Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - DISTINCTIVE - Grigio Stromboli - 2005 - VA

complimenti
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Ma proprio un vero gioiellone!
Complimenti!
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
congratulazioni! Ho fatto la tua stessa scelta qualche mese fa, e se non fosse per il colore dei sedili direi che sei venuto a rubarla a me! (e anche la mia è tedesca e ha da sistemare il lavavetro e il coperchio della batteria 😂 )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti, hai la dream-car per eccellenza..

P.S.: il coperchio batteria, se uguale alle altre motorizzazioni (ma credo proprio di si..) lato polo positivo si trova anche in Germania, colorato rosso, a 10/15 euro.. oppure in UK, plastica nera come l'originale, ma costa sensibilmente di più (oltre il doppio), oppure bisogna avere fortuna in qualche sfascio (molta fortuna.. specie a trovarlo integro). A tempo perso e senza molto impegno ogni tanto provo a cercarlo anche io, il mio è ancora integro ma togliendolo e rimettendolo spesso (tengo la batteria attaccata al mantenitore quando l'auto è in garage, è ci rimane spesso e volentieri..) so che prima o poi potrebbe lesionarsi/spaccarsi.
 
P.S.: il coperchio batteria, se uguale alle altre motorizzazioni (ma credo proprio di si..)
forse dipende dall'anno di fabbricazione perchè quello della mia 1.8 del 2005 è diverso da quello della foto di kormrider (che sarebbe giusto per la mia 3.2 del 2007)
 
1701969823245.png


Questo è quello che montano i motori JTDm (Fiat, Alfa 147, Alfa GT, ecc.) il codice dovrebbe essere 46756310.

Sono quasi certo però che sia compatibile anche questo (dalla Germania):

1701970215575.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
congratulazioni! Ho fatto la tua stessa scelta qualche mese fa, e se non fosse per il colore dei sedili direi che sei venuto a rubarla a me! (e anche la mia è tedesca e ha da sistemare il lavavetro e il coperchio della batteria 😂 )
Ma dai...ahah se hai anche lo scarico da sistemare allora è la stessa 😂
Scherzi a parte se anche la tua è di provenienza Germania come era messa sotto? Scarichi, fondi, punti ruggine?
 
Visualizza allegato 261777

Questo è quello che montano i motori JTDm (Fiat, Alfa 147, Alfa GT, ecc.) il codice dovrebbe essere 46756310.

Sono quasi certo però che sia compatibile anche questo (dalla Germania):

Visualizza allegato 261778
Grazie per le indicazioni! Devo ancora dedicarmi alla ricerca sia di queste parti che delle vaschette liquidi (anche quelle proprio conciate...@Domenico80 se vuoi mandarmi i link in privato mi fai un piacere)... Devo assolutamente risolvere prima il problema dello scarico che mi ha mandato in errore anche la centralina e quindi la risposta sia dell'acceleratore che del minimo.

Sto provando a cercare centrale e terminale usati (bene) per risparmiare qualche soldo ma sembra davvero introvabile per il 3.2! Se avete consigli ben vengano!!
 
Ultima modifica:
Ma dai...ahah se hai anche lo scarico da sistemare allora è la stessa 😂
Scherzi a parte se anche la tua è di provenienza Germania come era messa sotto? Scarichi, fondi, punti ruggine?
questa è la mia
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo acquisto...molto bella.

ma quanto hai speso? Che quotazione hanno queste auto?

Per il restauro anche io ho una 156 GTA importata dalla Germania, e ho dovuto fare qualche intervento sul sottoscocca per fermare la corrosione, però nulla di drammatico, un pò di antiruggine acido e spray antipietrisco.
Io avevo corrosione poi solo sul davanti dell'auto dove ho restaurato anche i supporti del paraurti e le trombe del clacson.

Ho preferito non sostituire nulla della mia auto ma restaurare tutto, anche dei pezzettini di guarnizioni degli sportelli usurate le ho rimpiazzate con parti di guarnizioni su misura e colla speciale ed è venuto un buon lavoro. Ho tutte le parti originali dell'auto a parte la protezione del passaruota lato cinghia servizi che era distrutta e non recuperabile ma ne ho trovata 1 originale in Polonia e la protezione della batteria che la ho trovata sempre originale in Polonia. Poi da un amico grafico mi sono fatto fare l'adesivo in PVC interno con gli amperaggi dei fusibili che mi è costato una follia.

Comunque si trovano usate:


Le parti interne come i serbatoi dei liquidi li ho puliti per bene, quella del vaso espansione del liquido di raffreddamento l'ho smontato e pulito con sale, detergente-sgrassatore e aceto.

Io sono per il mantenimento dell'originalità fin dove possibile ovviamente.

un ultima domanda...x utente FCR8GT

ma se monta il busso 3.2 (che è quello che ho io sulla GTA) come può essere del 2007 l'auto?

Il busso ha terminato la produzione 31-12-2005 ed è stato montato fino a gennaio 2006 che io sappia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
X