Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - DISTINCTIVE - Grigio Stromboli - 2005 - VA

Naturalmente avranno la meglio quelle che possono vantare ottime condizioni realmente dimostrabili, e non belle maschere per travestire Rottami. Oggi basta poco, una bella lucidata di fuori e sotto pezzi di ruggine che vengono via a tocchi e purtroppo o per fortuna di compratori inesperti è pieno il mondo.
per cui alla fine, pur di dire e di dimostrare di avere l'Alfa in garage si prenderanno grosse fregature.
 
e nel giugno del 2007 Pomigliano d’Arco cessa la produzione dell’Alfa Gt 3.2, essendo esauriti le unità di questo motore stoccate nel 2004.
la mia, da COC e inserendo il numero di telaio sul portale, risulta prodotta il 30 Giugno 2007. Una delle ultimissime.
 
Ciao a tutti, non ho trovato un thread specifico sul lavacristalli della GT quindi scrivo qui.

Come avevo introdotto alla presentazione uno dei difetti della mia bella GT è che non funziona il lavacristalli, in questi giorni ci sto mettendo mano per capire se sia la pompa, ma la cosa strana è che a fanali accesi (ho gli xenon) il diffusore sinistro del fanale è l'unico a funzionare e spruzzare acqua.

Quindi a fanali spenti non funziona nulla, non si sente nemmeno il rumorino classico della pompa. A fanali accesi funziona solo lo spruzzo di sinistra. Ma non è lo stesso motorino e vaschetta a comandare tutto?

Infine ho trovato questi connettori che passano sotto il cofano a fianco dei diffusori staccati, qualcuno sa a cosa servano?
 

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Spinotti mai visti. I lavafari funzionano solamente con i fari accesi. La vaschetta ha due pompette di comando: una per i fari una per il vetro. Il tuo problema è il tubicino che va al faro destro oppure direttamente l'ugello che deve essere ostruito dal calcare. Armati di spillo fine, viakal oppure meglio ancora di WD40 e prova a fare qualche dialisi allo spruzzatore e al tubicino che gli arriva.

Per sicurezza, ti consiglio di rimuovere direttamente tutto lo spruzzatore e di lasciarlo in ammollo mezza giornata o una notte intera a bagno maria nel WD40. il mattino seguente gli punti il becco della pistola del compressore nella parte dove si innesta il tubicino e soffia.
 
Ok grazie per i consigli. Quindi ci sono due motorini, uno per i fari e uno per i vetri corretto? In questo caso posso sperare che il primo funzioni, mentre il secondo come ripeto non si sente nessun rumore quindi immagino sia partito.

Il tubicino che arriva al faro destro temo che senza smontare paraurti sia irraggiungibile. Lo spruzzatore del faro si può estrarre dall'esterno o anche qui va smontato tutto?
Grazie mille!
 
Escono in questo modo qui?

 
Allora non esce proprio tutto il meccanismo no che non esce acqua. Devi smontare il paraurti e vedere l'attuatore.
 
Ho verificato che la GT ha montato il 3.2 busso fino al 2007 nella versione a 240cv, motore già finito come produzione ma stockato nei magazzini

ecco la parte saliente:

La fine[modifica | modifica wikitesto]​

Questo motore, in versione 3.2 è stato l'ultimo componente realizzato nello storico Stabilimento Alfa Romeo di Arese dove tra l'altro la produzione di vetture Alfa Romeo venne interrotta nel 2000. Il 30 settembre 2004, Sergio Marchionne chiude la Meccanica di Arese e con essa la produzione del V6.[13]

Si era paventata inoltre la possibilità da parte della Cosworth di rilevare le catene di montaggio del sei cilindri per continuarne la produzione del V6 di Arese e venderlo a Case terze (si era vociferato di case asiatiche), ma anche di continuare le forniture alla Fiat. Quest'ultima ha rifiutato questa soluzione, dovendo smantellare le linee di produzione e porre fine al V6 di Arese, che comunque nella sua ultima evoluzione di 3.2 litri era già conforme alle normative Euro 4, e avrebbe potuto continuare la sua vita aggiornato alle più recenti norme anti inquinamento. Per continuare la produzione di Alfa 166 3.2, GTV e Spider 3.2 e Gt 3.2, la Meccanica di Arese prima di essere chiusa ne ha prodotti più di 10 mila unità. Nel 2005 Pininfarina cessa la produzione di GTV e Spider 916 in favore della nuova Brera e Spider 939, nel aprile del 2007 Mirafiori cessa la produzione della 166, e nel giugno del 2007 Pomigliano d’Arco cessa la produzione dell’Alfa Gt 3.2, essendo esauriti le unità di questo motore stoccate nel 2004. Il V6 è stato l’ultimo motore prodotto da Alfa Romeo. [14]

Quindi la GT è stata l'ultima auto fine a giugno 2007 ad avere un motore busso (il 3.2 a 240cv) le altre GT prodotto poi fino al 2010 avevano altre motorizzazioni.
scusate l'OT, qualcuno di voi conosce la numerazione dei telai delle 3.2?
per anni o anche solo complessiva
grazie

p.s. anche un mio lavafaro, fatica a rientrare, mentre l'altro va più liscio
 
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Allora non esce proprio tutto il meccanismo no che non esce acqua. Devi smontare il paraurti e vedere l'attuatore.
Si non esce ne l'attuatore ne l'acqua. Comunque ok la vedrò con calma smontando tutto allora.
Ma tu sai se ci sono due pompe differenti per vetri e per fari?

Grazie!