Alfa Romeo SUV dal 2012

Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Si' gran tristezza... niente SUV, niente USA, solo la 149 sicura.
Nel frattempo De Meo da gran genio ha sputtanato la 159, sta lasciando la GT diventare obsoleta, e punta tutto sulla MiTo (a Bologna c'é solo lei e la 8c...).

Senza dimenticare la gran trovata di chiudere Pomigliano per 3 mesi proprio 6 mesi prima della crisi - anche se su questo punto é più che altro jellato.

Coraggio Alfa...
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

c'è anche da dire che questa non è una crisi, è una catastrofe nel mercato dell'automobile, e per uscirne non c'è da rischiare più di tanto, altrimenti non se ne rileva le gambe.
Investire su un mercato come quello degli USA, in un momento del genere, mi sembra alquanto rischioso, come anche per il SUV.
Di certo questi progetti non sono assolutamente da abbandonare ma riproporli in un momento migliore per l'economia mondiale.
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Si' gran tristezza... niente SUV, niente USA, solo la 149 sicura.
Nel frattempo De Meo da gran genio ha sputtanato la 159, sta lasciando la GT diventare obsoleta, e punta tutto sulla MiTo (a Bologna c'é solo lei e la 8c...).

Senza dimenticare la gran trovata di chiudere Pomigliano per 3 mesi proprio 6 mesi prima della crisi - anche se su questo punto é più che altro jellato.

Coraggio Alfa...

Sul SUV si arriva tardi con il rischio di avere poche vendite e quindi perdite, la base della bella GT è la 147 per cui di fatto è obsoleta.
Una nuova GT su base 149? può darsi ma ci si avvicinerà di molto alle dimensioni della Brera ed in ogni caso è prematuro.
Secondo me l'Alfa deve pensare a dei bei motori a benzina in primis e poi, in base anche alle vendite della 149, rinnovare 159 e ammiraglia

:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

...in Fiat continuano ad arrivare in ritardo su tutto!
...in ritardo sui progetti (si pensa allo sviluppo anni dopo quello delle concorreti)
...in ritardo sui mercati...
...in ritardo nella relaizzazione dei progetti...
...in economia nella realizzazione...

cosa potrebbero fare di peggio???
Così non si va da nessuna parte...ora "vorrebbero" investre su un progetto dal dubbio riscontro...ma...sempre più perplesso...
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Si' gran tristezza... niente SUV, niente USA, solo la 149 sicura.
Nel frattempo De Meo da gran genio ha sputtanato la 159, sta lasciando la GT diventare obsoleta, e punta tutto sulla MiTo (a Bologna c'é solo lei e la 8c...).

Senza dimenticare la gran trovata di chiudere Pomigliano per 3 mesi proprio 6 mesi prima della crisi - anche se su questo punto é più che altro jellato.

Coraggio Alfa...

Quoto, De Meo parla veramente troppo e, spesso, a sproposito ed è troppo fissato con le piccole, ok per Fiat e Abarth, ma Alfa Romeo ed anche Lancia dovrebbero aspirare a qualcosa di più. Detto questo la crisi è un vera mazzata, condivido il rinvio dello sbarco in USA e la concentrazione delle risorse su pochi modelli chiave (vedi 149) che portino redditività e nuovi "organi" (motori e cambi) tanto attesi, ma penso che un SUV compatto, sui 4,5m circa, sarebbe potuto essere una bella occasione per Alfa Romeo.
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

...in Fiat continuano ad arrivare in ritardo su tutto!
...in ritardo sui progetti (si pensa allo sviluppo anni dopo quello delle concorreti)
...in ritardo sui mercati...
...in ritardo nella relaizzazione dei progetti...
...in economia nella realizzazione...

cosa potrebbero fare di peggio???
Così non si va da nessuna parte...ora "vorrebbero" investre su un progetto dal dubbio riscontro...ma...sempre più perplesso...

purtroppo, la penso come te, sempre troppo tardi...un esempio, i cambi a doppia frizione, bmw,volvo,mitsubishi,wolksvagen,audi e mercedes, gia li hanno, il gruppo fiat li avra' solo dopo settembre 2009...
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Sono veramente demoralizzato....non siamo competitivi nel mercato.Il nostro management è fissato con le auto della grandezza di una lavatrice....
Anche se con mio grande dispiacere, preferirei essere ceduto alla Bmw
Sono più che convinto che loro saprebbero valorizzare un auto come l'ALfa.
Stile Italiano + Motori e tecnologia Bmw = dei "Mostri" per la Strada.

