Alfa Romeo Stelvio 190 Cv MJTD Rwd Business Verde Visconti 2021 (SI)

ed invece stanno pensando alla full elettrica...

Ciao a tutti siamo arrivati alla soglia deie 190000 ed ho cambiati dischi anteriori e tutte le pastiglie all ultimo tagliando (i dischi erano originali e pure le pastiglie posteriori) l'auto è una bomba va come un missile, ora necessità di riverniciatura avantreno completo causa pietrisco e gli ammortizzatori iniziano a perdere efficacia sugli avvallamenti in autostrada ma per come è efficiente questo telaio e schema sospensioni l auto è sempre hottima in curva e reattiva Co.e nessuna.....per tutti i detrattori dico....siete solo degli sfigati :cool: nella foto vedete anche il consumo appena fatto il pieno stamane , come la guido io.in statali veloci e poca città si va dai 14 ai 15 ma nn vado a 90............
Il che è buono non ottimo ma rispetto alla volvo xc60 stesso utilizzo facevo 13 se ero fortunato e con meno prestazioni.

Allegati

• 20241003_083530.jpg
    20241003_083530.jpg
    837.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • Like
Reactions: gigalfa e ziopalm
ciao a tutti, oggi ho ordinato la nuova auto........................... e alla fine ho scelto la nuova passat plugin benzina. le alternative erano x1 plugin e tiguan plugin....credo che passat sia superiore in tutto alle suddette ed il my24 è di fatto un a6, è solo 2cm piu corta di un a6 avant. detto quanto sopra ora la mia amata stelvio ha ancora almeno 8 mesi di vita con me il che significa che la darò via con circa 240000 km prima dell estate. se qualcuno la vuole comprare si faccia avanti in pvt.

- Informazione Pubblicitaria -
e alla fine ho scelto la nuova passat plugin benzina. le alternative erano x1 plugin e tiguan plugin
Perchè non Stelvio, in considerazione che in 4 anni la cambi, cosa non ti è piaciuto ?

Perchè non Stelvio, in considerazione che in 4 anni la cambi, cosa non ti è piaciuto ?
Semplice .....io la Stelvio la prendevo a occhi chiusi ma la mia azienda che deve aderire alle iniziative esg ed è certificata, deve avere un parco auto green.......quindi stelvio ibride nn ci sono e quindi la hanno tolta.....quindi ora ho scelto la migliore secondo me del parco disponibile. Di stelvio mi lamento della mancanza di un bel 200cv benzina hibrid o plugin. Per il resto è un auto stupenda mi mancherà molto anche se per lavoro i sedili massaggiante della passat mi intrigano molto

• Like
Reactions: Loris
oggi sono stato a provare la passat in concessionario, si guida bene ma nn ha lo sterzo stelvio e questo lo sapevamo. Devo dire però che ergonomia sedili e materiali degli stessi e uno spazio interno da primato. Io sono alto 187cm e ho fatto prova alla bordons , messo il sedile guidatore nella mia posizione e poi sono andato dietro ci sto con le gambe accavallate!!! nemmeno dentro una GLE ci sto ha quasi 3 metri di passo questa auto molto sorpreso. Ora continuo a godermi la dinamica stelvio per almento 8 mesi poi andrò nel trilocale comfort PASSAT!! :)

oggi sono stato a provare la passat in concessionario, si guida bene ma nn ha lo sterzo stelvio e questo lo sapevamo. Devo dire però che ergonomia sedili e materiali degli stessi e uno spazio interno da primato. Io sono alto 187cm e ho fatto prova alla bordons , messo il sedile guidatore nella mia posizione e poi sono andato dietro ci sto con le gambe accavallate!!! nemmeno dentro una GLE ci sto ha quasi 3 metri di passo questa auto molto sorpreso. Ora continuo a godermi la dinamica stelvio per almento 8 mesi poi andrò nel trilocale comfort PASSAT!! :)
Anche io come te cambierò la mia seconda Stelvio a fine aprile. Avrei potuto prenderne un'altra ma sono sincero, la 3° di fila mi avrebbe un pò annoiato. Macchina eccezionale ci mancherebbe, tutt'oggi ammirata dopo 7 anni dal lancio, ma ho optato per l'ultimo modello di Tiguan diesel R LINE. Mi mancherà Stelviona ne sono sicuro.

• Like
Reactions: Giuseppe73
Semplice .....io la Stelvio la prendevo a occhi chiusi ma la mia azienda che deve aderire alle iniziative esg ed è certificata, deve avere un parco auto green.......quindi stelvio ibride nn ci sono e quindi la hanno tolta.....quindi ora ho scelto la migliore secondo me del parco disponibile. Di stelvio mi lamento della mancanza di un bel 200cv benzina hibrid o plugin. Per il resto è un auto stupenda mi mancherà molto anche se per lavoro i sedili massaggiante della passat mi intrigano molto
Anche la mia azienda mi consegnerà una ibrida 1,8cc benzina al posto del jtdm diesel. Ma siamo proprio sicuri che ora con il 1,8cc benzina inquino di meno visto che di sicuro consumerà circa il doppio rispetto al diesel che ho adesso?

Anche la mia azienda mi consegnerà una ibrida 1,8cc benzina al posto del jtdm diesel. Ma siamo proprio sicuri che ora con il 1,8cc benzina inquino di meno visto che di sicuro consumerà circa il doppio rispetto al diesel che ho adesso?
In effetti a parità di motorizzazione la differenza di emissioni non è molta.
consumi.jpeg

• Like
Reactions: VURT
X