Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid - Veloce -Grigio Vesuvio 2025 (Rn)

Quindi 1 kg ogni 3000km orientativamente per loro è normale?
A me pare di no.
E' dai tempi del militare (quasi 40 anni fa) che faccio si e no un rabbocco di olio ogni 2 o 3 anni. E di km ne ho percorsi un paio di milioni...
Sempre e solo fatti i cambi d'olio ai vari tagliandi, mediamente ogni 15/20mila Km a seconda delle prescrizioni delle varie case.

Magari l'hanno consegnata con l'olio al limite inferiore.
E tra il consumo ed arrivare al massimo ci vuole un chiletto.

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
...esatto MT64, è quello che penso anche io...infatti dormo ancora su 2 guanciali.
Se va sotto il livello minimo l'auto ti avverte (non credo che capiti).
Per sicurezza verifica il livello ogni 5.000km e vedi come si comporta.

• Mi piace
...esatto MT64, è quello che penso anche io...infatti dormo ancora su 2 guanciali.

Indubbiamente. Io dicevo sull'avviso che riporta il LUM che mi pare un tantino esagerato.

• Mi piace
Oggi ho trovato altro tempo per fare una cosa che tenevo nel bagagliaio da quando l'ho presa... prima e dopo....

Allegati

• 20260128_142102.webp
    20260128_142102.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 19
  • 20260128_143724.webp
    20260128_143724.webp
    781.1 KB · Visualizzazioni: 22
Oggi ho trovato il tempo per portarla in officina per il controllo livello liquidi....mi hanno aggiunto quasi un chilo d'olio...a 5430km mi sono un attimo preoccupato, ma il capofficina mi ha detto che è abbastanza normale nel rodaggio che si beva un po' d'olio. Voi che cosa ne pensate?
La mia ex tonale plug in non mangiava un grammo di olio , né in rodaggio , né mai

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
La mia ex tonale plug in non mangiava un grammo di olio , né in rodaggio , né mai
...stiamo parlando di due powertrain di concezione completamente diverse...il tuo ex plug-in deriva dal 1.3 benzina termico da 150cv che su Renegade ha mietuto vittime entusiastiche soprattutto per il famoso "alternatore intelligente" (che ogni 6/12 mesi ti faceva cambiare la batteria) al quale è stato aggiunto l'elettrico facendo partorire la "famigerata" Renegade 4 pere"....la Mhev è un 1.5 ciclo Miller/Atkinson da 160cv a cui hanno aggiunto un frullino elettrico per farci sentire meno in colpa (anche se ammetto che nonostante la mia avversione a tutto cio' che "muove l'uomo silenziosamente ", spesso mi ritrovo a giocare con il gas per vedere quanta più strada riesco a fare senza riaccendere "la stalla" di puledri...) che credo sia di nuova se non nuovissima concezione, tanto che a memoria non ricordo sia montato su altri modelli Stellantis (se così non fosse, prego cortesemente di essere smentito segnalando il modello, grazie)...tutto ciò per dire che, sicuramente tra un migliaio di km controllerò a dovere l'astina dell'olio motore, ma che mi sono fatto persuaso che fosse già uscita dalla fabbrica con una quantità minore (non scarsa) di olio...