Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Grigio Vesuvio - 2018 - NO

torosan

Alfista principiante
30 Dicembre 2017
58
49
19
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Altre Auto
volvo v70
Ciao a tutti,
finalmente posso aggiungere anche io un post nel garage (vi leggo da tempo)! Ho ordinato oggi l'auto, con
  • vetri oscurati
  • cerchi 19" sport
  • Pack lusso quercia
  • ruotino
  • pinze rosse
  • Harman Kardon
  • Paddle al volante
Ad essere sinceri l'impianto audio, che ho sentito, non mi ha proprio folgorato, ma non volevo fare interventi dopo l'acquisto e così l'ho incluso. Beh, adesso devo aspettare fino a metà Marzo e sarà lunga, migodrò ancora un po' il mio glorioso V70...
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91 e VURT
Benvenuto e complimenti per l’acquisto!
 
ciao benvenuto e auguri
 
Complimenti! Di che colore saranno gli interni? Sul Harman Kardon, utilizzando sul cellulare l’app TIDAL (a mio avviso la migliore in termini di qualità della musica digitale, sicuramente superiore a Spotify), e collegandolo tramite cavetto usb, l’impianto è decisamente valido. Paragonato con quello di serie, la differenza è abissale. Non ho provato invece con il Pack sound.
 
Complimenti! Di che colore saranno gli interni? Sul Harman Kardon, utilizzando sul cellulare l’app TIDAL (a mio avviso la migliore in termini di qualità della musica digitale, sicuramente superiore a Spotify), e collegandolo tramite cavetto usb, l’impianto è decisamente valido. Paragonato con quello di serie, la differenza è abissale. Non ho provato invece con il Pack sound.

Grazie 1000, questo mi rincuora un po' (ma mi viene anche da pensare che l'audio standard non sia proprio super...): L?Harman Kardon mi è sembrato + potente che presente, ma avrò modo di scoprirlo con musica che conosco meglio di quello che ho ascoltato nello show room.

Gli interni sono neri pieno fiore, che ho preso soprattutto per la regolazione dei sedili a 8 vie: faccio viaggi lunghi anche in giornata e alla sera una seduta corretta fa la differenza.

Nell'attesa della macchina (che vedo lunghissima) scarico Tidal....
 
Complimenti! Di che colore saranno gli interni? Sul Harman Kardon, utilizzando sul cellulare l’app TIDAL (a mio avviso la migliore in termini di qualità della musica digitale, sicuramente superiore a Spotify), e collegandolo tramite cavetto usb, l’impianto è decisamente valido. Paragonato con quello di serie, la differenza è abissale. Non ho provato invece con il Pack sound.

Come funziona TIDAL?
 
Come funziona TIDAL?
Analogo a Spotify Premium, più caro (12 euro mese contro i 10 di Spotify, che diventano 8,33 se ci si abbona per un anno), ma la qualità digitale dell’anno musica è nettamente superiore (probabilmente ad oggi la migliore sul mercato).
 
  • Like
Reactions: VURT
Complimenti! Di che colore saranno gli interni? Sul Harman Kardon, utilizzando sul cellulare l’app TIDAL (a mio avviso la migliore in termini di qualità della musica digitale, sicuramente superiore a Spotify), e collegandolo tramite cavetto usb, l’impianto è decisamente valido. Paragonato con quello di serie, la differenza è abissale. Non ho provato invece con il Pack sound.

Ti credo che Tidal è migliore delle altre...manda in streaming i FLAC 44/16...come avere un cd senza meccanica.
Attualmente solo Qobuz, appena sbarcato in Italia, puó fare altrettanto. A mio avviso Qobuz è superiore per gli amanti della musica classica (non tecnicamente, ma per come propone i contenuti)
Deezer ha anche un’offerta da 20 euro al mese per riprodurre musica in formato lossless, ma al momento non è possibile ricevere lo stream lossless sul cellulare.

Da segnalare il fatto che solo con iPhone/iPad si puó riprodurre lo stream lossless via cavo. Con gli android si rimane vincolati alla riproduzione via Bt anche quando il cavo è collegato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
benvenuto, io ho preso il HK per il tuo stesso motivo, non stravolgere il mezzo appena preso. devo dire che il suono è pulito ed anche alzando tanto il volume non c'è distorsione. tieni conto che hai una miriade di altoparlanti e anche un ampli da 900w. per la musica o DAB o chiavetta con file ad alta qualità come ti hanno specificato i ragazzi poco sopra.