Alfa Romeo GTV - 3.0 V6 24V L - Nero 601 - I Serie - 1996

Ho trovato un articolo di cui ricordavo l'esistenza su un libro dedicato al GTV 916.
Dopo l'estate 1996 le 916 sono soggette a migliorie con quello che è chiamato MY1997, viene aggiunta una carenatura parziale del vano motore e alcune modifiche al paraurti anteriore.
All'interno viene adottato il volante a 3 razze.
Le gtv prodotte dalla metà del 1996 a tutto il 1997, vengo considerate a tutti gli effetti MY1997.

Sulle MY97 le manopole del clima sono piatte sull’estremità e non tonde. Hai avuto modo di vedere quando è stata prodotta la tua ?
 
Sulle MY97 le manopole del clima sono piatte sull’estremità e non tonde. Hai avuto modo di vedere quando è stata prodotta la tua ?
Che intendi per ''prodotta''?Dove lo posso vedere?
Se intendi immatricolata, la data è novembre 1996.
 
Che intendi per ''prodotta''?Dove lo posso vedere?
Se intendi immatricolata, la data è novembre 1996.
intendo la data in cui è uscita dalla catena di montaggio. Se mi giri il numero di telaio (eventualmente anche in privato) possiamo vedere se da eper ci riesce a ricavare la data di produzione
 
  • Like
Reactions: Fra_HF
Che intendi per ''prodotta''?Dove lo posso vedere?
Se intendi immatricolata, la data è novembre 1996.
Penso che intendesse immatricolata... Confermo comunque che le my 97 hanno le manopole del clima differenti, dalle foto la tua ha ancora quelle della versione precedente...
 
Penso che intendesse immatricolata... Confermo comunque che le my 97 hanno le manopole del clima differenti, dalle foto la tua ha ancora quelle della versione precedente...
Per capirci queste in foto sono della my 97
 

Allegati

  • IMG_20190917_114819.jpg
    IMG_20190917_114819.jpg
    813.4 KB · Visualizzazioni: 249
  • Like
Reactions: Medioman92
Penso che intendesse immatricolata... Confermo comunque che le my 97 hanno le manopole del clima differenti, dalle foto la tua ha ancora quelle della versione precedente...
intendo proprio la data di fabbricazione in quanto è quella a cui fa fede il Model Year (MY). La data di immatricolazione spesso può essere ben distante da quella di effettiva produzione. Basti pensare a tutte le vetture che vengono tenute in pronta consegna per poi essere immatricolate quando il concessionario è obbligato. La mia precedente Giulietta ad esempio era stata prodotta a Dicembre 2015 quindi My14 ma immatricolata ad aprile 2016 quando già si parlava di My2016
 
  • Like
Reactions: kormrider e rikygtv
Abbiamo verificato con medioman dal telaio, prodotta nel novembre 96, quindi dovrebbe essere a tutti gli effetti my97...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Abbiamo verificato con medioman dal telaio, prodotta nel novembre 96, quindi dovrebbe essere a tutti gli effetti my97...
Allora si vede che ha montato le manopole della prima versione... Si vede che gli piacevano dippiu...
 
Buongiorno è complimenti. Che bella mi ricorda la mia ccon quella selleria.
La mia aveva stesso volante ma bocchette e manopole aria condizionata diverse, era una novembre 98, con il 2.0 v6 tb.
Bella
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gran bel "pezzo" di ragazza...complimenti
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156