Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Grigio Silverstone - 2019 - LO

Giannetto scusa: non vedo le palette. Per carità si vive anche senza. pero' sulla giulia/stelvia sono la classica spolverata di parmigiano non la besciamella che tutto confonde.
Considera che imposti le traiettorie nel rapporto che istantaneamente giudichi piu' confacente, passi dal folle all'8^senza staccare le mani dal volante..... dicono che si possano montare anche in aftermarket.
Hai ragione Clud, non le ho inserite nella configurazione, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Spero di non pentirmene ... comunque si, ho letto che c’e possibilità di aftermarket, per adesso devo rompere il ghiaccio col nuovo mezzo e c’è da divertirsi.
 
  • Like
Reactions: clud
Hai ragione Clud, non le ho inserite nella configurazione, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Spero di non pentirmene ... comunque si, ho letto che c’e possibilità di aftermarket, per adesso devo rompere il ghiaccio col nuovo mezzo e c’è da divertirsi.
se vuoi scrivimi in privato. una prova in extremis ti convincerà in merito all'utilità e alla consolidazione del valore funzionale. anche perchè fino a quando la produzione della tua non è chiusa si possono fare aggiuntine o modifiche. pensaci bene. in fondo si tratta di qualche centinaio di euro, poco in rapporto al costo complessivo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e pisilio
se vuoi scrivimi in privato. una prova in extremis ti convincerà in merito all'utilità e alla consolidazione del valore funzionale. anche perchè fino a quando la produzione della tua non è chiusa si possono fare aggiuntine o modifiche. pensaci bene. in fondo si tratta di qualche centinaio di euro, poco in rapporto al costo complessivo.
apprezzabilissime anche in città con traffico e semafori: le tiri contemporaneamente e ti metti in folle rilasciando il freno. rischiacci il freno, colpetto alla leva dx e riparti. inoltre le puoi usare in abbinamento all'automatico: necessità di reazione immediata? scali con la mano sx, superata la fase d'impeto lasci andare il tutto e ti lavora solo in automatico. se invece sposti la leva del cambio in manuale fruisci solo delle palette ma il sistema della 210 ti protegge dal fuori giri cambiando autonomamente al rapporto successivo. non c'è storia.
 
  • Like
Reactions: kormrider e pisilio
Hai ragione Clud, non le ho inserite nella configurazione, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Spero di non pentirmene ... comunque si, ho letto che c’e possibilità di aftermarket, per adesso devo rompere il ghiaccio col nuovo mezzo e c’è da divertirsi.
piu' che la ciliegina è l'anguria! e la torta non si disintegra.
 
Dopo averle provate, pur essendo scettico dato che sulla attuale le uso raramente , le ho ordinate nel pacchetto sport.......non e' piacevole come sul benzina ma la velocita' del cambio e la risposta del motore rendono divertente la guida. ...ovvio senza velleita' da sportiva.

Sulla 595 c di mia moglie secondo me la scelta dell' automatico e' stata sbagliata.......lento e rapportatura per me sbagliata infatti la cambiero' con un manuale...
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Sulla 595 c di mia moglie secondo me la scelta dell' automatico e' stata sbagliata.......lento e rapportatura per me sbagliata infatti la cambiero' con un manuale...
Anche perchè sulla 595 non c'è un cambio automatico, ma un robotizzato old style, di quelli da evitare come la peste
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Anche perchè sulla 595 non c'è un cambio automatico, ma un robotizzato old style, di quelli da evitare come la peste
Confermo appieno......
Anche perchè sulla 595 non c'è un cambio automatico, ma un robotizzato old style, di quelli da evitare come la peste
Anche perchè sulla 595 non c'è un cambio automatico, ma un robotizzato old style, di quelli da evitare come la peste
Confermo!! Tct della qv giulietta anche se non altezza ancora del dsg un'altro pianeta.....il convertitore di coppia di stelvio come bmw ottimo cambio, rispetto al geartronic che ho ora sul volvo ,che e' un buon cambio che mira al confort di marcia, e' piu' reattivo e preciso sopratutto in scalata
 
Purtroppo devo segnalare che da oggi la mia nuovissima Stelvio e’ in officina. Da ieri il Connect non si accende più, senza motivo schermo completamente nero e segnale di guasto al sistema audio. L’officina mi ha già informato che, dopo alcuni tentativi scollegando la batteria, il problema non è risolto e l’auto dovrà restare in officina per alcuni giorni in attesa di informazioni da Alfa Romeo.
Non nascondo un po’ di delusione, ho solo percorso 400 km...
Attendo fiducioso e spero in un difettuccio di gioventu’.
 
Purtroppo devo segnalare che da oggi la mia nuovissima Stelvio e’ in officina. Da ieri il Connect non si accende più, senza motivo schermo completamente nero e segnale di guasto al sistema audio. L’officina mi ha già informato che, dopo alcuni tentativi scollegando la batteria, il problema non è risolto e l’auto dovrà restare in officina per alcuni giorni in attesa di informazioni da Alfa Romeo.
Non nascondo un po’ di delusione, ho solo percorso 400 km...
Attendo fiducioso e spero in un difettuccio di gioventu’.

sul problema non socosa dirti,
intervengo solo per dire che è davvero bellissima, hai scelto lo stesso allestimento e combinazione colori che avrei preso io se potessi permettermi una stelvio,

bella, bella,bella.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giovedi la ritiro speriamo bene.. ...mi hanno gia' detto che non sanno se riusciranno a togliermi le scritte ......