Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Tutto vero , però si possono differenziare di più come fanno altri non tanto per generalista ma per marchio Premium quale Alfa è . I pannelli porta uguali alle 600 No.... Con tutta plastica no.... Interni tutti neri No.... Si potevano fare altre scelte ma non lo hanno fatto purtroppo col risultato che ha lasciato molti scontenti. Lo stesso manettino DNA o il tasto accensione sul volante potevano rimanere elementi caratteristici del marchio così si capiva al primo colpo d'occhio che si guida una Alfa anche con Motore e telaio francese ..... Vedremo come andranno le vendite .... Adesso iniziano anche in Canada e Giappone..... Se fa successo li ha già vinto 👍
Per il fatto dei pannelli e plastice di do ragione.
Ma posso dire che la seduta è come deve essere in un Alfa. Anche il sterzo è molto diretto (versione Ibrida) quasi come alla mia Giulietta. A me mi piace. Ti allego un paio di foto.

Allegati

• Screenshot_20250130_190308_Facebook.jpg
    Screenshot_20250130_190308_Facebook.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 59
  • Screenshot_20240610_113914_YouTube.jpg
    Screenshot_20240610_113914_YouTube.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 58
  • 20250208_120818.jpg
    20250208_120818.jpg
    245.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • 20250207_111713.jpg
    20250207_111713.jpg
    858 KB · Visualizzazioni: 52
manettino DNA sul puretch non avrebbe avuto molto senso. sul tasto di accensione al volante invece concordo. Sulle plastiche non mi esprimo, ma se vuoi essere competitivo su quella fascia di prezzo su qualcosa devi necessariamente rinunciare. Che poi macchine come la junior siano necessarie per mantenere vivo il marchio non ci piove, come pure che potevano essere mantenuti alcuni tratti distintivi dell'alfa, come il tasto di accensione, la targa decentrata, i cerchi a 5 lobi , lo scudo alfa sull'anteriore ( per come è fatto sembra quasi che l'abbiano voluto camuffare).

• Like
Reactions: Massimiliano
Come ho scritto l'ultima volta, mi sento solo parzialmente accettato qui come proprietario della nuova Junior. Per questo motivo ho dovuto iscrivermi a un altro gruppo su Facebook per discutere della Junior in modo obiettivo.
Qui si dicono tante cose negative, anche se a volte non hanno alcun fondamento.
Ho avviato un sondaggio in questo gruppo 4 ore fa e questo è il risultato attuale. Potete darci un'occhiata per farvi un'idea.
Tanti saluti e buona serata
Rolando
Per quanto mi riguarda,TU sei INTEGRALMENTE accettato , con grande piacere e stima da parte mia per il coraggio nel sostenere le proprie idee.
E l' innominato dovrebbe, almeno secondo le mie percezioni, apprezzare soprattutto questo aspetto.

Detto questo, la Junior non riscuote il nostro gradimento per le caratteristiche che sono ormai note a tutti ma io sarei felice di cambiare idea tramite le tue rendicontazioni .

Quindi, ti esorto a contribuire nella maggior misura possibile.

- Informazione Pubblicitaria -
Intanto benvenuto su questo forum, come già scritto da altri concordo su alcune osservazioni fatte a proposito della Junior, ma ti faccio comunque i complimenti per la scelta.
Io come faccio sempre alla presentazione di un nuovo modello vado a vedere dal vivo l'auto, a me è piaciuta molto, si può disquisire su alcuni aspetti, ma è un prodotto "che serviva" e andava fatto.
Da possessore di Giulia, ti dico che se tutti quelli che "chiedevano" una vera Alfa l'avessero successivamente acquistata, sarebbe stato un successo planetario, ma ovviamente è più facile parlare, parlare, lamentarsi e dopo nei fatti prendere una tedesca perchè fa status!
Dunque goditi la tua Alfa Romeo Junior e spero anch'io di poter vedere presto aperta una sezione dedicata ad essa, come giusto che sia.

