Alfa Romeo GTV - 3.0 V6 24V - Rosso Alfa - 2000 - CB

dreamslayer

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
106
4
19
CB
Regione
Molise
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24V Busso
Vi presento la mia Alfa.
L'ho presa 6 mesi fa praticamente nuova, 38000 km circa, utilizzata pochissimo.
Ho fatto una revisione completa del motore che comunque è risultato essere in condizioni eccellenti, così come gli interni e la carozzeria (fatta eccezione per il finestrino lato guida che non rientrava nella sua sede alla chiusura dello sportello, problema abbastanza comune di questa auto e comunque risolto con facilità).
Ho sostituito tutti i liquidi ed ho effettuato il trattamento antiattrito Sintoflon al motore, cambio/differenziale e idroguida.
È completamente originale, non ho intenzione di effettuare alcuna modifica tecnica nè estetica, mi piace così com'è ;) ed inoltre ho già effettuato l'iscrizione al R.I.A.R. e sono in attesa di ricevere la documentazione necessaria per procedere all'omologazione.
 

Allegati

  • foto01.jpg
    foto01.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 547
  • foto02.jpg
    foto02.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 524
  • foto03.jpg
    foto03.jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 503
  • foto04.jpg
    foto04.jpg
    148.8 KB · Visualizzazioni: 478
  • foto05.jpg
    foto05.jpg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 480
  • foto06.jpg
    foto06.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 445
  • foto07.jpg
    foto07.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 432
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Bellissima una sportiva di razza e che cuore....
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Complimenti veramente mozzafiato:) poi con il rosso alfa e busso non si sbaglia mai:D
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Davvero i miei complimenti!
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Ciao, la tua alfa è molto bella, io ne sto prendendo una antracite con interno Red Style, aspetto conferma dal venditore proprio oggi... ma ho notato che tutte le GTV che ho provato, e parlo solo del 3.0, ma credo che il difetto sia diffuso, hanno lo sterzo disassato in senso antiorario di qualche grado... avevo anche aperto un topic apposito e tutti dicevamo che è la convergenza ma possibile che il difetto dia identico per tutti i GTV? Anche le varie foto che vedo sul web confermano questa cosa, comprese le tue che pure sono di un'auto con pochissimi km! Cosa pensi possa essere?
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Grazie a tutti per i complimenti! :D
Cercavo quest'auto già da molto tempo, percorrendo anche 200 km per raggiungere concessionari ed autosaloni che ne avevano. Purtroppo i venditori spesso considerano quest'auto come qualcosa di vecchio e poco desiderato (specialmente la prima serie) e le tengono in condizioni di trascuratezza; addirittura da un noto concessionario mi è capitato di vedere un venditore che avviava una GTV 2.0 T.Spark senza batteria, semplicemente con un caricabatterie/avviatore, per poi staccare i morsetti quando il motore si metteva in moto!
Mi ritengo fortunato ad averne trovato una praticamente nuova.

...hanno lo sterzo disassato in senso antiorario di qualche grado... avevo anche aperto un topic apposito e tutti dicevamo che è la convergenza ma possibile che il difetto dia identico per tutti i GTV? Anche le varie foto che vedo sul web confermano questa cosa, comprese le tue che pure sono di un'auto con pochissimi km! Cosa pensi possa essere?

Sinceramente non ho fatto caso a questo particolare, posso dirti però che ho fatto controllare la convergenza ed è risultata a posto.
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

bellssima..spettacolare!!complimenti..
p.s.lo stereo?
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Ci credo che non vuoi apportare modifiche ....ma le scritte dietro le hai tolte te?
Io ti consiglio una mega rinfrescata ai sedili con idratazione e pulizia approfondita e per il resto ti invidio e ti faccio i miei complimentissimi,,,
 
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

Grazie a tutti per i complimenti! :D
Sinceramente non ho fatto caso a questo particolare, posso dirti però che ho fatto controllare la convergenza ed è risultata a posto.

eh io te lo chiedo perchè nelle tue foto vedo le ruote diritte e lo sterzo ruotato... se controlli appena puoi, mi faresti un piacere, la GTV che sto per prendere .: sbav :. ha lo stesso problema. Spero che con la convergenza vada via, se restasse mi darebbe fastidio quindi se puoi fugarmi questo dubbio ti spedisco una birra :D oppure te la do' live al prossimo raduno? :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GTV 3.0 V6 24V - Rosso Alfa , interni pelle nera - anno 2000 - Campobas

bellisima complimenti. Io ho la versione 2000 ts ma purtroppo mi si è rotto il motore e non riesco a trovarne....