Alfa Romeo Stelvio 2.2 180 Cv Mjtd At8 Q4 Executive Grigio Silverstone My 2018 (Tr)

Dopo 3 mesi, posso dare un giudizio ottimo alla mia Stelvio. Avendola presa usata, il rischio era quello di trovare dei difetti importanti. Aveva solo 30000 km e quindi tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Nessun grosso problema da evidenziare. Esteticamente l'avrei preferita un po' diversa: scura, con cerchi quantomeno da 19", finestrini oscurati. Ne ho viste parecchie durante la scelta, alcune molto belle, ma poi ho dato la priorità alla serietà del venditore, che mi ha fatto provare ripetutamente l'auto, nonché portarla dal mio meccanico per un controllo. In seguito farò oscurare i vetri e quando le gomme saranno finite, cambierò i cerchi. Con il colore grigio Silverstone, mi ci piacciono molto quelli da 20" neri della Veloce o quelli sempre da 20, neri della B-Tech. Ad ogni modo, il confort con i cerchi da 18 è assoluto. Sembra di viaggiare su una moquette. L'ho provata anche in montagna sulla neve e grazie alle gomme 4 stagioni, andava alla grande.
Bella.
Per completare il titolo mi servirebbe per cortesia la provincia di appartenenza.
Grazie
 
Grazie Sandro, ho guardato le foto della tua con i cerchi da 20: è da paura. Fossi in te i 18" non li metterei più. Come hai fatto a trovarli bruniti? Quel modello si trovano o argentati o neri.
Noooooo...Un Ternano!
Scherzo, ovviamente, perchè nato a Passignano S/T
I cerchi da 20 li avevo visti appena preso la vettura tramite "Subito" ed erano con gomme montate.
Un gommista di Torino, se non ricordo male, che me li ha spediti.
 
  • Like
Reactions: folignoli
Ho diversi amici nei dintorni di Passignano, Corciano: ci vengo spesso. Io se compro i 20" poi i 18" non li metto più.
 
Ho messo le pellicole oscuranti al 30% da solo: più che altro per vedere l'effetto, non sapendo quale tonalità scegliere. Inutile spendere tanti soldi se poi l'effetto finale non era un granché. A parte un paio di bolle per finestrino, sono venute abbastanza bene: nel tergilunotto non ce l'ho messa. Per ora le tengo cosi', poi o ci riprovo a metterle meglio o le faccio mettere dal carrozziere a 250 euro.
 

Allegati

  • c4e26e1a-9004-443e-8bbe-959780f056d3.jpg
    c4e26e1a-9004-443e-8bbe-959780f056d3.jpg
    231.9 KB · Visualizzazioni: 152
  • 3a5cc7e9-1369-4312-bb9a-4a521a748570.jpg
    3a5cc7e9-1369-4312-bb9a-4a521a748570.jpg
    185.8 KB · Visualizzazioni: 161
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Tolte le pellicole oscuranti dai finestrini posteriori.
Con il caldo sono uscite fuori altre bollicine e quindi ho preferito riportare i vetri al naturale che comunque hanno già di loro un effetto fumé che tende verso l'azzurro. Secondo me è molto bello: probabilmente su questo allestimento color argento e cerchi argentati, è migliore del vetro oscurato.
 

Allegati

  • IMG_20220701_183148.jpg
    IMG_20220701_183148.jpg
    514.2 KB · Visualizzazioni: 94
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi cerchi mi piacciono un sacco , infatti sono quelli che monta anche il mio Stelvio:cool:......