Acquisto Alfa Romeo nuova: come proteggersi e fare mantenimento?

marcodb

Alfista principiante
23 Luglio 2022
59
58
29
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti! A breve dovrei finalmente ritirare una Alfa Romeo Tonale hybrid nuova, in colorazione Verde Montreal.

Premetto che non ho esperienza pregressa di detailing e ho sempre avuto a che fare con auto usate/non perfette esteticamente (swirl, graffi e altro pregresso) ma mi è sempre piaciuto lavare le mie auto con attenzione.

Qualcuno qui più esperto di me mi potrebbe indicare i passi - per sua esperienza - ideali per assicurarsi di proteggere e mantenere nel tempo una auto nuova affinché rimanga in uno stato più possibile vicino al nuovo per i primi anni?

Ho la fortuna di avere un box, e ho già spulciato diverse guide (anche su questo forum) sull'ABC per lavare/asciugare l'auto in sicurezza. Di recente ho acquistato un quick detailer (perfecta) ma ancora mai usato. Budget non infinito ma posso sostenere qualche spesa per professionisti se necessario.

Grazie mille :)

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,580
5,131
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Ciao,
fa molta differenze se l'auto rimane fuori all'aperto o viene ricoverata in garage o box.

marcodb

Alfista principiante
23 Luglio 2022
59
58
29
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao! Come ho scritto sopra, l’auto sarà in un box per fortuna

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,061
17,671
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao, fa molta differenza anche dove lavi l'auto: se in giardino con idropulitrice o in autolavaggio.

Io devo affidarmi all'autolavaggio ed ho trovato quello di fiducia ormai: schiuma attiva e possibilità di lavaggio senza spazzole anche all'automatico per le volte che devo fare in fretta.