Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Io mi riservo di vederla dal vivo , era nei miei pensieri l'auto che avrei dovuto prendere , ma poi preso tonale .
Cosa buona e giusta... Dai, un tre cilindri, persino francese, su una carrozzeria clonata di un'auto, persino francese (bis voluto), e chiamarlo Alfa Romeo... ma anche no. Il nome poi Milano è la migliore esca per boccaloni che abbia mai letto in giro, fa il paro pitto pitto con il prodotti dalla Lidl!

Bel discorso. Si fa fatica a non condividerlo. Se avete notato al minuto 30.15, quando parla di cosa dovrebbe fare un amministratore "illuminato", dice esattamente cosa ha fatto Marchionne (che purtroppo è mancato prima di poter continuare il suo progetto "Alfa Romeo"). Emblematico anche quando cita quelli che dicono: "Bella la Giulia" ma poi girano in T-Roc
Il problema che non hanno clonato il buon Sergio. Nell'ultima intervista prima di morire, che ho postata da qualche parte qua dentro, dichiarò che non avrebbe mai e poi mai venduto ai francesi.

Uno dei rarissimi uomini di gran valore di cui ho memoria storica, limitatamente alla mia vita in questa valle di lacrime. Di gran valore e, aggiungo, di schiena drittissima.
 
Ultima modifica:
Se c'è una cosa (mi rendo conto che è una mia fissazione) che davvero non mi piace, sono i cerchi su auto di questo genere a 4 bulloni!!!
Perdonami ma non capisco. È una 2008 con posticciato il logo di un'altra casa automobilistica; sempre una Peugeot 2008 è e sarà, ed ha dunque, e giustamente, i 4 bulloni, perché NON è una "auto di questo genere"; è, e rimane, una Peugeot 2008. 4 bulloni sono pure troppi.

Non si fanno le nozze con i funghi, non c'è da meravigliarsi.
 
Premesso che a me non piacciono i SUV, infatti ho una Giulia 😊😍
Stavo vedendo sul sito di Quattroruote le fotografie della Milano (nome orrendo 😡) e vi devo dire che fa la sua figura, molto meglio di tanti altri b-SUV
È vero che sono fotografie ma c’è quella dei sedili sportivi che sono uno spettacolo.
Ed il frontale di quella azzurra non è male con la scritta Alfa Romeo nello scudetto
Comunque prima di dare alcun giudizio di osannare o maledire la Milano, forse è meglio aspettare e vederla con i propri occhi.

Non ricordo chi ha detto “mai le francesi”, ebbene gli consiglierei di ripassare un po’ di storia dell’automobile.
Solo per rimanere in casa Citroen, gli ricordo la Traction Avant, la 2cv, la DS, il brutto anatroccolo della AMI, la CX, la SM e per ultimo la (mia) Dyane 😊

Mario55
 
  • Like
Reactions: Bosco e Juri&Giulia
.
 

Allegati

  • IMG_6814.jpeg
    IMG_6814.jpeg
    111.7 KB · Visualizzazioni: 29
Non ricordo chi ha detto “mai le francesi”, ebbene gli consiglierei di ripassare un po’ di storia dell’automobile.
Solo per rimanere in casa Citroen, gli ricordo la Traction Avant, la 2cv, la DS, il brutto anatroccolo della AMI, la CX, la SM e per ultimo la (mia) Dyane 😊
Hai elencato un cesso dietro l'altro 🤣
Perdonami ma non capisco. È una 2008 con posticciato il logo di un'altra casa automobilistica; sempre una Peugeot 2008 è e sarà, ed ha dunque, e giustamente, i 4 bulloni, perché NON è una "auto di questo genere"; è, e rimane, una Peugeot 2008. 4 bulloni sono pure troppi.

