletta parasole lato guida
- Sostituzione di tutte le lampadine interne ed esterne con LED
- Installazione radio 2din con microfono esterno e ripristino comandi al volante
E al momento sono a lavoro per sostituire la pelle dei pannelli portiere che era completamente staccata, con del tessuto scamosciato (Già accoppiato a 4mm di gommapiuma) del colore piu' simile all'originale che sono riuscito a trovare.
Tutti i lavori, tranne quelli di meccanica piu' pesanti e di carrozzeria sono stati fatti da me.
Spero vi piaccia e nei prossimi messaggi cercherò di allegare il risultato di alcuni lavori fatti.
 

Allegati

  • 20240930_102211.jpg
    20240930_102211.jpg
    366 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG-20240907-WA0009.jpg
    IMG-20240907-WA0009.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Fino a quando il motore è sano si può pensare di spendere su tutto il resto. Occhio alle palette del collettore che quando si staccano è troppo tardi.
 
  • Like
Reactions: Mauriziox27
- Informazione Pubblicitaria -
Fino a quando il motore è sano si può pensare di spendere su tutto il resto. Occhio alle palette del collettore che quando si staccano è troppo tardi.
Esatto, quello non sembra avere alcun problema, poi so che sono motori affidabili anche grazie all'esperienza di mio fratello con la sua 147.
Grazie per il consiglio, ci darò una controllata;)
 
La GT è bella e si guida molto bene. Falla risplendere 👍
 
  • Like
Reactions: Mauriziox27
X