ALFA ROMEO GT 1.9. jtdm 150CV PROBLEMA FRIZIONE

Non ho capito una cosa: l'avete montato male ? Avevate un volano e una frizione per modelli diversi ?
Quelli che conosco io che li hanno montati dopo aver elaborato l'auto l'unica cosa era che vibrava di più al minimo ed era più secco nei cambi marcia. Per il resto dura molto di più del bimassa per forza di cose...
Il cliente ha voluto risparmiare che poi alla fine ha dovuto rifare il lavoro... non andavano bene le marce de un motore e cambio nascono con bimassa si devono rimettere... poi probabilmente li c’era la frizione che non andava bene per il volano fisso... è stata unica volta che abbiamo messo un fisso al posto del bimassa... comunque se no si monta tt per bene la frizione dura meno e può dare vari problemi...

Buongiorno a tutti, rispondo a gigivicenza, Prima della sostituzione avevo il kit Valeo con volano bimassa, che ho sostituito con un'altro Kit sempre Valeo con volano bimassa che è andato bene per circa 20.000 o 30.000 Km, adesso che ne ha circa 230.000 inizia a darmi quasi gli stessi problemi di prima (problemi che mi portarono alla sostituzione della frizione), pedale duro che staccava solo se arrivava in fondo a fin.
Adesso chiedo consiglio se montando un nuovo Kit (disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta meno il volano che potrei lasciare quello che avo cambiato a 195.000 km) magari di un'altra marca ad esempio Luk; potrei ottenere un risultato migliore in termini di durata?

E chi mai può dire ciò ?[emoji28]
Buongiorno a tutti, rispondo a gigivicenza, Prima della sostituzione avevo il kit Valeo con volano bimassa, che ho sostituito con un'altro Kit sempre Valeo con volano bimassa che è andato bene per circa 20.000 o 30.000 Km, adesso che ne ha circa 230.000 inizia a darmi quasi gli stessi problemi di prima (problemi che mi portarono alla sostituzione della frizione), pedale duro che staccava solo se arrivava in fondo a fin.
Adesso chiedo consiglio se montando un nuovo Kit (disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta meno il volano che potrei lasciare quello che avo cambiato a 195.000 km) magari di un'altra marca ad esempio Luk; potrei ottenere un risultato migliore in termini di durata?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ogni marca di frizione ha i suoi componenti e i volani bimassa non sono tt uguali.. una frizione montata bene e usata normalmente dovrebbe durare 150/200 mila km se non di più..salvo difetti...

Secondo voi montando una frizione Luk potrei ottenere una maggior durata senza i problemi incontrati con l'altra?
Inoltre si può montare un kit disco spingidisco e cuscinetto reggispinta di una marca con volano di altra marca?
Non ho ben chiaro perchè si indurisce dopo un certo periodo di funzionamento, anche perchè complessivamente la frizione funziona bene a parte il fatto che recentemente in retromarcia in leggero sforzo si sente un odore di bruciato un particolare come di bruciato, come se non staccasse bene e quindi slitta leggermente, questo inconveniente me lo aveva dato anche l'altra.

Altro aiuto dal forum, qualcuno può darmi indicazioni circa il tipo di tubo (materiale, dimensioni e link dove lo posso reperire) adottare, sto parlando del tubo di aspirazione olio della pompa di comando (per intenderci quella che sta sotto il pedale).
E' un'Alfa 147 JTDm 120 cv 8v del 2007.
Ovviamente riguardo alla frizione mi è rimasto da sostituire solo questo ultimo componente.
Grazie

Se Monti una marca devi montare il volano della stessa marca... per evitare possibili problemi.. potrebbe cambiare tipo volano sempre bimassa ma fatto diverso se hai il volano valeo monta una frizione valeo e controllate bene che non rimanga innestata o ci cade antigelo o olio sopra causa perdite perché la bruci dopo poco come sembra essere successo ora se fa puzza di bruciato... se hai un modello non recente dovrebbe essere meccanico il meccanicismo del spingidisco e non va pieno di grasso o olio altrimenti va nel disco...

Per me te l'hanno montata male...
che devi fare col tubo ? Se è buono lascia stare...
Secondo voi montando una frizione Luk potrei ottenere una maggior durata senza i problemi incontrati con l'altra?
Inoltre si può montare un kit disco spingidisco e cuscinetto reggispinta di una marca con volano di altra marca?
Non ho ben chiaro perchè si indurisce dopo un certo periodo di funzionamento, anche perchè complessivamente la frizione funziona bene a parte il fatto che recentemente in retromarcia in leggero sforzo si sente un odore di bruciato un particolare come di bruciato, come se non staccasse bene e quindi slitta leggermente, questo inconveniente me lo aveva dato anche l'altra.