X alfista1975 mi dispiace avvisarti che sui dati delle immatricolazioni di novembre la 159 ha perso la leadership nel segmento D.

-----Berline Medie----------------
1- Lancia Delta 1.652 esemplari
2- Audi A4 729 esemplari
3- Mercedes Classe C 701 esemplari
4- Bmw Serie 3 584 esemplari
5- Alfa Romeo 159 505 esemplari

-----Berline Stationwagon--------
1- Audi A4 2340 esemplari
2- Ford Focus 2128 esemplari
3- Volkswagen Passat 1412 esemplari
4- Fiat Croma 1275 esemplari
5- Alfa Romeo 159 864 esemplari

Per non parlare delle MiTo 11° per vendite nel segmento Utilitarie.Nota positiva la dà la 147 che ancora per il momento la 3° berlina compatta preferita dagli italiani.

N.B. Posso accettare di vendere meno di Audi,Bmw e Mercedes...Ma non di Ford è vergognoso!
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Sono veramente demoralizzato....non siamo competitivi nel mercato.Il nostro management è fissato con le auto della grandezza di una lavatrice....
Anche se con mio grande dispiacere, preferirei essere ceduto alla Bmw
Sono più che convinto che loro saprebbero valorizzare un auto come l'ALfa.
Stile Italiano + Motori e tecnologia Bmw = dei "Mostri" per la Strada.

X alfista1975 mi dispiace avvisarti che sui dati delle immatricolazioni di novembre la 159 ha perso la leadership nel segmento D.

-----Berline Medie----------------
1- Lancia Delta 1.652 esemplari
2- Audi A4 729 esemplari
3- Mercedes Classe C 701 esemplari
4- Bmw Serie 3 584 esemplari
5- Alfa Romeo 159 505 esemplari

-----Berline Stationwagon--------
1- Audi A4 2340 esemplari
2- Ford Focus 2128 esemplari
3- Volkswagen Passat 1412 esemplari
4- Fiat Croma 1275 esemplari
5- Alfa Romeo 159 864 esemplari

Per non parlare delle MiTo 11° per vendite nel segmento Utilitarie.Nota positiva la dà la 147 che ancora per il momento la 3° berlina compatta preferita dagli italiani.

N.B. Posso accettare di vendere meno di Audi,Bmw e Mercedes...Ma non di Ford è vergognoso!

Ero contrario all'allargamento della gamma Alfa nel segmento B (o sub B o B premium che dir si voglia) e non condivido le scelte del management negli ultimi due-tre anni, avrebbero dovuto dare priorità al rinnovo del segmento C e ad un suv compatto.
Mi piacerebbe sapere se le vendite di MiTo sono state fatte a danno di 500, GP (anche Abarth) e Ypsilon o hanno rubato clienti ad altri marchi.

Non sono però troppo convinto che BMW possa essere interessata ad acquistare AR e men che meno a valorizzarla (vedo un rischio di sovrapposizione), al massimo potrebbero farne una versione low cost delle bmw, oppure potrebbero sfruttare il Know how Fiat nelle piccole e confinare AR nei segmenti B e C. Tra i tedeschi vedrei meglio MB che non ha una immagine troppo sportiva.

Mi fa strano vedere la Delta tra le D, continuo a pensarla come una C un poco allungata, a propsotito quanto è più lunga della nuova Golf?
Scusate l'OT.
 
Re: Alfa Romeo SUV 2010 - dalla Kamal alla El Dorado

Mi piacerebbe sapere se le vendite di MiTo sono state fatte a danno di 500, GP (anche Abarth) e Ypsilon o hanno rubato clienti ad altri marchi. .

Mercato alla 500,gp è Ypsilon non ne ha tolto...
Ne a tolto semmai a quella "tavola di auto" chiamata Mini:cool001:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto