Quando la osservo così, quasi per caso, qui alla luce del sole di un bel pomeriggio invernale, non potrei essere più contento di questa Macchina, di quello che mi trasmette e rifletto su quanto un ventennio fa, Bertone sia stato davvero fenomenale..
Connessione: nessun 5G, nessun bit-rate supersonico, nessuna fibra.. solo una mano fissa sul volante e l'altra che si alterna tra lo stesso e il pomello del cambio..
Infotainment: zero schermi, nessun touch, comandi solo meccanici.. solo tachimetro e contagiri..
Sound: lo stridere delle gomme in uscita di curva (giocando con lo sterzo.. ) e quello rozzo del motore a gasolio.. che se non guardi il contagiri va pure in zona rossa..
I cerchi da '16 andavano benissimo, ma a quest'auto "si devono" quelli da '17..
Alla fine ho preso il modello "Exclusive" (e non "Collezione") perché sebbene siano i più "inflazionati" sono anche quelli che in assoluto mi piacciono di più.. avessero avuto un ET più ridotto sarebbero stati perfetti, ma sono ugualmente molto soddisfatto.
Posto qualche foto dopo gli ultimi "lavoretti": sostituzione 'V' cromata, mascherina-trilobo con baffi cromati e prese d'aria inferiori (senza inserto cromato) più sostituzione retronebbia e riposizionamento (prima non era "centrato") del fregio/logo posteriore.. sempre di recente ho eliminato i porta-targa e messo i cerchi da '17.
Insomma la guardo, la guido (sul fenomenale comportamento stradale non dico nulla, la conosco da quando è uscita nel 2004, l'ha avuta anche mio padre)... me la riguardo.. e sono contento!
fantastica, molto ben curata e tenuta. Apprezzo la scelta degli accessori aggiunti molto in linea con l'eleganza dell'auto (cerchioni). Se vuoi fare molti KM ancora, procurati magari un tubo di ricambio che va dall'intercooler al collettore, che quello si spacca facilmente con gli anni.