Alfa romeo gt 2000 veloce interni

alfettagt

Alfista principiante
13 Giugno 2010
32
0
6
43
pz
Regione
Basilicata
Alfa
156 GTA
Motore
3.2
Salve ragazzi ho preso 4 anni fa un gt 2000 veloce del 1974 blu olandese che ora sto restaurando totalmente da cima in fondo ora pero' sono arrivato agli interni ma ho un dubbio:quando comprai la gt aveva gli interni neri del 1750 seconda serie(secondo me) con i poggiatesta piu curvi rispetto al 2000 ora devo far rifare la tappezzeria di col tex cuoio naturale perche' cosi risulta al centro storico alfa romeo pero' volevo un vostro chiarimento se all'epoca fosse uscito qualche modello di gt 2000 con interni 1750 seconda serie, perche' se non risulta dovrei trovare dei sedili di un 2000 gt su cui far fare il rivestimento grazie anticipatamente :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Non penso sia uscito qualche esemplare "anomalo": parliamo di auto già prodotte in serie; la GT 2000 aveva adottato interni specifici differenti da quelli del precedente GT 1750, se la tua ha un numero di telaio molto basso (immatricolata 74, prodotta 73 forse?) potrebbe avere ancora i sedili della precedente serie: eventualmente chiedi al centro storico per queste cose sulla produzione.
Ma secondo te la tua avrebbe interni GT 1750 o 1750 Berlina??

Quanti proprietari ha avuto l'auto? Sai nulla della sua storia?
 
ciao gli interni sono del 1750 gt seconda serie perche' ho approfondito delle ricerche con degli esemplari di 1750 gt che montavano gli interni come i miei, come proprietari sono 3: 1 un concessionario alfa romeo di francoforte, 2 un signore della germania
, l'altro qui in italia, quello italiano mi ha detto che l'auto e' arrivata in italia cosi con questi interni. per numero di telaio basso cosa intendi?mi dai una spiegazione cosi controllo il mio numero di telaio. ho inviato richiesta al centro storico la loro risposta e' stata la seguene:in relazione alla sua cortesemail di oggi, le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci hasegnalato il numero di telaio.Al numero di telaio AR 2444912corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo 2000 GT Veloce (105.21) di coloreblu olandese (AR 311 o AR 343) con interni in tex cuoio naturale, prodotta il17 giugno 1974 e venduta il 21 giugno 1974 all’Alfa Romeo Germania,Francoforte. allego foto miei interniVisualizza allegato 93203
Visualizza allegato 93205Visualizza allegato 93204
 
Ultima modifica:
Non penso sia uscito qualche esemplare "anomalo": parliamo di auto già prodotte in serie; la GT 2000 aveva adottato interni specifici differenti da quelli del precedente GT 1750, se la tua ha un numero di telaio molto basso (immatricolata 74, prodotta 73 forse?)

La 2000 GT VELOCE è uscita nel 1971 , il primo numero di telaio uscito era 2420001 , l'esemplare in questione addirittura inizia per 244 quindi siamo quasi alla fine della produzione.

ciao gli interni sono del 1750 gt seconda serie perche' ho approfondito delle ricerche con degli esemplari di 1750 gt che montavano gli interni come i miei, come proprietari sono 3: 1 un concessionario alfa romeo di francoforte, 2 un signore della germania
, l'altro qui in italia, quello italiano mi ha detto che l'auto e' arrivata in italia cosi con questi interni. per numero di telaio basso cosa intendi?mi dai una spiegazione cosi controllo il mio numero di telaio. ho inviato richiesta al centro storico la loro risposta e' stata la seguene:in relazione alla sua cortesemail di oggi, le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci hasegnalato il numero di telaio.Al numero di telaio AR 2444912corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo 2000 GT Veloce (105.21) di coloreblu olandese (AR 311 o AR 343) con interni in tex cuoio naturale, prodotta il17 giugno 1974 e venduta il 21 giugno 1974 all’Alfa Romeo Germania,Francoforte. allego foto miei interniVisualizza allegato 93203
Visualizza allegato 93205Visualizza allegato 93204

Quegli interni sicuramente li hanno rifatti in Germaia ( si vede benissimo che non sono gli originali anche per via dei pannelli porta- vedi sotto) e li hanno sbagliati facendoli come quelli della GT1750 2^ serie .

- iniziamo dai pannelli delle porte : premetto che tutte quelle cuciture in realtà dovrebbero essere delle elettrosaldature ( molti tappezzieri ache qui in Italia le "riproducono " con delle cuciture ) ma nella parte bassa dove c'è quella cucitura orizzontale , ce ne devono essere altre a distanza di circa 0,5 cm fino al in fondo .
Subito sopra a questa fila di cuciture orizzantali deve esserci una cromatura .

La Laram si Sassuolo ha riprodotti i pannelli con le righe elettrosaldate ed anche con la cromatura .

Nella 2000 La forma dei poggiatesta è leggermente diversa e le cuciture dei sedili sono su tutte la sedute e schienali , non intervallate come il 1750 .



alfettagt;893763 dovrei trovare dei sedili di un 2000 gt su cui far fare il rivestimento grazie anticipatamente [IMG ha detto:
https://forum.clubalfa.it/images/smilies/confused.png[/IMG]
confused.png
confused.png
confused.png
confused.png
confused.png
confused.png


e perchè ???? prendi le fodere complete giuste del colore cuoio , togli quelle che ci sono dai tuoi sedili e ci monti quelle nuove .
Per gli appoggiatesta un qualsiasi tappezziere ti rifà l'imbottitura nuova con la forma corretta e ti fa anche tutto il resto del lavoro .

Qui puoi trovare le fodere rifatte correttamente da montare sui tuoi sedili , un mio amico li ha recentemente presi proprio di colo cuoio da montare sul suo GT 2000 e poi li ha fatti montare dal suo tappezziere :

http://www.paolini.it/en_dovesiamo.html

Una considerazione poi meritano quegli arrotolatori delle cinture di sicurezza : sono orrendi montati in quel modo !
Prendi delle cinture a 3 punti fisse e sostiuiscile assolutamente !

 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao miclanci ho contattato la ditta paolini ed ho preso li le fodere dei sedili piu' i pannelli(CON LE SALDATURE PIU' LA STRISCIA CROMATA) di color cuoio ovvere cinghiale cosi mi ha detto il sig. Paolini,pero' ora mi ha chiesto di che colore comprare il rivestimento del pianale lui ha detto di scegliere tra nero ed antracide io ora non so quale prendere secondo te quale dei due colori starebbe meglio su qull'interno cuoio?il suo amico per esempio cosa ha scelto?grazie per i consigli