Buona Junior

manettino DNA sul puretch non avrebbe avuto molto senso. sul tasto di accensione al volante invece concordo. Sulle plastiche non mi esprimo, ma se vuoi essere competitivo su quella fascia di prezzo su qualcosa devi necessariamente rinunciare. Che poi macchine come la junior siano necessarie per mantenere vivo il marchio non ci piove, come pure che potevano essere mantenuti alcuni tratti distintivi dell'alfa, come il tasto di accensione, la targa decentrata, i cerchi a 5 lobi , lo scudo alfa sull'anteriore ( per come è fatto sembra quasi che l'abbiano voluto camuffare).
La levetta DNA la ha soltanto è identica alle Peugeot.... Io dicevo di metterla uguale alle altre Alfa o quantomeno farla diversa specifica per lei , cavolo Alfa è il marchio Premium deve essere superiore alle altre

• Like
Reactions: zagatolino
Credevo non l'avesse, ho visto le foto degli interni, ma non sono riuscita ad individuarla. dove è posizionata?

• Like
Reactions: Massimiliano
Per quanto mi riguarda,TU sei INTEGRALMENTE accettato , con grande piacere e stima da parte mia per il coraggio nel sostenere le proprie idee.
E l' innominato dovrebbe, almeno secondo le mie percezioni, apprezzare soprattutto questo aspetto.

Detto questo, la Junior non riscuote il nostro gradimento per le caratteristiche che sono ormai note a tutti ma io sarei felice di cambiare idea tramite le tue rendicontazioni .

Quindi, ti esorto a contribuire nella maggior misura possibile.
Buonasera :)
Grazie per le tue parole. Ero un po' deluso di non avere più la possibilità di discutere apertamente dell'Alfa Romeo Junior qui e ho dovuto cercare un altro forum, dove ora mi trovo bene e sono molto attivo.

In questi 9 anni qui nel foro ho seguito molte discussioni e a volte ho contribuito. È stato uno scambio amichevole, competente, utile e talvolta divertente.
Vedrò come si evolve la situazione qui e naturalmente cercherò di aiutare con domande sull'Alfa Romeo Junior.
Tanti saluti
Rolando

Credevo non l'avesse, ho visto le foto degli interni, ma non sono riuscita ad individuarla. dove è posizionata?
Buonasera :)
Grazie per le tue parole. Ero un po' deluso di non avere più la possibilità di discutere apertamente dell'Alfa Romeo Junior qui e ho dovuto cercare un altro forum, dove ora mi trovo bene e sono molto attivo.

In questi 9 anni qui nel foro ho seguito molte discussioni e a volte ho contribuito. È stato uno scambio amichevole, competente, utile e talvolta divertente.
Vedrò come si evolve la situazione qui e naturalmente cercherò di aiutare con domande sull'Alfa Romeo Junior.
Tanti saluti
Rolando
Ma ci mancherebbe..... Sei benvenuto.... Per quel che mi riguarda sei Alfista tanto quanto noi altri 👍

Allegati

• Img_2025_02_12_18_30_03~2.jpeg
    Img_2025_02_12_18_30_03~2.jpeg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 39
  • Like
Reactions: zagatolino
Tutto vero , però si possono differenziare di più come fanno altri non tanto per generalista ma per marchio Premium quale Alfa è . I pannelli porta uguali alle 600 No.... Con tutta plastica no.... Interni tutti neri No.... Si potevano fare altre scelte ma non lo hanno fatto purtroppo col risultato che ha lasciato molti scontenti. Lo stesso manettino DNA o il tasto accensione sul volante potevano rimanere elementi caratteristici del marchio così si capiva al primo colpo d'occhio che si guida una Alfa anche con Motore e telaio francese ..... Vedremo come andranno le vendite .... Adesso iniziano anche in Canada e Giappone..... Se fa successo li ha già vinto 👍

Il tanto DNA su la Junior

Allegati

• Screenshot_20250212_183213_Google.png
    Screenshot_20250212_183213_Google.png
    138.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ma ci mancherebbe..... Sei benvenuto.... Per quel che mi riguarda sei Alfista tanto quanto noi altri 👍

Scusa Massimiliano. Forse tu non lo sai. Io ero e sono sempre stato un Alfista. Se dipende della macchina. 😉

Allegati

• 20250206_125050.jpg
    20250206_125050.jpg
    852.3 KB · Visualizzazioni: 39
  • 20240902_140809.jpg
    20240902_140809.jpg
    803.3 KB · Visualizzazioni: 39
X