mi associo. forse è entrato in Ferrari come un elefante in cristalleria ma in Alfa con un piglio che non si vedeva da anni. Oggi ci manca la percezione di una ampia visione strategica e ci si sente, come spesso è accaduto, sul crinale di una indecisione, di una perenne titubanza tra l'essere e il voler essere, come Vittorio Emanuele III (Bepi). Dico: speriamo. perchè ad Alfa Romeo manca, come piu' volte e da molti affermato, la completezza di un approccio di marketing che coinvolga la rete di vendita e i servizi di assistenza e sviluppo. Questi tempi grami non fanno testo ma le poche cose che si riescono a fare devo essere impeccabili.Esattamente 2 anni faSergio Marchionne ci lasciava in questo triste giorno, e io mi sento di ringraziarlo, in quanto è grazie a lui se oggi possiamo guidare le nostre amate alfa e vedere quel marchio ancora impresso sui volanti di Berline e suv sportivi invidiate da tutto il mondo... Io lo voglio ricordare cosi...
Tutto questo è giustissimo e si può riassumere in maniera essenziale... Ad oggi manca un leader che sappia rischiere e soprattutto sappia tenere unito il gruppo FCA come fece lui in maniera più che straordinaria... È grazie a lui se ad oggi ci ritroviamo la piattaforma Giorgio, la fiat 500x (super venduta) e auto del popolo, o anche leclerc in Ferrari... Solp per citarne alcunemi associo. forse è entrato in Ferrari come un elefante in cristalleria ma in Alfa con un piglio che non si vedeva da anni. Oggi ci manca la percezione di una ampia visione strategica e ci si sente, come spesso è accaduto, sul crinale di una indecisione, di una perenne titubanza tra l'essere e il voler essere, come Vittorio Emanuele III (Bepi). Dico: speriamo. perchè ad Alfa Romeo manca, come piu' volte e da molti affermato, la completezza di un approccio di marketing che conivolga la rete di vendita e i servizi di assistenza e sviluppo. Questi tempi grami non fanno testo ma le poche cose che si riescono a fare devo essere impeccabili.
Diamo credito, le energie positive non possono essersi liquefatte.
Diciamo pure che non si sarebbe mai alleato con dei socialisti cronici, quali sono i francesi che assommano uno sciovinismo ridicolo. Una scelta anche ideologica che, con il proprio carisma decisionale avrebbe piegato le velleità conservatrici di un capitalismo di reggenza, da Valletta in poi.. Romiti, definito culo di pietra, è stato fulcro storico di questa antitesi capace solo di estorcere ai tontoloni una liquidazione da CAPOGIRO.Ps. Se ad oggi Marchionne fosse stato ancora al comando col c***o che avrebbe accettato la fusione con PSA... Sono bastati 2 anni per andare a perdere quel senso di italianità alla base del gruppo... Cosa che a mio avviso era fondamentale... Grande Sergio la tua missione è più che compiuta...
Esprimi al meglio il mio concetto di "italianità" che la sua persona in questo caso avrebbe messo avanti rispetto alla crisi così da elevare i suoi ideali non accettando la fusione con dei rivali storici che non condividono i nostri valori...Diciamo pure che non si sarebbe mai alleato con dei socialisti cronici, quali sono i francesi che assommano uno sciovinismo ridicolo. Una scelta anche ideologica che, con il proprio carisma decisionale avrebbe piegato le velleità conservatrici di un capitalismo di reggenza, da Valletta in poi.. Romiti, definito culo di pietra, è stato fulcro storico di questa antitesi capace solo di estorcere ai tontoloni una liquidazione da CAPOGIRO.
Hai pienamente ragione e pensare che tutto questo si rifletterà sulle nostre alfa mi fa paura... In poche parole una Peugeot 3008 travestita da alfa sarà la nuova stelvio... TIENIAMOCI STRETTE LE NOSTRE ITALIANE PURE!Valori antitetici: i francesi hanno concepito, da sempre, l'automobile come un mezzo privato per trasportare volumi di leguminose dai mercati circonvicini alla propria residenza di città. Per far loro capire cosa si intendeva, al contrario, ci è voluto un certo Ettore' Bugatti', il marziano dei campi elisi.
Per loro il valore fondante è "la coffre", la bagagliera, adibita, da noi, al trasporto degli effeti personali, non delle verdure di stagione. è mancato poco che non mettessero a bollire anche la Acadiane nel pentolone!
La Facel Vega? Excellence, un inno all'americanità, Facellia anche in salsa svedese.
In comune? lo zero termico!