Evidentemente hanno cambiato strategia aziendale perchè dopo un richiamo ufficiale che mi aveva brasato la mappa della mia V60, per rimetterla si sono fatti pagare qualcosa...
Evidentemente hanno cambiato strategia aziendale perchè dopo un richiamo ufficiale che mi aveva brasato la mappa della mia V60, per rimetterla si sono fatti pagare qualcosa...
Il punto è che se tu vai la prima volta a prendere vitamine con un SW chiamatato abcd1.1 loro modificano quello lasciando tutte le etichette digitali intonse di modo che al tester Volvo risulti tutto originale. Nel momento in cui l’officina Volvo aggiorna il SW da abcd1.1 ad abcd1.2 e loro ti rimettessero il abcd1.1 vitaminizzato la prossima volta che attaccano obd risulterebbe un anomalia. Risulterebbe un SW downgrade. E potrebbero sgamarti. Quindi loro quando vai a rimettere le vitamine non ti rimettono lo stesso software vitaminizzato di prima, ma ti vitaminizzano l’abcd1.2. Portandosi dietro anche qualche eventuale bugfix del nuovo SW. Chiaramente è poco lavoro perché basta fare un taglia e cuci tra vecchio vitaminizzato e nuovo originale, ma non è proprio solo uno schiacciare il tasto e via. Mentre rimettere l’originale ultimo salvato è solo un click. Alla fine anche la mia cosa pensi che abbiamo fatto? Tagli cuci da mappa già esistente fatta magari su Tipo o Compass. Il motore è 100% uguale. Trovato il livello massimo a cui spingersi a livello di pressione turbo, chiuso egr, alzata un po’ pressione rail, anticipata la main non hai altre leve. Una vera vitamina ad hoc la fanno solo su motori mai visti prima o se hai cambiato pezzi tipo turbina o albero a camme.