Alfa Romeo Tonale 1.6 diesel 130 CV TCT6 Ti

Ok, ma è un po' come pensare di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se vuoi la prestazioni non puoi pensare ai consumi. Avendo la Plug in, posso dire che non ci sono problemi di spinta anche batteria scarica, quando si viaggia in N, il sistema tiene comunque la batteria al 1/2% (complice anche le rigenerazione in frenata), quindi quando ha bisogno di spinta per qualche secondo hai anche il motore elettrico che spinge.
Il problema è che a batteria scarica se (p.es.) vai in autostrada, non hai ne le prestazioni (il 1.3TB ha poca coppia e poca ripresa perché la motorizzazione è al limite) ne i consumi bassi (se va bene fai 12 km/l).

Infatti, altri brand nelle plug-in usano motorizzazioni 2.0 e 2.5 benzina (e comunque mai sotto i 1.5TB).

Il problema è che a batteria scarica se (p.es.) vai in autostrada, non hai ne le prestazioni (il 1.3TB ha poca coppia e poca ripresa perché la motorizzazione è al limite) ne i consumi bassi (se va bene fai 12 km/l).

Infatti, altri brand nelle plug-in usano motorizzazioni 2.0 e 2.5 benzina (e comunque mai sotto i 1.5TB).
Si confermo, a 130 orari la media è 12km/l.
In 7 mesi ho fatto delle prove in tutte le situazioni, su un percorso abituale dopo una 70ina di Km in elettrico, entro in autostrada per altri 60 km a batteria esaurita, onestamente con la poca autonomia residua di rigenerazione, qualche spunto piacevole si può fare....con il viaggio che si conclude dopo 150 km, metà in elettrico, la media è vicina ai 28 km/l, non mi lamento proprio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si confermo, a 130 orari la media è 12km/l.
In 7 mesi ho fatto delle prove in tutte le situazioni, su un percorso abituale dopo una 70ina di Km in elettrico, entro in autostrada per altri 60 km a batteria esaurita, onestamente con la poca autonomia residua di rigenerazione, qualche spunto piacevole si può fare....con il viaggio che si conclude dopo 150 km, metà in elettrico, la media è vicina ai 28 km/l, non mi lamento proprio.
Questa è la ragione costruttiva delle plug-in.

Buongiorno a tutti, volevo dare un mio piccolo contributo dopo 7 mesi di uso di una splendida (per mè è bellissima) Tonale 1.6 diesel.
Ieri porto l'auto in officina per alcuni problemi di carrozzeria ( portellone e porte rumorose e sensori pneumatici che non funzionano ) perchè purtroppo non è una macchina perfetta e mi danno una sostitutiva di pari livello, una Peugeot 3008 hibrida nuovissima. Ragazzi, ma stiamo scherzano ? E poi ci sono tanti che criticano la Tonale ? MA che macchina è la Peugeot? Io la trovo ridicola, eppure risquote un certo successo. Comportamento su strada a dir poco ridicolo, sembra un chiodo che devi forzare per farla entrare in curve veloci, interni imbarazzanti con un tablet tutto schermo che ti da l'impressione di stare davanti ad una playstation, menu complicatisssimi, assenza di porte Usb posteriori (in totale ne ha una) e tutto sommato ... ho ritrovato gli stessi rumori che fa la Tonale !!
Purtroppo, la moda ed il chiacchiericcio è entrata a far parte delle motivazioni per cui la gente la sceglie. Mi tengo la mia Tonale!!

• Mi piace
Reazioni: Louis 63