Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Sprint Grigio Vesuvio MY2022

Ieri ho chiamato il mio dealer per chiedere se fosse possibile cambiare colore da Grigio Vesuvio a Nero. Ho pensato che, magari, con i fascioni non verniciati della sprint il nero ci stesse meglio. Ma alla fine ho rinunciato perchè a quanto pare ad ogni variazione effettuata vieni messo in coda negli ordini ( in pratica rischierei di attendere fino a Gennaio).
Voi cosa ne pensate? Nero Alfa o Grigio Vesuvio? Chi ha il Grigio è soddisfatto?
 
Ieri ho chiamato il mio dealer per chiedere se fosse possibile cambiare colore da Grigio Vesuvio a Nero. Ho pensato che, magari, con i fascioni non verniciati della sprint il nero ci stesse meglio. Ma alla fine ho rinunciato perchè a quanto pare ad ogni variazione effettuata vieni messo in coda negli ordini ( in pratica rischierei di attendere fino a Gennaio).
Voi cosa ne pensate? Nero Alfa o Grigio Vesuvio? Chi ha il Grigio è soddisfatto?
Il Grigio Vesuvio è meraviglioso 😉
 
Ieri ho chiamato il mio dealer per chiedere se fosse possibile cambiare colore da Grigio Vesuvio a Nero. Ho pensato che, magari, con i fascioni non verniciati della sprint il nero ci stesse meglio. Ma alla fine ho rinunciato perchè a quanto pare ad ogni variazione effettuata vieni messo in coda negli ordini ( in pratica rischierei di attendere fino a Gennaio).
Voi cosa ne pensate? Nero Alfa o Grigio Vesuvio? Chi ha il Grigio è soddisfatto?
 
Ciao anche io è due mesi che mi tormento con il colore..... alla fine ho optato per il grigio pero tra tutti forse è il meno appariscente... anche a me hanno detto qualsiasi modifica potresti ritrovarti in coda.
 
Ottima scelta...per il colore sinceramente io terrei li grigio!
 
Foto prese dal web .
Versione Sprint Grigio Vesuvio .
Proprio come quella che ho ordinato .
Come vi sembra?
Forse i cerchi sembrano un po piccoli rispetto ai passaruota.
 

Allegati

  • 1722BFAD-B278-4B0D-9F1A-77E2C81C5499.jpeg
    1722BFAD-B278-4B0D-9F1A-77E2C81C5499.jpeg
    376.1 KB · Visualizzazioni: 431
  • 4B113AD9-3681-46D4-B080-1A5C3281A9DA.jpeg
    4B113AD9-3681-46D4-B080-1A5C3281A9DA.jpeg
    534.6 KB · Visualizzazioni: 416
  • 62CB92DB-8A06-47B3-8353-6FC5FA07567A.jpeg
    62CB92DB-8A06-47B3-8353-6FC5FA07567A.jpeg
    398.6 KB · Visualizzazioni: 403
  • F385845D-B4C4-462A-8C3A-0094435A5746.jpeg
    F385845D-B4C4-462A-8C3A-0094435A5746.jpeg
    428.6 KB · Visualizzazioni: 408
  • Like
Reactions: Heini24
Sono solo impressioni ottiche.
Se prendete le misure delle varie gomme omologate per una vettura sul suo libretto di circolazione, vedrete che il diametro finale (ovviamente riferito a pneumatico nuovo e non usurato) della ruota rimane pressochè invariato al variare di spalla e diamtero cerchione.
Non può che essere così, diversamente il diametro finale (sempre considerando lo pneumatico da nuovo) subirebbe variazioni talmente significative che verrebbero falsati tutti i dati di velocità istantanea e km percorsi e anche di molto a lungo andare.

Diminuisce la spalla, aumenta il diametro del cerchione (e viceversa) ma il diamtro finale rimane circa sempre quello.
In rete trovate facilmente le formule per calcolare il diamtro finale dello pneumatico a partire dalle misure di cerchi e gomme. Prendete il libretto di una qualunque vettura e controllate : le variazioni sono sicuramente contenute entro certi valori
 
Abituato a vedere la mia Speciale grigio Vesuvio i cerchi sembrano piccoli, ma in realtà non sono sproporzionati i 18, io la trovo molto bella. I fari a Led le danno le sembianze di una piccola Stelvio, non sono affatto brutti.
 
Ma anche nella versione Sprint la maschera anteriore e altre parti della vettura sono nere e non cromate? Pensavo fossero di serie su speciale e veloce e che quella in foto avesse aggiunto un pacchetto extra per averle…comunque è molto bella, i cerchi non sono per niente piccoli anzi, forse sono troppo grandi quelli da 20”, i 19 secondo me erano la soluzione migliore, ma capirai da 19 a 20 o da 19 a 18 cosa cambia 😅 i fari anche sono belli, condividono il pensiero sulla “piccola Stelvio” è stata la stessa impressione che ho avuto a prima vista, poi ovvio, sapendo dell’esistenza degli altri fari, preferisco quelli, ma anche questi non sfigurano per niente!
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X