Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 jts 260cv - Q4 - Bianco Ghiaccio - 2010 - RA

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,954
22,433
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
. Qualcuno si è preso la briga di forare la roccia per farci passare dentro la strada ma la cosa più incredibile è che una volta attraversato l'arco il panorama cambia drasticamente: la valle si restringe e dove poco prima il verde degli alberi faceva da padrone ora c’è solo grigia pietra vestita di qualche rado arbusto. Qui la Route mantiene le sue due corsie ma strizzate fra la parete rocciosa alla nostra sinistra ed un piccolo muretto in pietra sulla destra a dividerci dalla scarpata.La sensazione di cambiamento del paesaggio è quasi surreale ma quel che è ancora più incredibile è che dopo poche
c'era mica un fortilizio della prima guerra su quei monti?

Simone80

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Luglio 2012
451
206
44
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 JTS Q4 2010
c'era mica un fortilizio della prima guerra su quei monti?

Lungo la Route Napoleon non ho notato fortificazioni, sulla Bonette e sulla Lombarde invece c'erano diversi bunker ma dovrebbero risalire al secondo conflitto mondiale... Non fossi stato così di fretta mi sarei preso il tempo per andare a curiosare.

• Like
Reactions: ziopalm

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,954
22,433
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Lungo la Route Napoleon non ho notato fortificazioni, sulla Bonette e sulla Lombarde invece c'erano diversi bunker ma dovrebbero risalire al secondo conflitto mondiale... Non fossi stato così di fretta mi sarei preso il tempo per andare a curiosare.
l'ho chiesto perchè tempo fa facevano un programma in tv che racconta alcune battaglie della prima e seconda guerra e quel passaggio sotto la roccia più la descrizione della strada dopo mi ha ricordato una puntata che ho visto

Simone80

13 Luglio 2012
451
206
44
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 JTS Q4 2010
Dopo la breve fuga in Francia speravo di avere la possibilità di sfruttare la spiderona ancora un pochino prima di rimetterla a riposo per l'inverno ma tra impegni lavorativi e familiari, pandemie ed eventi annullati ad inizio ottobre mi sono arreso ed ho sospeso l'assicurazione.
La Q4 resterà tranquilla in garage con il contachilometri fermo a 44269km circa 2200 in più di quanti ne segnava a maggio quando è tornata in strada: pochi chilometri ma ottima qualità, in fondo è questo quello che si merita.
Route Napoleon 9.JPG

Per il resto se ne riparla a primavera 2021.

Simone80

13 Luglio 2012
451
206
44
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 JTS Q4 2010
BTC4.PNG

Buone notizie, la quarta edizione del Brera Touring Cup ha da poco aperto le iscrizioni!
L'itinerario, che ricalca in buona parte quello dell'evento programmato per il 2020 ed annullato per la pandemia, include tratti di strada meravigliosi tra i quali il Col de Turini ed una porzione della Route des Grandes Alpes.
Itinerario2021.PNG

Da "veterano" di tutte le precedenti edizioni devo ammettere di non vedere l'ora di riappiccicare gli adesivi sulla Q4 e macinare un po' di sani km in compagnia di amici da un po' tutta Europa.
livrea 2019.jpg

Il costo di iscrizione all'evento è sensibile ma a conti fatti include alberghi e ristoranti oltre ad un'organizzazione veramente di buon livello, quindi mi sento di consigliarla a tutti i possessori di Brera e Spider 939 che siano in vena di una mini vacanza al volante. Il limite di vetture ammesso quest'anno è 60 e la spiderona ha già il posto prenotato.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente