Alfa Romeo Stelvio- 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Nero Vulcano - 2017 - TN

Molto bella complimenti. Io eviterei le spazzole dei lavaggi....;)

a spasso sulla neve

2uzbd5i.jpg

wiolrl.jpg

aywm6x.jpg

eb4uw4.jpg

2m5e9nm.jpg

335cqw4.jpg

Ma no al lavaggio automatico ! Ti riga tutta la carrozzeria...col nero poi sai che microrighe ! Sarà che io sono eccessivo ma io non concepisco soprattutto con auto di questo livello si risparmi con il lavaggio. O lavarla da se con la lancia...o se non si ha voglia ...te la fai lavare a mano

- Informazione Pubblicitaria -
Ma no al lavaggio automatico ! Ti riga tutta la carrozzeria...col nero poi sai che microrighe ! Sarà che io sono eccessivo ma io non concepisco soprattutto con auto di questo livello si risparmi con il lavaggio. O lavarla da se con la lancia...o se non si ha voglia ...te la fai lavare a mano
Eh però ti chiedo.....con la lancia ma per il sapone come si fa? Negli autolavaggi self che ho visto c'è comunque spazzola per sapone.....

Eh però ti chiedo.....con la lancia ma per il sapone come si fa? Negli autolavaggi self che ho visto c'è comunque spazzola per sapone.....
Prelavaggio è già sapone...poi se è proprio sporca usi la spazzola solo per le parti basse...da metà sportello in giù....oppure la fai lavare in un lavaggio a mano....certo ognuno ha le proprie esigenze e tempi...ma un'auto nera o in qualsiasi colore del valore di Stelvio lavata sotto i rulli mi piange il cuore...sai sotto il sole come si vedono i graffi... diventa uno schifo...se un minimo ci tieni alla tua Stelvio non lavarla così

• Like
Reactions: sirioset78
Prelavaggio è già sapone...poi se è proprio sporca usi la spazzola solo per le parti basse...da metà sportello in giù....oppure la fai lavare in un lavaggio a mano....certo ognuno ha le proprie esigenze e tempi...ma un'auto nera o in qualsiasi colore del valore di Stelvio lavata sotto i rulli mi piange il cuore...sai sotto il sole come si vedono i graffi... diventa uno schifo...se un minimo ci tieni alla tua Stelvio non lavarla così
Si si hai ragione....per me ormai il lavaggio è diventato un problema.....Non so come lavarla! A mano ho trovato poco di affidabile vicino casa mia....

Si si hai ragione....per me ormai il lavaggio è diventato un problema.....Non so come lavarla! A mano ho trovato poco di affidabile vicino casa mia....

Pisi se non hai in casa lo spazio, il tempo e la pazienza di lavarla da te... seguendo la bellissima guida del forum... forse l'unica, se non trovi nella tua zona un lavaggio affidabile, è seguire la logica di @clud e cioè far fare un sopraffino detailing e poi è tutto risolto con un goccetto di acqua demineralizzata ogni tanto ;) .....o quasi!

Pisi se non hai in casa lo spazio, il tempo e la pazienza di lavarla da te... seguendo la bellissima guida del forum... forse l'unica, se non trovi nella tua zona un lavaggio affidabile, è seguire la logica di @clud e cioè far fare un sopraffino detailing e poi è tutto risolto con un goccetto di acqua demineralizzata ogni tanto ;) .....o quasi!
Pisi ciao! leggo lo sconforto nelle tue parole! dico la mia: parti da casa con secchio, spugna di qualità e grande panno di microfibra. dimenticati la carta vetrata anche se 00. mi raccomando.
nel secchio una bella schiuma a base acquosa. passi la lancia con programma sapone sulla macchina e la ripassi a mano con la spugna, piu' volte mondata. Il risciacquo finale abbondantissimo completerà l'opera.
infine la microfibra con un solo passaggio. strizzandola molto bene ogni volta.
Appena usciti dall'autolavaggio sprofondare la stelvia(o) in un prato fangoso e ripetere l'operazione.

rido per non piangere...una distratta signora mi si è avvicinata rovinosamente in coda.... mentre ero fermo.
in tali situazioni tirate sempre le due palette e mettetevi in folle: se vi "accarezzano", la stelvia attutisce meglio il colpo nefasto....
non posto, non cito e non commento.... sono deluso dal destino avverso. 2° paraurti in meno di un mese. adesso mi compro una sosia! con i decals per il tiro a segno. vaff....

Lorenzo, scusa l'OT! ma quando capitano ti butti dove puoi.
La Tua stelvia? direi un bellissimo lupo nel suo habitat....
ciao

Oh ragazzi!
Più che i rulli dell'autolavaggio mi fan paura le altre macchine nei parcheggi: ti accorgi dei danni solo quando son già scappati
e se sono dal lato passeggero magari dopo una settimana.
Il mestiere della Stelvio è essere un auto che sia per trainare, caricare, sguazzare nella neve o nel fango ed essere lavata.
Detto ciò provateci voi con la spugna a lavare il tetto per bene e poi fatemi sapere ;)

X