Non si fanno le nozze con i funghi, non c'è da meravigliarsi.
Hai ragionissima 😄
 
Hai elencato un cesso dietro l'altro 🤣

Hai ragionissima 😄
Scrivere che la DS é un cesso dimostra che assolutamente non capisci niente di auto, ma proprio niente.
Lo stesso Da Silva ha detto che la DS è l’auto più bella mai costruita (forse perché disegnata da un architetto Italiano 😊
 
Cosa buona e giusta... Dai, un tre cilindri, persino francese, su una carrozzeria clonata di un'auto, persino francese (bis voluto), e chiamarlo Alfa Romeo... ma anche no. Il nome poi Milano è la migliore esca per boccaloni che abbia mai letto in giro, fa il paro pitto pitto con il prodotti dalla Lidl!
Il giorno che presi la tonale ero li anche per vedere la sorella appena uscita della Milano ovvero la jeep Avenger e oltre al chiudo per bloccare la cerniera porta notaio il poco spazio interno o poco luminoso , cosa poi ribadita poco dopo aver comprato la tonale entrando nella 600 anche se questa rispetto la jeep più luminosa .

Poi gli interni appena mi apri la mia che aveva sedili in pelle e full optional mi disse pensaci tanto domani siamo aperti io gli dissi la prendo ora seduta stante

Un po' dispiaciuto per Giulietta che ancora oggi come macchina mi entusiasma sono super felice della scelta e iper soddisfatto.

3 cilindri ormai lo mette anche BMW ecc non tutti comprano informati ma seguono moda ecc speriamo venda e che i prossimi modelli siamo very made in Italy poi su basi condivise credo ormai sia normale .

Mia opinione su Milano linea mi piace Tamara e dal vivo per me sra anche un po' tamarra.

Vedremo
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho avuto due alfa romeo mito e ora guido una Giulietta sport, ero e sono innamorato delle alfa ma dopo questa penso che l'alfa come la conoscevo io sia finita. Sfrutterò la Giulietta al massimo (al momento sono a 5 anni con 60.000 km) e forse molto molto più in là passerò a Stelvio, ero felice di una nuova alfa romeo, ma stellantis ha rovinato tutto, auto tutte uguali, suv inutili, marchi ammucchiati, mi dispiace ma questa macchina è veramente brutta, il logo messo così non si può vedere.....ciao alfa romeo
A detta di alcuni, con Mito e Giuletta non eri già un Alfista.....è questo il problema.
Gli Alfisti lo sono per generazioni.....leggasi epoche.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se Alfa Romeo intende divenire e/o permanere tra i marchi cosiddetti " premium" dovrà necessariamente produrre modelli in grado di superare la concorrenza per le caratteristiche implicite del marchio.
Obbiettivi pienamente raggiunti con Giulia e Stelvio, a prescindere dai volumi di vendita.

Questo prodotto, la Milano, che possiamo ben affiancare alla nuova Y, lascia intravedere una direzione molto diversa.
Per carità: una scelta rispettabilissima dal punto di vista industriale e , forse, commerciale; ma, certamente, non segue la linea di tendenza tanto predicata negli ultimi tempi dai suoi manager.

Quindi, nessun problema , basta capirsi: che auto si vogliono fare ? Le repliche della 146 e della 155 ? Molto bene, troveranno certamente mercato ed estimatori.

Ma coloro che, tra i presenti nel forum, hanno scelto Alfa Romeo al posto dei soliti blasoni tedeschi e inglesi ( come recitava la bellissima pubblicità della Giulia mentre sfilava elegante davanti al duomo ) dovranno necessariamente orientare le loro scelte oltre confine.

La responsabilità di tutto questo è della giovane età degli Elkann ( e dei loro " consiglieri " ) i quali, a suo tempo spaventati dal teorico incedere delle auto elettriche, hanno in fretta e furia cercato una partnership con i marchi che già erano avanti con l' elettrificazione; questo senza realmente riflettere sulle oggettive potenzialità di questo settore, che ha fallito 100 anni fa e che fallirà di nuovo.

Peccato.
 
  • Like
Reactions: erik74 e fabryvet