Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

I cerchi da 18 sono spettacolari.
Io premetto che li monto sulla mia 147 dopo aver fatto collaudo in motorizzazione(ho gli originali della GT blackline 2 con Pirelli P zero rosso 225/40ZR18) e che prima avevo i cerchi GTA da 17'' con goodyear 215/45 R17).
Sinceramente come rigidità non trovo grandissima differenza.
Bisogna solo fare più attenzione a buche e soprattutto in parcheggio ai marciapiedi anche bassi perche il bordino del cerchio sporge leggermente dalla gomma e si rovina facilmente!
Come perdita in prestazioni se avete dai 140 cv in su sinceramente si sente poco la differenza.

Domanda..come hai fato ad ottenere i 225/40?Che io sappia,su 147 non sono mai stati concessi,x via ufficiale..
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

Ho ottenuto nulla osta scrivendo a casa madre allegando i vari calcoli di rotolamento per giustificare in modo tecnico la possibilità della sostituzione.
Dopo circa 2 settimane mi hanno mandato nulla osta.
Poi con nulla osta ho prenotato e sostenuto collaudo in motorizzazione!
Nulla di più.
Conosco minimo altri 2 ragazzi che come me hanno ottenuto la stessa misura su 147.
P.s.I 225/40 18 calzano perfettamente senza nessuna interferenza con l'assetto originale neanche con la macchina a pieno carico.Se invece si ha l'assetto conviene far piegare i labbri interni dei parafanghi posteriori da un carrozziere ed in questo modo si risolve il problema di interferenza a pieno carico.
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

bellissimi i 18 a raggi... anche i 17 sono belli ma nulla a confronto con gli spider 18!
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

PPPS: pneumatico + grande vuol dire + consumi, - accelerazione, - velocità massima, + aderenza, - comfort di guida, + precisione di guida, + attenzione alle buche...:)

Sono dati OGGETTIVI...

Ripartiamo da qui...grazie

Quoto l'analisi, ma aggiungerei anche migliore frenata con battistrada + largo ;)
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

se vi dico che li ho messi principalmente x estetica vi offendete?:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

ciao mi daresti l'indirizzo email x ottenere il nulla osta? quanto ti è venuto a costare?
grazie e scusa del disturbo