Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Grigio Vesuvio - 2019 - MI

AGV

Alfista principiante
24 Luglio 2019
14
25
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 - Q4
Altre Auto
Fiat Panda, Fiat 500x
Finalmente domattina vado a ritirarla..

la mia ultima alfa è stata una 33 permanent quadrifoglio verde con interni recaro.. piantata per terra ma con un giunto viscoso da mettere in galera chi lo aveva progettato.. non era omocinetico, ogni 1000 km andava registrato.. venivo da una Alfetta 2.0 quadrifoglio oro con iniezione motronic.... ma questa è preistoria.. Poi tante audi, mercedes, bmw, peugeot, mitsubishi... chissa perchè non ho più pensato all' alfa.. (colpa della fiat?).

Poi sono arrivate la Giulia e la Stelvio e ho cominciato a studiarle.. e a guardarle e confrontarle con le solite audi e bmw..

Prima di decidermi ad acquistarla provo ancora un Audi A4 iperaccessoriata e gioco con il navigatore MMI plus.. che meraviglia e che bella la plancia dell'A4. Avevo già provato la Stelvio e scoperto che la telecamera posteriore era la stessa della 500x che mi sta supportando nell'attesa (mjt 120 cv diesel pop star, macchina fantastica sto insistendo con mia moglie che se la prenda lei.. 100 volte più comoda della mia ultima X1 e con la stessa tenuta di strada! Devo dirlo, brava Fiat).

Comunque, conscio che l'infotainment (si scrive così?? ) della Stelvio non potrà essere quello dell'Audi e non avrò il Traffic Jam per usare il cellualre in coda (così risparmio perdita di punti sulla patente) decido di fare il gran passo pur di riavere il biscione tra le mani (sono anche interista) e mi fiondo dal concessionario che pazientemente mi ha aspettato per mesi per propormi l'ultimo megasconto e convincermi a prendere un modello in pronta consegna.. Aspettavo la TI ma poi ho scelto il modello iperscontato perchè, salvo le sospensioni attive, ha praticamente tutto.. (inclusa presa 220 volt e portellone keyless).

Veniamo alla prossima arrivata: è una executive ma in realtà è una lusso (pack lusso, tetto apribile, inserti in pelle etc.), interni color cioccolato, pinze nere .. e cerchi da 20", ha anche apple car play (non è elencato negli optional ma presente.. il venditore mi ha confermato che sono state classificate in modo errato in fase di fatturazione quindi si tratta in realtà di una lusso .. declassata ad executive .. e poi sommati gli accessori per alzarne il prezzo finale e mostrare conseguentemente più sconto). Non l'ho ancora provata, solo vista (e accarezzat) due volte nella concessionaria (ho provato comunque una executive gemella.. non vedo l'ora di provare.. oops guidare, la mia).

Domani quindi arriva, fatemi trovare un bello sfondo e vi allegherò le immagini.

Cordiali Saluti, se avete avuto la pazienza di leggere fino qui!!

AGV

PS Datemi il benvenuto, sono nuovo del forum!
 
Un grande benvenuto e bentornato in Alfaromeo. Hai comprato un suv, ma guiderai una berlina.... altro che infotaiment sofisticato
 
ciao benvenuto
 
  • Like
Reactions: AGV
Complimenti per la scelta e benvenuto.
 
  • Like
Reactions: AGV
Complimenti per la scelta e benvenuto. Inviaci qualche fantastica foto :)
 
  • Like
Reactions: AGV
Benvenuto e complimenti anche per l'affare che hai fatto !
 
  • Like
Reactions: AGV
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto. Ritirata questa mattina alle 9.30.

Guidata in città per 10 km il tempo di portarla in Garage e andare a lavoro, ma .. domani mattina previsto il pieno e la prova su strada.. in ogni caso le prime sensazioni sono ottime sia di guida che di qualità generale..

Eccola.. la foto non è venuta benissimo e non rende la bellezza dell'auto...

stelvio.jpeg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno è benvenuto, con tutte le auto che hai guidato sarai un ottimo riferimento per vedere dov'è arrivata Alfa, cosà in più è in meno.
Complimenti per l'acquisto.
Ora goditela
 
  • Like
Reactions: AGV