Alfa Romeo Mito 1.4 TCT

FedericoMito

Nuovo Alfista
12 Settembre 2017
3
1
4
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Ciao a tutti, mi sono appena scritto al forum.

Ho da qualche mese comprato un'Alfa Mito 1.4 TCT automatico. Ho notato che il cambio è molto rumoroso. La cosa che mi preoccupa è che quando decelero, e mi fermo, il cambio per passare dalla seconda o prima marcia alla folle alcune volte ha delle esitazioni. È per di più fa rumore, come se saltellasse e non si scollegasse la marcia fluentemente. Vi è mai capitato? non lo fa sempre, alcune volte
 
Ciao, benvenuto! La tua Mito è nuova o usata?
 
ciao grazie :)

è usata, comprata con 15,000kilometri. le ho fatto fare un tagliando ai 20,000kms e tutto era ok. Ora ne ho 26.000kms

il rumore lo ha sempre fatto, ho pensato
che fosse normale, ma ora sorgono dubbi
 
Quindi è in garanzia. Ti consiglio di portarla subito in concessionaria per un controllo
 
Ciao :)

Ho avuto quell'auto, onestamente mai riscontrato il problema che hai esposto qui, segui il consiglio di vurt, corri in concessionaria :D
 
  • Like
Reactions: VURT
A me saltuariamente capita di sentire la scalata di marcia un po' ruvida, soprattutto quando sto per fermarmi e passa dalla seconda alla prima... ma è normale.
Cmq se ti sembra sospetto falla controllare
 
Il proprietario precedente l'avrà data dentro per quel motivo.

L'unità cambio automatico tct doppia frizione ha fatto impazzire molti proprietari di mito e giulietta.

Il difetto più eclatante era dovuto alla gestione elettronica della trasmissione quello meccanico ad un usura prematura dei piatti delle frizioni...

Per prima cosa consiglierei di effettuare il cambio dell'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao , anche io ho la mito con cambio tct con doppia frizione a secco. essendo nuova la macchina , posso dirti, che il cambio è molto fluido in tutte le marce , anche in scalata è perfetto . per adesso non sento nemmeno rumori particolari. ho letto nei vari forum che con i km, potrebbe diventare un po rumoroso e ruvido, come tu ha riscontrato sulla tua,ma è una cosa normale!!!