Forse perché tutti sono consapevoli che AR ha preso altre strade.C'entra .... È per risparmiare secondo me .... Tutte le altre hanno 4 bulloni lo hanno mantenuto pari pari senza spendere un euro in più ... Una Alfa con 4 bulloni non si può vedere e si aggiunge anche alle critiche inutili sul modello ... Mai visto così tante critiche per un'auto leggendo i social incredibile....
Ma, nel passato, quando AR era ancora “l’Alfa Romeo”, alcuni dettagli erano carismatici, ”sacri”.
Ad esempio il Quadrifoglio veniva aggiunto solo ai modelli con performances più sportive e/o allestimenti “top” (sempre però collegati ai modelli con maggiori contenuti tecnici) Con un semplice badge. Per lui parlavano i fatti, non servivano continui richiami.
Nella Milano di oggi, invece, tanti richiami sono stati aggiunti su di una creatura aliena per addolcire la pillola agli alfisti e magari convincerli all’acquisto.
Questa cosa stride ancora di più considerando che è prodotta all’estero, su telai non AR (come anche altre AR del passato ma che almeno davano lavoro ad Italiani) e nulla si sa (ancora) di lei come handling, sensazioni di guida e spirito sportivo.
IMHO questo giustifica l’ondata senza precedenti di critiche anche esagerate (non è brutta, anzi).
Ma il volerla presentare a tutti i costi come Alfa Romeo ha ferito i ricordi di molti. la loro immagine di AR.
Per gli altri: una buona vettura, gradevole, a buon prezzo. Come tante altre.
PS
Come l’operazione GTA: speculazione economica a parte non aggiunge nulla di stravolgente alla Q di serie a parte il prezzo.
Ma qui sono di parte. E mi ritiro in silenzio
Ultima modifica: