Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Speciale Grigio Vesuvio MY2022 (LI)

La polo è una vettura d'ingresso per il gruppo VW e
anche la Bravo Fiat montava freni post. a tamburo.
Si chiama risparmio per abbassare i listini.
Alfa Romeo e' 40 anni che monta solo impianti freni a disco. Ma siamo in una categoria superiore!
 
Vuol dire tanto, significa risparmio. Anche una piccola modifica in produzione costa tanto perché devi modificare la catena di montaggio.
Qui parliamo di Audi, non di una Low-cost. Cosa sarebbe successo se avessimo visto i freni a tamburo su un Alfaromeo?
Si ovvio che lo fanno per il risparmio
1% di risparmio vuol dire metti 10% in più di profitto netto, mica noccioline
 
  • Like
Reactions: VURT
La polo è una vettura d'ingresso per il gruppo VW e
anche la Bravo Fiat montava freni post. a tamburo.
Si chiama risparmio per abbassare i listini.
Alfa Romeo e' 40 anni che monta solo impianti freni a disco. Ma siamo in una categoria superiore!
Infatti anche la più economica Mi.to. ha sempre avuto freni a disco
 
la cross li ha a tamburo.. ne ho guardata una tempo fa e mi son meravigliato della cosa...
per 5p includevo anche la cross
sia il 1.3 mjet che mi anche il 1.0 turbo

il 1.6 mjet e il 1.4 tjet hanno sempre avuto 4 dischi

a me come freni sembrano discretamente potenti considerando le prestazioni tranquille, anche con i tamburi dietro
non potenti come sulla i30 wagon di mio padre (che ha registrato una frenata 100-0 leggermente migliore della golf gti) ma comunque non mi paiono sottodimensionati, ma è anche vero che non ho mai fatto scaldare chissà quanto i freni
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Grazie per le impressioni di guida e complimenti per la scelta!
 
Ti ho appena detto che sono a tamburo pure sulla mia Polo benzina
Ho avuto un Honda Civic my98 ........4 freni a disco !...... secondo me non se ne esce se non si considera che con la crisi i del 2008 chi in un modo chi in un altro i costruttori d auto hanno accorciato un po' il braccino.... Cmq la Giulietta che e' figlia di questa crisi 4 freni a disco ce li ha eccome! Il risparmio però e' evidente sui materiali e le finiture
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG-20220831-WA0003.jpg
 

Allegati

  • IMG-20220828-WA0002.jpg
    IMG-20220828-WA0002.jpg
    319.4 KB · Visualizzazioni: 158