Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Grigio Stromboli - 2017 - LU

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,011
2,823
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
C'e' tutto un mondo dietro il detailing e il coating che ho scoperto da poco.
Vai su labocosmetica.it - prodotti - decontaminanti e sigillanti. Cerca anche il centro detailing autorizzato più' vicino a te, ti consigliano loro. Sono pochi in Italia, si fanno pagare, pero' i risultati sono stupefacenti!
Il detailing svizzero, maniacale, anche sulla pelle fiore, vetri, pinze freni..... l'ho fatto fare da nuova. 20 prodotti 2 giorni di lavoro.
Fantastico risultato, ovviamente lavata solo a mano. la profondità del colore blu è incredibile, nessuna pagliuzza da spazzoloni.
Al lavaggio me li disattivano e usano solo il risciacquo e l'asciugatura grossolana ad aria. Poi i vari drammi che l'usura o i sinistri (sassetti autostradali, segnetti vari), mi hanno costretto a riverniciature parziali.
Tutto sommato vedrei bene una verniciatura nanotech nella linea di produzione anche se come optional. Le supercar sono sempre immacolate.

Ultima modifica:

pisilio

Super Alfista
22 Gennaio 2012
2,674
1,357
114
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Tutto sommato vedrei bene una verniciatura nanotech nella linea di produzione anche se come optional. Le supercar sono sempre immacolate.
Concordo! Sarebbe un bell'optional da offrire!

Johnny®

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
43
17
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv Super
Ma hai montato i distanziali?
Molto bella, modifiche azzeccate, la mia è identica alla tua e anch'io sono partito subito con l'eliminazione del legno dagli interni e cerchi/scarichi/bumper scuri, dovrei ritirarla settimana prossima dal carrozziere

andbar

Alfista principiante
7 Giugno 2020
30
55
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Ma hai montato i distanziali?
Molto bella, modifiche azzeccate, la mia è identica alla tua e anch'io sono partito subito con l'eliminazione del legno dagli interni e cerchi/scarichi/bumper scuri, dovrei ritirarla settimana prossima dal carrozziere
Si', da 14 mm. Migliorata la tenuta ed inserimento in curva (per lo meno su asciutto), a scapito di un rollio più' accentuato su strade sconnesse, pero' dal pdv estetico (che per me era il risultato da ottenere), non ci sono paragoni.

• Like
Reactions: Johnny®

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,091
1,634
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Gran bel pezzo di ragazza!
Complimenti

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
944
556
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Concordo! Sarebbe un bell'optional da offrire!

credo sia impossibile farlo in fabbrica... il detailing va fatto a vettura pronta consegna, in fabbrica la vettura esce con protezioni varie, plastiche, protezioni interne, ecc. che servono per il viaggio dalla fabbrica al concessionario. Se le protezioni si mettono dopo un detailing poi occorre rifarlo in concessionaria... C'è che si fa fare il detailing in concessionaria prima del ritiro, questo sì, se la concessionaria mette a disposizione lo spazio per il detailer. Oppure più semplicemnte si prenota il detailer subito dopo il ritiro. Anche se in realtà la macchina è stata appena prodotta è meglio aspettare un po' che la vernice asciughi bene, soprattutto con i climi freddi. Questo me l'ha detto il detailer da cui l'ho portata io.

• Like
Reactions: pisilio

LP83LUCA

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2020
24
20
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Bellissima, ho la tua stessa Stelvio e anche io sto pensando di fare cerchi e mascherina scuri, pensavo anche alle scritte Q4 e Stelvio dietro, hanno un costo irrisorio e secondo me sul grigio stanno benissimo. Complimenti comunque!

• Like
Reactions: Stelviona_05

andbar

Alfista principiante
7 Giugno 2020
30
55
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Bellissima, ho la tua stessa Stelvio e anche io sto pensando di fare cerchi e mascherina scuri, pensavo anche alle scritte Q4 e Stelvio dietro, hanno un costo irrisorio e secondo me sul grigio stanno benissimo. Complimenti comunque!
A proposito, dimenticavo, 1 mesetto fa ho messo le scritte posteriori nere. Con il Grigio Stromboli, la colorazione della protezione sottoscocca del paraurti posteriore più' gli scarichi Ragazzon neri, ci fanno un figurone!!

Allegati

• IMG_1389.JPG
    IMG_1389.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 64

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente