Sostituzione lampadine alfa romeo gt 2000 veloce

fdamo

Nuovo Alfista
5 Maggio 2023
18
16
4
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Salve a tutti per caso qualcuno di voi sa come smontare il faro per sostituire le lampade anabbaglianti della gt 2000, le luci targa si tirano e poi si girano e si tolgono e sono le 12v t4w, le posizioni si girano e si tolgono e sono le r5w 12v, ma come faccio a smontare il faro e sostituire gli anabbaglianti? E che modello di lampadina hanno gli anabbaglianti e abbaglianti? Come potenza dovrebbero avere 55w entrambe ma non ne sono sicuro
Grazie
 
Ragazzi aggiornamenti? Sapete dirmi qualcosa su tipo lampade anabbaglianti e abbaglianti? E come smontare il faro per montarle? Grazie
 
Metti qualche foro del faro dalla parte interna, cioè vano motore
 
Stasera faccio due foto ma nella parte interna vano motore è tutto chiuso in lamiera sul gt non è come le auto di adesso che togli la lampadina da dentro il cofano lati motore ma bisogna togliere il faro che appunto è fisso e non vedo viti o altro togliendo la griglia cromata
 
Stasera faccio due foto ma nella parte interna vano motore è tutto chiuso in lamiera sul gt non è come le auto di adesso che togli la lampadina da dentro il cofano lati motore ma bisogna togliere il faro che appunto è fisso e non vedo viti o altro togliendo la griglia cromata

All'epoca per togliere il faro era necessario agire su una molla da sganciare.

Togli la cornice cromata e fai una foto....
 
Allora la cornice è fissa come cemento idem il faro, intorno alla cornice ci sono un paio di fori rettangolari con una specie di linfualetta ma sono fissi e sono alcuni sono in zone scomodissime quindi non credo bisogna piegare quelle che tra l'altro sono di ferro, poi nella parte inferiore dove c'è la regolazione del fascio luminoso dentro la fessura c'è una vite a croce ma lo stesso mi sembra non attinente allo smontaggio cornice, per il resto non c'è nulla, dentro l`anabbagliante è all'interno della carrozzeria completamente chiusa quindi non accessibile, ho acquistato 2 manuali del gt 2000 ma non spiegano né come smontare il faro per sostituire le lampadine né il tipo di attacco che hanno dice solo 55w allo iodio...
 

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La cornice del faro interno é con sistema a baionetta ..ovvero girando la cornice smonta..ma non ricordo il verso di svitamento.. lo vedrai in relazione alle piccole lamelle
Per la cornice del faro esterno se non é presente una vite sulla parte superiore in diagonale..stesso sistema del faro interno.
La vite con molla che intravedi serve per la regolazione del faro...mentre la leva serve per posizione con pieno carico...macchina molto abbassata sul posteriore
Smontata la cornice faro troverai un Anello in plastica all'estremità del faro, collegato ad una molla abbastanza ostica che se non vuoi romperlo agirai con una pinza dove lui attacca...tirando lo sgancerai dal faro...facendo attenzione nel non rompere il gancio molto delicato saldato al corpo faro....roteando il faro lui staccherà dal suo porta faro e potrai sostituire la lampadina
 
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Niente ero troppo curioso e sono sceso in garage, la cornice faro anche girandola in senso antiorario cioè al contrario di dove sono a battente le lamelle non si muove, tra il faro e la cornice internamente ci sono due viti in diagonale diciamo la prima a ore 10 circa e la seconda a dk a ore 14 circa ma c'è pochissimo spazio, dovrei inserire un cacciavite a taglio piccolo per cercare di svitarli ma poi non riuscirei a reinaerirli perché ho circa 4mm
 

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Tutte le viti, a memoria 3, che si trovano dietro la cornice servono per la regolazione faro