Alfa Romeo Nuvola

diciamo che lo studio fatto con la nuvola ha fatto nascere poi lo studio 8c competizione e lì siamo stati ad passo che anche questa auto rimanesse prototipo viaggiante. Finalmente i vertici di casa Alfa hanno sorprendentemente ascoltato le molteplici richieste che volevano nel prprio garage la 8c competizione.........
 
Sicuramente è un prototipo molto interessante sia nella linea, che negli interni molto eleganti, sarebbe stato bello vederla ri-adattata alla produzione in serie, di solito in quella fase vengono eliminati tutti gli eccessi stilistici che a volte possono non piacere, un pò come è successo con la Brera...
 
riconosciamo comunque che i segnali di risveglio del marchio, finalmente, sono forti, arriverà tutta una serie di novità che lasciano il pubblico con l'acquolina in bocca, dalla 149 alla 169 e vedremo poi cosa. l'assistenza è anche complicataper esempio in toscana, siamo passati da una rete vendita/assistenza inflazionatissima ad un vuoto completo, esempio da pontedera per una alfa romeo devi andare a livorno oppure ad empoli e i punti vendita sotto il profilo dell'immagine e gamma di prodotto non reggono il paragone con audi o bmw.
per fare un punto vendita che stia in piedi da solo alfa ha ancora troppi pochi modelli e l'errore di chiedere ai punti vendita di lavorare con due modelli come in assato, 75 e 33, non ha premiato
 
si è vero un po anzi un bel po l'alfa si è ripresa solo che come ad esempio gia successo per nuvola come per altri bellissimi prototipi, il prblema è che rimangono solo tali , e si punta alla rimodernizzazione dei modelli gia presenti ... io sarei piu propenso ad una produzione di veicoli differenti in modo che il "cliente" possa avere una scelta piu ampia e non debba ripiegare su modelli che come la 156 (che io ho) è stata prodotta ( anche se con distinzioni tra prima e second serie , restyling e cose varie ) dal 1999 fino a poco tempo fa . . . insomma fare un riciclo continuo di modelli in modo da invogliare la gente a comprare ......ma soprattutto la trazione posteriore
 
davvero molto bella! peccato che non l'anno messa in produzione!
 
se ti piace la nuvola vai a vedere i primi schizzi della Brezza , c'è un apposito post nel club
 
...certo ce l'alfa ha fatti di pezzi da 10.
questa è un pezzo unico...se fossi miliardario me la farei fare come auto customizzata.
è un gioillo ...
k peccato...veramente c'è da accontentarsi di scar :-S
 
Ultima modifica da un moderatore:
personalmente, mi fa proprio impazzire

solo il posteriore, lo avrei un pò alzato e messo delle luci circolari sullo specchio di coda (tipo le ferrari 360)

ciao a tutti
 
Wow...è proprio bella come macchina! Una macchina sportiva ma dalla linee classiche..chissà perchè non è stata messa in commercio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me avrebbe fatto concorrenza all 8c....peccato...