Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 Cv Speciale Verde Montreal MY2023 (AR)

Non capisco dove vuoi andare a parare.

Comunque no, non sono sui social perché proprio non mi interessano e non li capisco. Sicuramente però, se li avessi, non andrei a sbandierare al pianeta che ho una bella macchina, i posti che frequento abitualmente, quando esco da casa, i dati sensibili e così via. Il che mi sembra un atteggiamento cauto e dovuto, pur non avendo certo beni al sole, ripeto visti i tempi di m***** in cui viviamo. E anche, non ultimo, perché mi hanno insegnato che una persona fine non ostenta mai (anche quel poco che possa avere, ovviamente) altrimenti è un cafone ripulito. Sono vecchia scuola, io.

Tuttavia approfitto dei miei amici che ce l'hanno per andare a leggere le discussioni sulla Tonale, per restare informato ed anche per divertirmi a vedere quanti caxxari sfigati ci sono in giro; avessi dato retta a loro non avrei comprato la macchina, e avrei fatto una uccellata senza fine. Ma con l'esperienza si sgamano subito. E anche questo mi sembra del tutto normale e coerente.

Spero di averti risposto compiutamente.

Adesso restiamo in tema e festeggiamo il nuovo collega Tonalista (alla faccia dei caxxari di cui sopra) :cool:
Perfetto
Buonissimo anno anche a te
Dalla risposta che hai dato hai tutta la mia stima
Purtroppo ci sono in giro troppi che si lamentano della privacy, poi sui social scrivono anche quante volte vanno pisciare 🤣🤣🤣🤣
Mario55
 
Il titolo lo può correggere solo il moderatore. Comprendo che vuoi abbandonare il forum e ti confermo che negli ultimi tempi non è gestito in maniera esemplare. Anche se ci sono diversi utenti non proprio gradevoli, ti chiedo lo stesso di rimanere e ignorare le persone che non gradisci. C’è una funzione specifica che te lo permette. Per il resto, siamo tutti amici con la passione per le auto 😊
Critica "velata" nei confronti dello Staff? Se ne puo' parlare magari assieme a J.Kay cosi' cerchiamo di avere tutti chiaro le politiche adottate dall'ammnistrazione.
Di certo non e' un mestiere o professione e lo Staff non puo' di certo "lavorare" bene se non ha la collaborazione purche' minima di certi utenti.
Per collaborazione s'intende almeno avere letto il regolamento ed il tutorial sull'uso del forum.
D'altronde all'atto dell'iscrizione si sottoscrive anche la pinea accettazione di tale regolamento quindi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che vada segnalato il moderatore ma come si permette scrivere con questo tono , spero siano presi seri provvedimenti ..e ho provveduto anche a segnalarlo e spero che lo facciano molti
Prima di criticare se l'utente avesse letto il regolamento e l'uso del forum non ci sarebbe stato bisogno di tutto questa polemica.
Ti e' chiaro come funziona la cosa?
Bella accoglienza per un utente nuovo!!!! Ok segnalare il regolamento, ma va considerato anche che è un utente nuovo. Anche perché molti utenti storici usano linguaggi coloriti e nessuno se ne occupa….

SEI IL BENVENUTO 👍 è più che normale sbagliare quando si è nuovi
Tutti sbagliamo ma ti posso citare almeno una decina di nuovi utenti messi nelle stessa condizione ovvero non leggo il regolamento ed il tutorial e scrivo comunque.
Allo stesso utente ho cancellato due post in questa discussione scritti in lettere maiuscole che ricordo essere vietato dal regolamento...
Qui " le chiacchiere stanno a zero"....
 
Prima di criticare se l'utente avesse letto il regolamento e l'uso del forum non ci sarebbe stato bisogno di tutto questa polemica.
Ti e' chiaro come funziona la cosa?

Tutti sbagliamo ma ti posso citare almeno una decina di nuovi utenti messi nelle stessa condizione ovvero non leggo il regolamento ed il tutorial e scrivo comunque.
Allo stesso utente ho cancellato due post in questa discussione scritti in lettere maiuscole che ricordo essere vietato dal regolamento...
Qui " le chiacchiere stanno a zero"....
tra la correzione di un titolo e il cancellare i post scritti in maiuscolo mi dici perchè gascan è stato bannato dal forum?
 
