Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

A me personalmente, la linea nel suo complesso, non dispiace. Le altre considerazioni sulla piattaforma condivisa sono ineccepibili, tuttavia da tempo i grandi gruppi devono fare i conti con le economie di scala,Vag su tutte insegna ,e quante T-roc(la ritengo brutta)vediamo per le strade?. Se" Milano "funziona (andrà bene funzionalmente e venderà)sarà tutto ossigeno per il marchio e per l'intero gruppo Stellantis. Certo è che mi viene magone a pensare a ieri,quando il compianto Marchionne era deciso a far crescere Alfaromeo con precise intenzioni. Riposi in pace,e vediamo di trovare il tempo di provare la Milano, magari ci potrebbe stupire positivamente.
 
Persino una Peugeot 2008, per orripilante che sia, è meglio di una Peugeot 2008 rimpecettata.
 
di questo passo andremo tutti dalle tedesche o dalle svedesi ;)
È vero che la fusione di FCA e PSA serve a produrre nuovi modelli con lo scambio di tecnologie, ma con la Milano hanno esagerato! Non hanno tenuto conto del marchio. È un’offesa ad Alfaromeo!
Comprare le tedesche…??? Loro questi accrocchi li producono da anni… Compri Mercedes e guidi Renault, compri VW o Audì e guidi Skoda ecc…
Detto questo, probabilmente la venderanno bene. Al netto dei puristi del marchio, la stragrande maggioranza la comprerá se piacerà, proprio come stá succedendo con la sorella Jeep Avenger…
Spero solo che con i modelli di fascia più alta usino il cervello e il buon senso di produrre sulla scia di Giulia e Stelvio, altrimenti la mia ultima Alfaromeo sarà l’attuale Giulia che ho in garage
 
Sono veramente dispiaciuto per tutte le potenzialità umane e tecnologiche di Alfa Romeo che oggi devono subire questa orrenda umiliazione, peraltro dopo le glorie ricevute con i modelli degli ultimi anni.
Fatevi coraggio, tenete duro e fate pressioni tramite i sindacati perchè il governo entri nel capitale di Stellantis.
 
Voglio essere ottimista, diciamo che per un modello della categoria della Milano potrebbe anche andare bene questo accrocco, ma se anche per altri modelli, la direzione sará la stessa, allora è la fine di tutto
 
Ma se Alfa Romeo non avesse ancora la Giulia, sarebbe praticamente paragonabile al marchio Jeep con solo suv nella gamma... Basta questo per definire che fine ha fatto il DNA del marchio. La speranza è l'ultima a morire ma non vedo all'orizzonte la fine del tunnel...
 
Buongiorno, ho avuto due alfa romeo mito e ora guido una Giulietta sport, ero e sono innamorato delle alfa ma dopo questa penso che l'alfa come la conoscevo io sia finita. Sfrutterò la Giulietta al massimo (al momento sono a 5 anni con 60.000 km) e forse molto molto più in là passerò a Stelvio, ero felice di una nuova alfa romeo, ma stellantis ha rovinato tutto, auto tutte uguali, suv inutili, marchi ammucchiati, mi dispiace ma questa macchina è veramente brutta, il logo messo così non si può vedere.....ciao alfa romeo
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ho avuto due alfa romeo mito e ora guido una Giulietta sport, ero e sono innamorato delle alfa ma dopo questa penso che l'alfa come la conoscevo io sia finita. Sfrutterò la Giulietta al massimo (al momento sono a 5 anni con 60.000 km) e forse molto molto più in là passerò a Stelvio, ero felice di una nuova alfa romeo, ma stellantis ha rovinato tutto, auto tutte uguali, suv inutili, marchi ammucchiati, mi dispiace ma questa macchina è veramente brutta, il logo messo così non si può vedere.....ciao alfa romeo
Non arriviamo a conclusioni affrettate, lo scopo della fusione era proprio quello di scambiarsi le componenti per produrre in breve tempo e costi contenuti, modelli nuovi della categoria utilitarie, categoria che FCA aveva abbandonato.
Per quanto riguarda la Milano, telaio e motore sono PSA, il cambio e il design è Italiano. Questo è il senso della fusione.
Speriamo bene per i modelli di fascia alta e medio alta….