Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid - Veloce -Grigio Vesuvio 2025 (Rn)

Grande, ci sta’ nera…. Hai fatto fatica a staccare la vecchia scritta?
Basta usare un filo in nylon, ad esempio quelli da pesca. Basta passarlo sotto la scritta con movimenti su e giù a mo di lama e si stacca

• Mi piace
Reazioni: Sax 79 e ziopalm
Grande, ci sta’ nera…. Hai fatto fatica a staccare la vecchia scritta?
...il carrozziere ci ha messo meno di 10 minuti a fare il lavoro...costo 10€...e non è il carrozziere al quale mi rivolgo di solito...l'ho conosciuto perché per un infinitesimale rumorino alla portiera passeggero in apertura (guarnizione interna allo sportello che andava a collidere millimetricamente al parafango) la concessionaria mi ha indirizzato in quella carrozzeria...quindi ho preso due piccioni con una fava...

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
...stiamo parlando di due powertrain di concezione completamente diverse...il tuo ex plug-in deriva dal 1.3 benzina termico da 150cv che su Renegade ha mietuto vittime entusiastiche soprattutto per il famoso "alternatore intelligente" (che ogni 6/12 mesi ti faceva cambiare la batteria) al quale è stato aggiunto l'elettrico facendo partorire la "famigerata" Renegade 4 pere"....la Mhev è un 1.5 ciclo Miller/Atkinson da 160cv a cui hanno aggiunto un frullino elettrico per farci sentire meno in colpa (anche se ammetto che nonostante la mia avversione a tutto cio' che "muove l'uomo silenziosamente ", spesso mi ritrovo a giocare con il gas per vedere quanta più strada riesco a fare senza riaccendere "la stalla" di puledri...) che credo sia di nuova se non nuovissima concezione, tanto che a memoria non ricordo sia montato su altri modelli Stellantis (se così non fosse, prego cortesemente di essere smentito segnalando il modello, grazie)...tutto ciò per dire che, sicuramente tra un migliaio di km controllerò a dovere l'astina dell'olio motore, ma che mi sono fatto persuaso che fosse già uscita dalla fabbrica con una quantità minore (non scarsa) di olio...
Se non sbaglio il 1.5hybrid lo montava già la Fiat 500x, la Renegade e la Compass.
Però nella Tonale hanno messo la turbina a geometria variabile.

Ultima modifica:
Oggi torniamo alle infradito ed ai bermuda... :cool: un po' in anticipo ma non voglio mangiarmi gli invernali con 18/20 gradi di media!

Allegati

• 20260324_111453.webp
    20260324_111453.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 9
l'obbligo finirebbe tra una ventina di giorni
E tieni in baule un paio di calze da 20€
Per colpa di una regola insulsa , dobbiamo distruggere le gomme?
Che pi le termiche a temperature oltre i 7 gradi non sono il massimo
Io le ho tolte già da una settimana ( l avrei fatto pure prima ma il gommista non aveva posto )

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy