Alfa Romeo GTV - 2.0 T.S 150 CV Rosso Proteo '95 - PC

TWINCARBS

Alfista principiante
15 Aprile 2020
32
61
19
Piacenza
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao ragazzi,
vi presento la mia GTV 2.0 Twin Spark immatricolata il 31/10/1995 e comprata da me nel 2018 da un unico proprietario. La macchina si presentava molto bene sia di carrozzeria sia di interni a parte qualche particolare, ma essendo ferma da parecchio tempo necessitava di un ripristino della parte meccanica, nonostante una percorrenza di soli di 105 mila km. Le gomme posteriori avevano addirittura DOT 2002! :confused:
Eccola qui il primo giorno in cui l'ho portata a casa:
WhatsApp Image 2018-09-24 at 19.26.35.jpeg

WhatsApp Image 2018-09-24 at 19.26.36.jpeg

In seguito mega tagliandone comprensivo di distribuzione, variatore di fase, tubi freno, braccetti anteriori e tanto altro. Finalmente l'auto è rinata dopo anni di fermo...

Poi è stata la volta del ripristino degli interni, ovvero pulizia radicale e trattamento della pelle, pulizia della moquette con smontaggio sedili, ripristino di tutte le plastiche "appiccicose" e di piccoli particolari rovinati dal tempo.
1e7107d8-763c-4903-b1fb-bc2fa4717285.jpg

Dopodichè ho provveduto a far omologare gli pneumatici da 17 e finalmente ho comprato i cerchi nuovi modello Teledials. Inutile dire che l'auto ha migliorato la propria estetica di tantissimo...
WhatsApp Image 2019-11-18 at 21.32.30.jpeg

WhatsApp Image 2019-11-16 at 12.39.08 (1).jpeg

Fine prima parte
 
Bella e del colore giusto
 
Bellissima con quei cerchi complimenti... Rosso proteo il colore più bello sul Gtv... Benvenuto nel club saluti!!
 
  • Like
Reactions: TWINCARBS
Terza parte... foto a caso!

Qui a Varano de Melegari parcheggiata tra due "mostri sacri":
IMG_20190929_100120.jpg

Campo Imperatore, in occasione del 6°Drive Experience Day... luoghi spettacolari da togliere il fiato:
IMG_20190908_121915.jpg


IMG_20190908_134551.jpg


Prossimi step, budget permettendo:
- centrale non silenziato Ragazzon
- tubi aspirazione e radiatore in silicone
- tubi freno in treccia
- differenziale autobloccante
- centralina

Che ne pensate di questa macchinina?
Le modifiche fatte finora (e che farò) sono tutte reversibili e non intaccano in nessun modo l'estetica, cosa che per me è prioritaria.... essendo il GTV 916 un vero capolavoro di design
 
Bellissima con quei cerchi complimenti... Rosso proteo il colore più bello sul Gtv... Benvenuto nel club saluti!!

Anche Verde Sargassi non mi sarebbe dispiaciuta, ma il Rosso Proteo per me è il più affascinante.
Per i cerchi la ricerca è stata tosta... ma erano esattamente gli unici che desideravo
 
Ciao, molto bella complimenti. Per le casse che modello hai preso? Devo sostituire pure io le anteriori e sono indeciso sul modello... Hai usato degli adattatori per il montaggio?
 
  • Like
Reactions: TWINCARBS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie per i complimenti. È un kit che ho trovato su eBay a 46 euro compreso di adattatori specifici per la GTV. Per il montaggio è semplicissimo visto che si tratta di togliere la griglia, svitare la vecchia cassa, togliere il connettore, rimetterlo sulla nuova cassa, riavvitarla e rimettere la griglia. Un lavoretto da mezz'ora in tutto ma che ti cambia non poco la qualità del suono.
Come puoi vedere le vecchie casse originali si stavano sbriciolando
 
  • Like
Reactions: kormrider