Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Speciale Grigio Vesuvio MY2022 (LI)

Golf di sicuro non le ha da tempo ed economica non lo è mai stata. Comunque andrò a verificare anche gli altri modelli. Intanto Audi usa i freni a tamburo su auto che costano molto più del Tonale
Non è una giustificazione.... E non credo una Q3 monti freni a tamburo dietro ....
 
Non è una giustificazione.... E non credo una Q3 monti freni a tamburo dietro ....
Ce li ha la Q4....ma anche la VW ID.4 e diverse altre auto elettriche.
Il motivo pare essere che la presenza della frenata rigenerativa fa effettuare minori sforzi di frenata tali da giustificare il ritorno a dei più "semplici" freni a tamburo.
E cmq li ha anche la mia Polo benzina di 5 anni...
 
Ce li ha la Q4....ma anche la VW ID.4 e diverse altre auto elettriche.
Il motivo pare essere che la presenza della frenata rigenerativa fa effettuare minori sforzi di frenata tali da giustificare il ritorno a dei più "semplici" freni a tamburo.
E cmq li ha anche la mia Polo benzina di 5 anni...
Le auto elettriche si.... ...le auto termiche no
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Non è una giustificazione.... E non credo una Q3 monti freni a tamburo dietro ....
Ti devo rimettere la foto fatta da me dopo aver visto una oscenitá del genere? La foto l’ho scattata io….
Aveva anche il pacchetto SLine, come lo chiamano loro. Sono a tamburo perché la meccanica è presa pari pari da Skoda e VW
Le auto elettriche si.... ...le auto termiche no
Non mi pare che Tesla abbia i freni a tamburo… il motivo è semplicemente per risparmiar, fatta una fanno il copia e incolla
 

Allegati

  • 90F0C719-84E0-46C1-93B1-09EE52A1F875.jpeg
    90F0C719-84E0-46C1-93B1-09EE52A1F875.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 89
  • Like
Reactions: Luigids e William79
Ti ho appena detto che sono a tamburo pure sulla mia Polo benzina
E la tua polo benzina è della stessa categoria della Tonale? Ma che paragone è??
Ti devo rimettere la foto fatta da me dopo aver visto una oscenitá del genere? La foto l’ho scattata io….
Aveva anche il pacchetto SLine, come lo chiamano loro. Sono a tamburo perché la meccanica è presa pari pari da Skoda e VW

Non mi pare che Tesla abbia i freni a tamburo… il motivo è semplicemente per risparmiar, fatta una fanno il copia e incolla
Le auto elettriche sono altra cosa..... Hanno tamburi per altre esigenze
 
E la tua polo benzina è della stessa categoria della Tonale? Ma che paragone è??

Le auto elettriche sono altra cosa..... Hanno tamburi per altre esigenze
No che non è la stessa categoria, ma indica chiaramente dove vanno a risparmiare le case...

Quali sono le altre esigenze delle auto elettriche?
 
  • Like
Reactions: VURT
E la tua polo benzina è della stessa categoria della Tonale? Ma che paragone è??

Le auto elettriche sono altra cosa..... Hanno tamburi per altre esigenze
Hanno tamburi per risparmiare, e su un’auto che costa oltre 50 mila euro, avere i freni a tamburo è ridicolo. Ti ricordo che Tesla è elettrica e non ha freni a tamburo
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e None
Sono a tamburo perché la meccanica è presa pari pari da Skoda e VW
Non vuol dire niente, mettere i freni a disco mica richiede chissà quali rivisitazioni delle sospensioni posteriori eh...
Le auto elettriche si.... ...le auto termiche no
Appunto
Quelle da 50 mila si, quelle da 35 mila no
Trova l'inganno
Tra un po'il volante sarà optional, tanto ci sono gli adas
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vuol dire niente, mettere i freni a disco mica richiede chissà quali rivisitazioni delle sospensioni posteriori eh...

Appunto
Quelle da 50 mila si, quelle da 35 mila no
Trova l'inganno
Tra un po'il volante sarà optional, tanto ci sono gli adas
Vuol dire tanto, significa risparmio. Anche una piccola modifica in produzione costa tanto perché devi modificare la catena di montaggio.
Qui parliamo di Audi, non di una Low-cost. Cosa sarebbe successo se avessimo visto i freni a tamburo su un Alfaromeo?