Alfa Romeo Gt Junior - 1300 - Biancospino - 1971 - CL

come sarebbe il mondo senza il Biscione e il Cavallino Rampante.........meglio non pensarci......
Per fortuna esistono:eclipsee_Victoria: evviva
 
Non ci sono parole per esprimerti la mia gioia al tuo acquisto.....ti invidio...., ma nel contempo mi complimento con te!!! ti invidio..., in quanto pensa tu....... che così come hai postato il tuo Gt Junior in foto, l'altro giorno in un paesino vicino Novara, in un box privato, ne ho scovato uno, su indicazione di un collega, identico al tuo, e conservato (Fermo da circa 9 anni) come il tuo. In particolare era sollevato da terra di circa 10 cm mediante quattro ceppi posizionati a regola d'arte, interni pari al nuovo, protetto da una grande coperta di lana e su questa da un lenzuolo di flanella, insomma un gioiello addormentato!!! 65423 km originali, tutto originale, i proprietari conservano tutto...copia dei tagliandi dal '72, anno del loro acquisto ad oggi, dei bolli, tutto di tutto. Sono una coppia di anziani di circa 75 anni cadauno, ma non tanto lui, anzi....ma la lei non molla... dice: "Troppi ricordi......", pensa che lei ogni tanto ha riferito di scoprirlo e di spolverarlo dentro e fuori!!!! Non viene messo in moto a loro dire da circa 7 anni.....!! ma io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che dopo un cambio olio sul posto, batteria nuova e qualche altro piccolo accorgimento rinascerebbe a primo colpo.
Scusa se sono stato prolisso, ma a vedere il tuo Gt, mi è venuta in mente la scena che ho vissuto 10 giorni fa quando si aprì quel garage....
Complimenti ancora e buon divertimento, sinceri saluti....
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh facendo due conti quando lo acquistarono erano una coppia di 35enni. oggi per loro quel gt junior non ha 65423 Km di strada percorsa ma 65423 Kmi di ricordi e per il fatto di tenerlo gelosamente devono essere ricordi importanti e cosi che quell'auto diventa per loro il contenitore di foto in bianco e nero o di lettere ingiallite dal tempo....cambia la tipologia ma l'emozione di aprire una scatola e fare un salto nel passato riguardando una vecchia foto è la stessa, lei apre la portiera è spolvera probabilmente come 40 anni fa prima di uscire per una passeggiata magari con figli piccoli e guardare il marito guidare sorridendo. da come hai descritto il tutto difficilmente la venderanno a meno di non "sentire" che quel contenitore di ricordi sarà accudito cosi come stanno facendo ancora loro dopo 40 anni (il discorso dei GUARDIANI ritorna....leggi sopra....) solo allora forse se ne priveranno. Prova a ritornarci rendendoti disponibile di riaccenderla per sentire insieme il suo rombo....senza speculazioni ma solo per condividere con loro un piacere...te ne saranno grati... un saluto
 
