alfa romeo sprint 6c

Ufficialmente ne sono stati costruiti solo 2 esemplari.Uno è esposto nella palazzina di fronte al Museo Alfa Romeo ad Arese.L'altro esemplare mi pare che ce l'abbiano a Balocco.Un collaudatore l'ha definto un giocattolo divertente!
Infatti le foto di Herbie sono state fatte a Balocco, di fronte alla Cascina Luigina (cosi mi pare che si chiami...praticamente dove c'erano le vecchie officine dell'Autodelta)

P.s. tra le cose strane costruite su base Alfasud Sprint c'è la Giocattolo venduta solamente in Australia
 
Ultima modifica:
Ufficialmente ne sono stati costruiti solo 2 esemplari.Uno è esposto nella palazzina di fronte al Museo Alfa Romeo ad Arese.L'altro esemplare mi pare che ce l'abbiano a Balocco.Un collaudatore l'ha definto un giocattolo divertente!
Infatti le foto di Herbie sono state fatte a Balocco, di fronte alla Cascina Luigina (cosi mi pare che si chiami...praticamente dove c'erano le vecchie officine dell'Autodelta)

P.s. tra le cose strane costruite su base Alfasud Sprint c'è la Giocattolo venduta solamente in Australia

L'altro esemplare dovrebbe essere al salone di Parigi invece, perchè l'ho vista su un altro post in questa sezione... magari però è il modello targa...
 
Potrebbe essere anche lo stesso esemplare del museo.
Il museo non è mai al completo, c'è sempre qualche modello in giro per il mondo.

P.s. e secondo me non sanno neppure quelli dell'Alfa Romeo quanti prototipi / auto sperimentali hanno nei magazzini....talmente sono stati i proprietari di quella povera azienda!
 
Potrebbe essere anche lo stesso esemplare del museo.
Il museo non è mai al completo, c'è sempre qualche modello in giro per il mondo.

P.s. e secondo me non sanno neppure quelli dell'Alfa Romeo quanti prototipi / auto sperimentali hanno nei magazzini....talmente sono stati i proprietari di quella povera azienda!

Infatti... perchè tu hai detto che le fonti ufficiali parlano di 2 modelli prodotti, però non è specificato se Targa o Coupé. Vai a sapere...
 
Le mie fonti ufficiali...sono io!
Una l'ho vista (e fotografata) quando sono andato al museo (praticamente sta macchina è parcheggiata nella "zona-ristoro" dei pochi dipendenti rimasti), l'altra me ne aveva accennato l'esistenza uno dei collaudatori di Balocco (tra l'altro ora in pensione) qualche anno prima, ma qui non posso metterci la mano sul fuoco.
Comunque mi sembra impossibile che abbiano fatto una versione Targa.Se volevano omologarla nel gruppo B (alias nata per correre) mi pare un po' fuori luogo farla senza tetto.
 
a metà degli anni ottanta ebbi,per ragioni di lavoro,l'opportunità di entrare nello stabilimento di Pomigliano appena aquisito dalla Fiat,dove vi producevano la 33 sportwagon e le Y10,lì c'era una sprint con carrozzeria come quella della 6c grigia e senza targhe che veniva utilizzata regolarmente dai dirigenti per spostarsi all'interno del grande stabilimento
 
no il modello targa esiste, c'è un post a proposito sempre in questa sezione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto