Alfa Romeo Stelvio - 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Executive Nero Vulcano 2018 AG (CH)

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Ciao Ragazzi, non essermi trovato veramente bene con la Pedalbox sulla mia CLA, l'ho montata anche sulla mia Stelvio.
E una grandissima figata, perche ora posso guidare anche in N ma la macchina e sempre pronta a rispondere al comando che dò al pedale! Per chi vuole la macchina sempre pronta a risponere al pedale, lo consiglio vivamente. Che poi ognuno lo puo impostare a proprio piacere.

Saluti STElvioCH
 

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Ciao Ragazzi, non essermi trovato veramente bene con la Pedalbox sulla mia CLA, l'ho montata anche sulla mia Stelvio.
E una grandissima figata, perche ora posso guidare anche in N ma la macchina e sempre pronta a rispondere al comando che dò al pedale! Per chi vuole la macchina sempre pronta a risponere al pedale, lo consiglio vivamente. Che poi ognuno lo puo impostare a proprio piacere.

Saluti STElvioCH
Ma per avere lo stesso risultato non ti bastava girare in D?
Di Pedalbox non ci capisco nulla la mia è solo curiosità.
 
Ma per avere lo stesso risultato non ti bastava girare in D?
Di Pedalbox non ci capisco nulla la mia è solo curiosità.

Hoi Marcel.
No perche in D cambia marcia troppo tardi... o meglio detto quando sto in città rimane spesso con le marce piu piccole..almeno cosi mi e sembrato a me... invece con la N va normale ma il pedale non e diretto....
 
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Hoi Marcel.
No perche in D cambia marcia troppo tardi... o meglio detto quando sto in città rimane spesso con le marce piu piccole..almeno cosi mi e sembrato a me... invece con la N va normale ma il pedale non e diretto....
Adesso mi è chiaro grazie
 
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Io, come detto più volte, la tengo sempre in D e non mi capita mai che il cambio resti ad alti regimi se non schiaccio l’acceleratore con decisione. Se vado soft lui a 2000 giri cambia tranquillo e pacifico. E 2.000 giri non mi sembra “troppo tardi”.
 
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Io giro
Io, come detto più volte, la tengo sempre in D e non mi capita mai che il cambio resti ad alti regimi se non schiaccio l’acceleratore con decisione. Se vado soft lui a 2000 giri cambia tranquillo e pacifico. E 2.000 giri non mi sembra “troppo tardi”.
Di solito pure io giro in D quasi sempre anche se in città mi diventa troppo nervosa.. però la mia è benzina forse con il disel tira di piu le marce..
 
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Ma anche se acceleri in maniera “normale” ti cambia a regimi alti?
 
Ma anche se acceleri in maniera “normale” ti cambia a regimi alti?
No assolutamente ne in N ne in D (Di A non parlo nemmeno che non lo uso mai) anzi avvolte potrebbe tranquillamente tirare di più le marce per i miei gusti..
Io parlo di guida nervosa nel senso che quando parti da fermo al semaforo o allo stop se non dosi bene l'acceleratore ti da lo "strappetto"..
 
Come dice la parole stessa: Dynamic, e per una guida piu dinamica, sportiva. Come dice Marcel, in città puo diventare abbastanza nervosa.. in Dynamic e tutto piu sportivo, anche se solo minimamente. Il cambio, i freni, la sterzata...e penso che il tutto, girando in città, influisce anche sul consumo. In N invece e perfetta per girare in città, ma il pedale come gia detto e troppo lento!
Se in D a un semaforo accellero leggermente piu forte del normale, la Stelvio arriva ogni tanto senza problemi a 2800 giri e rimane li 1 o 2 secondi finche capisce che io in realta non avevo intenzione di correre e quindi cambia marcia....io poi in D ho anche Active Suspension, quindi e abbastanza dura da guidare in città :)
 
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Se in D a un semaforo accellero leggermente piu forte del normale, la Stelvio arriva ogni tanto senza problemi a 2800 giri e rimane li 1 o 2 secondi finche capisce che io in realta non avevo intenzione di correre e quindi cambia marcia....io poi in D ho anche Active Suspension, quindi e abbastanza dura da guidare in città :)
Per le sospensioni puoi spegnere il tastino e vanno in modalità Soft, cioè come in N. Per il regime di cambiata magari basta farci il piede e accelerare leggermente meno.
 
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