Son pienamente d'accordo con te, o meglio, hai centrato il fulcro della discussione, da buon Siciliano, senza che io abbia fornito particolari spiegazioni, Complimenti!!! (Sono anche io Siciliano, della Prov. di Messina e, in questi gg sn a casa per le ferie).
Ad ogni modo, visto che......!! Racconto meglio "l'evento" e, preciso che quando andai a vedere la macchina accompagnato dal mio collega, questi non mi presentò in veste di compratore in quanto tale, ma di semplice appassionato. Infatti fui da subito informato dal mio amico della situazione sentimentale che legava la Signora (in particolar modo) al Gt. Lo stesso comunque, combinò un incontro informale di pomeriggio, per un caffè, informando che io ero un appassionato, come già detto, che desiderava visionare la macchina, per il piacere stesso di farlo. Si parlò un po della storia dell'auto, dall'acquisto presso una concessionaria di Novara, al motivo della scelta del colore, del perchè fu il GT e non la Giulia berlina, (Motivazione non potevano avere figli, dopo 5 anni di matrimonio persero le speranze) e di tanti altri particolari; cose che per appassionati del nostro calibro valgono più di qualsiasi perizia storica, (Il tutto accompagnato dalla visione cartacea addirittura di copia contratto d'acquisto e di quanto da me già enunciato nel precedente post).
Dopo di chè si andò in garage.....e lì fu l'apoteosi!! Io stesso mentre con certosina perizia scoprivo il gt osservai che gli occhi della Signora quasi brillavano per la commozione, e ancor di più l'attenzione della stessa aumentava proporzionalmente al mio dire, su consigli per la conservazione, per un eventuale prova di messa in moto, di pulizia.....tanto che la Signora apostrofò: " Giovanotto se quest'auto fosse sua, diventerebbe un gioiellino......", cosa che io ho subito confermato. In conclusione....., a incontro ultimato prima dei convenevoli di commiato, mi permisi di fare una proposta (Un po simile a quanto hai detto tu), e cioè: "Che io avrei acquistato l'auto qualora fosse sopraggiunto un accordo, ma non l'avrei portata via.....o meglio non avendo altro garage per custodirla, dissi tanto vale che rimane a casa sua, e con voi, pertanto a passaggio avvenuto avrei comunque lasciato lì la macchina a disposizione loro, completa della seconda chiave, non avrei eseguito alcun lavoro di ripristino, (Cosa che non necessita) se non pulizia, lucidatura e messa in marcia del veicolo. in parole povere sarebbe solo cambiata la dicitura sulla proprietà nella carta di circolazione. In primo momento la Lei era quasi convinta........Lui da subito!!! Anzi penso che il marito provi sentimenti opposti alla moglie, nel senso che i ricordi si trasformino in nostalgia per la passata giovinezza!! Comunque non se ne fece nulla, e la Signora rimandò la cosa a un improbabile futuro dicendo.....: "Magari più avanti, ora no non me la sento". Io me ne andai, ripromettendomi di andare a prendere un altro caffè dai coniugi X.....
Cosa ne pensi.....?
 
Ultima modifica da un moderatore:
penso che questa potrebbe essere la condizione ideale non solo per acquistare un auto ma per tramandare un mito: da parte tua è stato nobile la proposta fatta ai coniugi X e da come mi hai descritto la signora ne terrà sicuramente conto....ma oggi non era il momento, puoi credergli. Io credo ancora nei rapporti umani genuini, senza "scopo di lucro" e se riuscirai ad istaurare un "vero" rapporto di amicizia con loro forse un giorno non molto lontano ti affideranno la loro scatola dei ricordi....caso contrario ti rimarrà il piacere di avere conosciuto una coppia che quando noi non eravamo ancora nati, o nati da poco, già vivevano in diretta nel proprio tempo il mito di quest'auto....ti rimarranno le storie che ti racconteranno solo per il piacere di condividerle....non è poco..... un saluto
 
ciao a tutti...complimenti per l acquisto...la macchina e' bellissima...e' un 'auto che da soddisfazioni dal momento che alzi la serranda del garage e te la trovi davanti...com e' capitato a me qualche settimana fa quando sono andato a vedere la prima...proprio bianca come questa...io sono nuovo da queste parti..iscritto da qualche giorno...e il motivo che mi ha portato fin qui e' stato proprio quella macchina..il sogno che vorrei realizzare..e vista la testardaggine prima o poi... una curiosita...in che anno sono arrivate le frecce arancioni?vedo che alcune anche dello stesso anno si trovano con indicatori bianchi o arancio...a seconda..
 
ciao alfisti a me piacerebbe come quella macchina ma è molto difficile di trovare ed anche i soldi perche' sono innamorato alfa junior è proprio sportiva alfa romeo gt junior 1300 con 4 carburatori a tromba.jpg
 
il vostro racconto è stato commovente e dolcissimo!
davvero tanti complimenti a voi che l'avete vissuto e anche raccontato, mi sembrava di essere con voi in quel garage... quell'auto è il sogno della mia vita...
 
Roba da invidia verdeeeee..!!!!! Complimenti !!!!! Ma le foto però......... Forse la mitica GT si merita di meglio !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto