Ciao a tutti sono nuovo su questo forum di appassionati , da poco ho preso un’alfa mito 1.3 mtj 70kw 95 cv l’auto ha 173.000 km e prima di consegnarmi la macchina il concessionario ha fatto cambiare dal meccanico la catena e la frizione piu un tagliando completo. Affrontato un viaggio di 800 km la macchina dopo un po che camminavo giunto a destinazione si è accesa la spia del motore. Così a prima pensata sono andato a controllare l’olio e ho notato che l’asticella era completamente bianca. Ho dato la colpa magari a un tagliando male eseguito ma dopo essermi fatto altri 800km di autostrada per ritornare al mio punto di partenza di nuovo spia motore e di nuovo senza olio. Ieri sono ritornato in viaggio e quesya volta neanche 800 km sono riuscito a farci. Dopo 400 km si accendeva la spia poco dopo ogni 100 km. E oltrettuto anche la lancetta della temperatura ha uno strano comportamento, con alcuni strani cambi di temperatura sopratutto quando accendo l’aria in macchina. Premetto che l’auto fa un pochino di fumo nero solo quando affondo, e non si sente ne puzza di bruciato ne l’auto perde olio. Quindi mi chiedo che cosa c’è che non va, dove cavolo va a finire questo olio dato che non lo perde? Ho pensato o turbina oppure qualche fascia elastica usurata.