Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280 Cv Veloce Nero Vulcano MY2021 (BO)

Le hai montate anche tu? Io ho comprato le 220%. La prima volta non me le hanno mai spedite e quindi mi hanno restituirò i soldi. La scorsa settimana le ho riordinate, costavano un po’ meno, ma me ne hanno spedita solo una. Ho fatto il reso
Sono perfette. Insisti non sempre sono disponibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Mi hanno detto che bianche sopra una forte intensità sono proibite.
Fonte: ufficiale carabinieri
Si, é vero. Infatti su quelle non omologate c’è l’indicazione off road. Le 220% dovrebbero essere più luminose e meno bianche di quelle che hai tu
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Motore ottimo spinge molto gia' in N ma in D e' un missile.
Come segnalava l'amico Vurt l'annata migliore n termini di qaualita' e mantenimento di tutte le caratterisitche di guida e handling rimane il 2021 e 2022.
Ora sono alla soglia degli 80 mila ma sembra appena uscita dalla fabbrica. Nessun problema.
La mia e' stata valutata sui 17.000 € e venduta a 19.000 € dopo 1 settimana.
Questa l'ho pagata 34.000 € con 1 anno in piu' di garanzia rispetto a quello canonico per l'usato.
Acquistata come usato certificato Stellantis.
Forse uno dei motori più belli e divertenti.
E montato sulla meccanica Stelvio è una gran cosa.
Bisogna solo stare attenti con la manetta....
 
Forse uno dei motori più belli e divertenti.
E montato sulla meccanica Stelvio è una gran cosa.
Bisogna solo stare attenti con la manetta....
Esatto.
Il lavoro fatto dagl ingegneri che all'epoca ricordo esseere di Torino quando c'era FCA e 'stato fatto molto bene.
La progressione quando sei in Dynamic e' notevole sopratutto in curva e fuori da essa grazie anche all'aumento delle tenuta di strada per merito del differenziale posteriore autobloccante meccnaico che il precedente proprietario ( che ne capisce di meccanica ..) lo aveva acquistato come optional.
Credo che questa motorizzazione e' da considerarsi assieme alle motorizzazioni 200 Cv ed all'immenso 520 Cv della QV gli ultimi motori a benzina nella tradizione Alfa Romeo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64
Jack rispetto al 2.2 diesel che avevi prima non rimpiangi nulla ? Io ho un amico che aveva una 210 cv fatta mappare quando aveva 20.000 km ed ha ora sostituito a 230.000 km anche lui con la 280 cv. La macchina nuova va bene è contento ma non è così entusiasta , rimpiange abbastanza i 560 nm di coppia che aveva il diesel. Nel dettaglio dice che i 30 cv in più (la sua aveva 250 cv da mappata) non compensano la differenza di coppia in basso.
Io ho guidato la sue ex macchina (diesel) ed era uno spettacolo molto superiore alla mia che è stock, non ho ancora provato la 280 cv. Tu come hai vissuto il cambio di erogazione ?
 
Ragazzi, l'ho provata una volta e dopo due Stelvio diesel 210cv devo dire che l'allungo e la spinta del 280CV è impagabile e irraggiungibile dalla diesel.
Magari quest'ultima guadagna qualcosa nei primi metri, ma non ne sono sicuro.
 
Jack rispetto al 2.2 diesel che avevi prima non rimpiangi nulla ? Io ho un amico che aveva una 210 cv fatta mappare quando aveva 20.000 km ed ha ora sostituito a 230.000 km anche lui con la 280 cv. La macchina nuova va bene è contento ma non è così entusiasta , rimpiange abbastanza i 560 nm di coppia che aveva il diesel. Nel dettaglio dice che i 30 cv in più (la sua aveva 250 cv da mappata) non compensano la differenza di coppia in basso.
Io ho guidato la sue ex macchina (diesel) ed era uno spettacolo molto superiore alla mia che è stock, non ho ancora provato la 280 cv. Tu come hai vissuto il cambio di erogazione ?
Due motori completamente differenti credimi..Poi il suond cattivo della 280 Cv quando spingi e' impagabile..Io conosco bene per il lavoro svolto in passato con FCA su quesri motori e sul V6 QV ma il lavoro svolto sul GME e' stato notevole. L'unica cosa da considerare e' la manutenzione: il modulo Multiair ha bisogno di olio fresco ogni 10mila km poi per il resto va' goduta..
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64 e Maxeffe
Jack rispetto al 2.2 diesel che avevi prima non rimpiangi nulla ? Io ho un amico che aveva una 210 cv fatta mappare quando aveva 20.000 km ed ha ora sostituito a 230.000 km anche lui con la 280 cv. La macchina nuova va bene è contento ma non è così entusiasta , rimpiange abbastanza i 560 nm di coppia che aveva il diesel. Nel dettaglio dice che i 30 cv in più (la sua aveva 250 cv da mappata) non compensano la differenza di coppia in basso.
Io ho guidato la sue ex macchina (diesel) ed era uno spettacolo molto superiore alla mia che è stock, non ho ancora provato la 280 cv. Tu come hai vissuto il cambio di erogazione ?
Se consideri una rimappatura o una elaborazione, ovviamente può cambiare tanto (soprattutto se tocchi un 2.0TB puoi andare molto più su).

Se consideri le auto di serie, TB 280Cv vs TD 210CV, la coppia del benzina non è tanto più bassa (70Nm anche se 500 giri/min più in alto).
Ma il benzina stacca il diesel sul 0-100 di 1 sec, sull'80-120 di quasi 1,5sec e di velocità oltre 15km/h in più. E' tanta roba.
Ma poi, come dice JR il benzina ha un rumore ed un sound che godi solo per quelli.
Certo consuma, ma chi vuole quel motore fa volentieri il sacrificio.
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider