Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel 130CV Ti Nero Alfa MY2023 (PD)

• Autore discussione Autore discussione Fuzzo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fuzzo

Alfista principiante
19 Febbraio 2024
53
31
29
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Motore
1.6 Diesel
Salve,
vi presento la mia nuova bestiolina ritirata venerdì 🤩
PXL_20240316_144625581 copia.jpg

PXL_20240316_144715620 copia.jpg

PXL_20240316_161628427.jpg

PXL_20240316_161707312.jpg

PXL_20240316_161644897 copia.jpg

Ultima modifica:
La macchina è stupenda (complimenti): ma perchè vi perdete sempre con i cerchi? Come potete mettere su una vettura di questa possenza un cerchio da 18?

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
La macchina è stupenda (complimenti): ma perchè vi perdete sempre con i cerchi? Come potete mettere su una vettura di questa possenza un cerchio da 18?
I cerchi grandi fanno solo scena ma a lato pratico nom servono a niente peggiorano consumi e confort oltre che a costare anche molto di più inoltre sui suv visto che la prima cosa che si cerca certamente non è la precisione di guida e inserimento in curva i cerchi da 19/20/26 non servono proprio a niente!! 17 225 spalla 55/60 sono più che sufficienti!! Meglio ancora i 16 205 ma ormai non li monta più nessuno… fanno auto a mezzo metro da terra e poi ci mettono i cerchi del carro per riempire li spazi!!🫣🫣🫣😵‍💫😵‍💫

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I cerchi grandi fanno solo scena ma a lato pratico nom servono a niente peggiorano consumi e confort oltre che a costare anche molto di più inoltre sui suv visto che la prima cosa che si cerca certamente non è la precisione di guida e inserimento in curva i cerchi da 19/20/26 non servono proprio a niente!! 17 225 spalla 55/60 sono più che sufficienti!! Meglio ancora i 16 205 ma ormai non li monta più nessuno… fanno auto a mezzo metro da terra e poi ci mettono i cerchi del carro per riempire li spazi!!🫣🫣🫣😵‍💫😵‍💫
Dici che a livello di handling sono meglio i 18 dei 20?
Probabilmente non ho capito nulla di auto a 60 anni🥹
Circa l'estetica è vero: peccato che un'auto la si acquista al 95% per gusto e estetica sennò tanto vale tenere la bianchina degli anni 70 che aveva i cechi da 13 o magari, come tu auspichi, chiedere ad alfa di fare una Tonale con i 16😃
Circa i consumi siamo ancora a parlare di questo aspetto dopo aver speso 100 milioni delle vecchie lire?
Confort? Hai provato una Tonale con i 20 e sospensioni elettroniche per parlare in questa maniera?
E' come se avessi l'impressione che si parli sempre per luoghi comuni (e io abito a Milano in pieno centro con tutti gli annessi e connessi)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hyperiky e Ale1975
Forse mi sono spiegato male ma non ho sicuramente detto che con i cerchi da 20 auto non sia più reattiva e migliore da guidare ovviamente qualsiasi auto con cerchi grandi e spalla bassa la dinamica di guida migliora!! Poi ovviamente un suv rimane un suv e non è certo fatto per girare in pista e fare il tempo sul giro! I suv a rispetto di un auto normale e molto più rigido di sospensioni perché altrimenti diventa una gondola da guidare!! Esempio lo Stelvio e molto meno confortevole di sospensioni di una Giulia le buche si sentono molto di più su Stelvio che su Giulia!!