Tutti sbagliamo ma ti posso citare almeno una decina di nuovi utenti messi nelle stessa condizione ovvero non leggo il regolamento ed il tutorial e scrivo comunque.
Allo stesso utente ho cancellato due post in questa discussione scritti in lettere maiuscole che ricordo essere vietato dal regolamento...
Qui " le chiacchiere stanno a zero"....
Hai ragione, tutti sbagliamo! Infatti io al tuo posto avrei ammesso l’errore smorzando anche la polemica.
Ma visto che la polemica continua, ti faccio notare che se le chiacchiere stanno a zero, i fatti stanno a -10. Speso si usano termini più che coloriti, si pubblicano video di auto che sfrecciano su autostrade molto oltre il limite del cds, si usano offese e nessuno interviene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cari signori dato che più che di parlare di macchine siamo qui giustamente a valutare gli errori degli utenti indisciplinati come me e che mettono lo staff in difficoltà, ne devo trarre le dovute conseguenze. Volevo solo precisare che le lettere maiuscole le avevo utilizzate per l'aggettivo eccezionale in modo da enfatizzarlo perché sono veramente soddisfatto dell'auto.
Ma ahimè ho commesso l'ennesimo errore e me ne scuso, garantendo che sarà l'ultimo. Saluto amichevolmente tutti gli utenti e rassicuro il moderatore del fatto che non dovrà più scocciarsi a correggete i miei errori o peggio a dover dare spiegazioni!! È stato un vero piacere e se ci incontriamo per strada vi sfanalo di sicuro.
Arrivederci
 
Cari signori dato che più che di parlare di macchine siamo qui giustamente a valutare gli errori degli utenti indisciplinati come me e che mettono lo staff in difficoltà, ne devo trarre le dovute conseguenze. Volevo solo precisare che le lettere maiuscole le avevo utilizzate per l'aggettivo eccezionale in modo da enfatizzarlo perché sono veramente soddisfatto dell'auto.
Ma ahimè ho commesso l'ennesimo errore e me ne scuso, garantendo che sarà l'ultimo. Saluto amichevolmente tutti gli utenti e rassicuro il moderatore del fatto che non dovrà più scocciarsi a correggete i miei errori o peggio a dover dare spiegazioni!! È stato un vero piacere e se ci incontriamo per strada vi sfanalo di sicuro.
Arrivederci
'zzarola dici? Torna qui!!!! Le discussioni passano e si dimentica tutto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dai suvvia ragazzi cerchiamo di soffermarci un attimo sulla visione complessiva della vicenda: io non credo assolutamente che ci sia stata una volontà "mirata" da parte della moderazione di prendersela con il nostro amico; il fatto che pochi di noi hanno e hanno avuto la bontà di leggersi il regolamento è un dato di fatto rilevabile oggettivamente e, probabilmente ed in questo contesto, lo staff ha voluto farne menzione anche per evitare che la cosa abbia quel seguito oramai consolidato. Lo ha fatto in maniera poco garbata? Probabilmente si ma con l'attenuante che reiterare sempre le stesse "direttive" agli iscritti è, alla lunga, stancante e snervante. Astrattamente questo mio intervento come molti degli ultimi di questo thread sono assolutamente OT e fuori luogo (perchè è vietato criticare l'operato dello staff oltretutto in discussione tecnica) ma, come avete potuto notare, malgrado regolamento alla mano, la moderazione ci ha concesso questo breve "fuori tema" senza prendere provvedimenti. Io non sarei stato così permissivo ad esempio 😁
Vedete ragazzi a tutti capita di "perdere il controllo" soprattutto se si vive la piattaforma non solo come passatempo (come facciamo noi) ma con il ruolo di far rispettare le regole. Se per noi diventa semplice criticare, dovremmo almeno cercare, ogni tanto, di metterci nei panni di chi, a titolo gratuito, cerca di dare una logica e un ordine ai mille casini che siamo soliti perpetrare con i nostri interventi il più delle volte dovuti alla nostra negligenza di non volerci rendere parte diligente di leggere quelle quattro righe di regolamento che sono state scritte solo per rendere il forum maggiormente fruibile a tutti (in primis a tutti noi semplici utenti).
In buona sostanza: non mi piace che si attacchi qualcuno senza che ci si faccia un esame di coscienza. Nessuno è esente da colpe e deve essere lasciato alla discrezionalità di chi commette eventuali errori ...... chiedere scusa senza bisogno essere noi ad imporlo quasi fossimo una corporazione giudicante. Lo staff è fatto di persone/appassionati e, in quanto tale, tutto è perfettibile. Se anche noi facessimo, però, la nostra parte, probabilmente certi screzi non staremmo neppure a raccontali.
Scusatemi se mi sono permesso ma mi sembrava quantomeno doveroso dare una lettura meno parziale e soggettiva a questa vicenda nella speranza che il nostro amico possa continuare ad essere parte di questa comunità e noi si valuti l'operato dello staff come valore aggiunto e non come un ostacolo al nostro scambio di opinioni che ci rende appassionati del marchio.
Ancora a tutti un buon 2024
 
Ultima modifica:
X