Oh....
Finalmente sento musica per le nostre orecchie....
Vedo che c'e' qualcuno che ha compreso il significato della cose che ho scritto sopra..
Scherzi a parte è vero:il GTV lo si puo' accostare come comportamente stradale ad una posteriore in certe situazioni/uscite di curva. Il progetto/prototipo originario Proteo peraltro era dotato delle 4 ruote sterzanti ma in fase di produzione la dirigenza FIAT boccio' l'idea:un'auto che aveva questa caratteristica fu la Mitsubischi GT300 ad esempio.
Sul GTV venne ideato,azni ripreso,il concetto di posteriore autosterzante.Se non erro si arriva a ben 10 gradi come valore massimo di ampiezza:devo trovar fuori l'articolo che lo citava.In ogni caso sul misto veloce,pieno di S lo si sente senza problemi entrar in funzione in quanto finendo una curva ci si trova già dentro la seconda e a metà si ha già l'idea di esser fuori....E' stupefacente.
La prima volta che me ne accorsi,non sapendolo,tornai in concessionaria pensando che fosse un problema

non sapevo ancora di questa caratteristica che non viene di sicuro indicata sui volantini d'acquisto ed all'epoca la Rete non era quello di oggi...) il titolare rise e disse "abbiamo qualcuno che se n'e' accorto finalmente". Molti manco ci fanno caso.....