Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - Blu metallico - 2006 - PC

litlejhon

Alfista principiante
6 Marzo 2010
110
16
26
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Buongiorno o ri buongiorno :)

ero felice/issimo possessore di una 147 2.0 TS Selespeed del 2006. Venduta per trasferimento all'estero ora ho comprato il sogno che avevo fin da bambino.

L'Alfa fece una esposizione del nuovo progetto GT in piazza Italia, nella mia città natale Sassari, tanti anni fa ormai. Guardai quel modello di GT, nero, come si guarda quel tipo di sogni che sai di non poter mai realizzare. Quelle cose così lontane che ogni tanto ti limiti a guardare in foto e sorridere.

Poi gli anni passano, la ruota gira ...e i sogni diventano realtà :)

Dopo tanto cercare e attese disperate ecco il mio sogno-realtà. Alfa Romeo GT 3.2 V6, blu metallico (quale sarebbe il colore ufficiale ? non credo che "elettrico" rientri nel vocabolario alfistico)

Presa di venerdì 17 (già ...che culo!) l'ho portata a casa agitatissimo per la strada da fare, terrorizzato dalle altre macchine! Un bambino con il giocattolo che aveva tanto desiderato e impaurito che gli altri potessero romperglielo >.<.
La bimba ha 67k km, è del 2006 ....ed è p e r f e t t a.

Interni in pelle, impianto bose/navteq, sensori di parcheggio, sensori pioggia, lavafari, sedili riscaldati, luci led per gli interni, spruzzatori riscaldati, CD changer, cerchi in lega 18" bruniti, dischi forati e baffati, pinze rosse Alfa Romeo, calotte specchietti argentate. Uno spettacolo, non riesco a smettere di usarla ... non pensavo che un'auto potesse dare così tante emozioni.
DSCN2903.jpgDSCN2924.jpgDSCN2923.jpgDSCN2918.jpgDSCN2917.jpgDSCN2915.jpgIMAG0245.jpgIMAG0029.jpgDSCN2914.jpgDSCN2910.jpgDSCN2908.jpgDSCN2907.jpgDSCN2906.jpgIMAG0022.jpg
 
Complimenti per il super acquisto, è splendida già così allestita, il colore è bellissimo, gli interni pure, i cerchi sono favolosi, ed infine ha un gran motore bravo:):decoccio:
 
Ti ringrazio ...non riesco a staccarmici. Se continuo di questo passo supero i 1500 km alla settimana, devo resistere ...ma è più forte di me! Anche oggi Piacenza-Parma-Piacenza. All'andata ho voluto fare la via Emilia per godermi la marcia. Nevicava ed è veramente DIFFICILE da credere come riesca a stare incollata nonostante stessi guidando sul burro. Ogni volta che ha un minimo accenno di slittamento il culo si assesta in un attimo, subito lì a seguire l'avantreno. Sembra di essere su un binario ...ma con un minimo di elasticità. L'anteriore è spettacolare, sfiori il volante e la macchina non gira ...si sposta compatta col retrotreno che pennella elegantemente. Poi appena apri sei lì incollato al sedile, se sbadatamente superi i 4000, sei in seconda e l'asfalto è un pelo bagnato perdi immediatamente e devi domare la bestia :D. In terza nei sorpasi guardi la linea bianca attento a non spingere se hai le ruote che la toccano ..altrimenti parte :D.

Rigida in un modo che ti chiede lei di metterla sulle spalle delle ruote in curva, così da dimostrarti che il rollio è minimo. Anche nelle frenate più brusche non ho mai visto il cofano motore, beccheggio al minimo. Ovviamente tutto questo si paga in confort, anche il più piccolo dei dossi, tipo le travi di ferro dei ponti, sembrano un gradino da 20 cm >.< ...ma se avessi cercato confort avrei preso un Prado XD.

I consumi invece sono magnifici. Venivo da un 2.0 TS che non riuscivo a tenere sopra gli 8 toccando agevolmente i 6 km/l. Ovviamente ho sempre avuto passione per una certa guida ...non amo correre, anzi, ma adoro i tornanti, alternanza di misto stretto/veloce e sentire il motore cantare tutte le note da DO al 7000, sinfonia. Con il Busso in autostrada 130/140 sta agevolmente sui 10/11 (alla pompa, pieno-pieno diviso km). Nel misto scende ovviamente su 7/8. Rispetto a prima per me c'è un netto miglioramento, per non parlare dell'olio. Da 1 litro ogni 1500/2000 km a mezzo litro. Con un pieno per adesso ho fatto 520 km ...senza limitare per niente il piedino. Dovevo anche provarla in caso di danni.

Le uniche due cose che non mi convincono sono: frizione ...dura :| tanto dura. Zero esperienza col Busso, provato altre "supercar" ma non erano così dure. Ho letto in vari forum googlando ma di solito rotture erano preannunciate da cigolii dell frizione. Questa è perfetta, è dura lungo tutta la corsa, il cambio è un ingranaggio oliato alla perfezione. Le marce entrano anche solo usando due terzi della frizione, mai una imperfezione. Non slitta mai anche aprendo completamente (le ruote ahimè si XD). Nel dubbio chiedo in officina ad un meccanico alfa se per lui è da guardare. Il vecchio proprietario l'avrebbe di sicuro cambiata se fosse stata corrotta. Ha fatto un tagliando ogni 6000 km :| Ormai il libretto dei tagliandi sembra una bibbia con tanto di nuovo, vecchio testamento e vangeli apocrifi :|. Cambiava qualunque cosa con il solo beneficio del dubbio, senza badare a spese. Era un appassionato col cuore.

Il secondo dubbio è il motore, come mai ha la scritta nera ? Mi riferisco al marchio e la cilindrata. Sotto il nero c'è ovviamente la vernice rossa. Il vecchio proprietario dice che l'ha comprata così. A me sembra strano, soprattutto che sotto sia rosso e sopra nero (verniciato malino oltretutto ..è un po' sbavata).

Devo resistere ad altri 200 km questa sera.
 
Belin è sicuramente un gran bel bolide:) tutto da gustare con quella cavalleria:decoccio:
 
W il busso......!!!! Bravo,ottimo, bis..... In periodo di crisi e recessione rimane lodevole l'acquisto di un veicolo cosi.
110 e lode:eclipsee_Victoria:
 
wooooooooooooow ma è stupenda, colore bellissimo, veramente curata, e poi 3.2 motore busso pappa.:.:SuSu:
 
E' veramente Bellissima .. Complimenti !!!
Ottima scelta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti ragazzi, non avete idea di quanto mi manca ora :( lavoro all'estero e per tutto il periodo di turno non vedo l'ora di tornare per curarla come si deve T_T